Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    C'è qualcuno del forum che ha ordinato sta benedetta M4?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mi pare almeno 2 persone...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le pastiglie quando si usurano a seguito delle vibrazioni come buche o cordoli respingono indietro i pistoncini, sulle pluripompanti il fenomeno è molto più evidente che sulle monopompanti flottanti, infatti è buona norma in pista dopo lunghi rettilinei o dopo qualche scordolata, dare una pinzatina con il sx prima di una staccata. Ora immagina il guidatore della domenica che dopo 20km di autostrada con il cruise control si trova a dover frenare improvvisamente, con un pedale che può risultare molto lungo se non si dà la "pompatina".
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tg (alfa)= p/r

    dove:

    -alfa è l'angolo di sterzata della ruota interna

    -p è il passo;

    -r è il raggio

    saluti Zeno
     
  6. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.121
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Mio padre, arrivo in concessionaria il 1º settembre. Appena ritirata aprirò il topic con foto e tutto il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Nessuno ha una lametta?anche arrugginita?:mrgreen:#-o
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Con video di traversi a ruote fumanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    No aspetta, ci son motivi piu' validi per tagliarsi le vene.....ahah

    Anche gli ingenieri bmw pensavan di fare altrettanto quando hanno visto di essere obbligati alla cura carbonio per non avere 150 kg di scarto e hanno dovuto investire.

    Poi pero' han capito che potevan fare ancor piu cassa ed alzare il prezzo sia del nuovo sia di quei pezzi dedicati se un cliente picchia.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Affatto.....aspettiamo con ansia altro comunicato ufficiale adesso...

    La fantasia supera la realta' .

    Se veramente sopravvivono....

    Se cominciano ad indovinare e soprattutto lanciare e poi vendere il modello jtd....

    Ed ammesso che con queste alluvioni non gli si allaghi lo scantinato segreto.

    Ahahah.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Quale raggio dobbiamo tenere? Quello della traiettoria mediana della vettura.

    Non certo lo stesso disegnato su un foglio bianco senza costrizioni.

    Quale raggio ci costringe nella realta' a tenere una traiettoria mediana piu esterna ?

    Quello che percorre la ruota posteriore interna per sfiorare il marciapiede.

    Non puoi tenere lo stesso raggio di traiettoria mediana con due vetture di larghezza diversa.

    Con vettura piu larga non potrai avere pari traiettoria nemmeno in entrata ed uscita , perche' la carreggiata ti obblighera' a star dentro e la tua traiettoria mediana sara' piu' interna.

    Mettiti su un tavolo , prendi un posacenere e prova a mettere il tuo cell nei due sensi contro il posacenere: vedrai che quando il lato e' quello largo...starai largo di traiettoria mediana.

    Prova a costringere il tutto prendendo anche riferimento di entrata ed uscita con un grosso vassoio circolare che contenga tutto.

    Il lato largo ti toglie spazio disponibile per allargarti in ingresso ed uscita ......

    Per la perdita di maneggevolezza con passi lunghi mi pareva fossimo d'accordo.

    Il tutto si somma.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  13. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Per quel che mi riguarda..primo avvisamento il Liguria...in quel di Alassio!!

    Tra l'altro non lo vista io, ma un mio amico appassionato di vetture sportive..

    Bianca...ovviamente con targa tedesca...mi ha detto che dal vivo è semplicemente stratosferica!!..da l'impressione di essere molto più "massiccia" del precedente modello V8...

    L'ha seguita un pò sull'aurelia (lui era con lo scooter)...mi ha detto che il sound era molto sobrio... ma in scalata c'era sempre un borbottio molto intrigante che usciva dagli scarichi!!:lol:

    Voglio vederla dal vivo!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ho fatto una decina di giorni in giro per l'Europa e ho incrociato tre M4, due bianche e una grigio scuro, mi ci sono fermato attorno a guardarle bene ed esprimo il mio parere sull'estetica. Bella, linee eleganti, curve anche aggressive ma c'è un problema: non mi trasmette nulla:-k, non mi scalda, non so, per me hanno fatto una gran bella GT ma non mi comunica sportività pura. Dentro è un salone. Fuori una bellissima e velocissima nave da crociera. Forse sono troppo abituato alle sagome della mia:biggrin:.

    Insomma un parere un po' controcorrente ma mi piacerebbe sentirvi via via che la vedrete dal vivo.:wink:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come paragonare la tua ad un exige
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    è indicato;

    alfa è l'angolo di sterzata della ruota interna e r il raggio preso sulla ruota posteriore interna;

    con questo volevo solo dire che la larghezza non entra in gioco, almeno in via teorica
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sinceramente nel mio caso non ho avuto nulla di tutto questo e son reduce di un viaggio fino a monaco e ritorno (quasi 1000 km) di cui più di 100 sulle noiosissime autostrade austriache a 110 km/h in cruiscontrol senza traffico praticamente non ho mai toccato i freni, ed ho radiali sia davanti che dietro (dietro tra l'altro pastiglie dure come il sasso).

    Ormai sono 4 anni con pompanti multipli davanti e quasi 2 con anche dietro e penso che è stato il lavoro migliore che ho fatto.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io continuo ad incrociare una M4 bianca: per me è splendida! Ed è aggressiva senza scadere nel grezzo. Me la farei all'istante!

    PS ho preso EVO: bè, ho letto ancora sommariamente l'articolo, ma ne parlano davvero molto bene, sia in pista che su strada!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Dovrebbe essere lo stesso esemplare provato da automobilismo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Il problema e' che la linea ideale di traiettoria di una vettura cade nel mezzo di essa...quindi la teoria esterna cade immediatamente.

    Cio' e' immediato se pensiamo ad una curva seguita da un'altra opposta.....cioe' una s. Che traiettoria sarebbe passare da un lato all' altro esterno della vettura?

    La traiettoria e' nel mezzo di una vettura, ed a basse velocita' la stabilita' d'appoggio di una vettura piu' ingombrante non puo' pagare quanto i minori tempi di risposta e traiettorie piu' corte/strette di una vettura piu' piccola.

    Viceversa sul veloce dove il maggior appoggio consente progressivita' e minori sbalzi bruschi di tenuta....

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014

Condividi questa Pagina