A macchina fredda i primi 3 minuti tutto perfetto.. A macchina calda se dai gas molto lentamente tutto ok raggiunge i 250 senza problemi e ci rimane Se affondi dopo i 3000 3500 giri il più delle volte non fa il difetto prima di questo range di giri lo fa Se affondi il gas attorno i 2000 giri a motore bello in coppia non appena molli il gas per innestare la 3° va in recovery DDE accesa e cambia rumuore perdendo molti cavalli quindi in mappa di protezione Nella peggiore ipotesi quando mi metto a provare insistentemente va in recoverý direttamenre in accelerazione senza mollare il gas la senti che perde potenza Se apri tutto il gas a 1000 giri di 3° si spegne e non va devi riaccenderla Se tiri a scannarla ad alte velocità si spegne pure Dunque sono costretto a spegnere e riaccendere ma dura poco.. Errori: 4496 Controllo pressione alimentazione comune scostamento 4704 Cont. sensore pressione prealimentaz. Pressione troppo scarsa 256 misuratore massa aria segnale troppo basso 7717 sensore posizione albero a gomito segnale non plausibile 4496 controllo pres. alimen. Comune scostamento Ho provato a cambiare: Misuratore massa aria Sensore pressione rail Sensore pompa rotativa alta pressione Sensore map pressione assoluta nel collettore aspiraz 6 iniettori revisionati Pompa serbatoio Pompa sotto sedile premandata Controllo geometria variabile turbo compreso sistema depressione Filtro gasolio Note: la macchina è mappata cat eliminati erg eliminata da 3 anni sempre andata una bomba, ultimamente avevo eliminato la spugnetta del filtro vapori olio unità di sfiato Ultimamamente ero rimasto a secco con il gasolio (il serbatoio era pulito non erano presenti morchie) Quando la guido normalmente sento mollando il gas per la cambiata mentre il motore torna al minimo "gracchiare" come se battesse per un attimo come quei vecchi diesel a freddo che picchiavano.. insomma ho l'impressione che è magra di gasolio ma la macchina fumacchia nero abbastanza! QUALCUNO HA VOGLIA DI AIUTARMI? HO COMPRATO ANCHE LA DIAGNOSI DIS BMW ***** I MECCANICI QUELLI BRAVI NON HANNO VOGLIA ED IL RESTO DEL BRANCO SONO DEI RINCOGLIONITI SCUSATE LO SFOGO.
330D 184cv RECOVERY Si é sicuramente in tanti l'avranno letto, però purtroppo come nel mio caso non abbiamo risposte x te... É un caso abbastanza particolare, quindi o qualcuno a cui é già capitato o a qualche gran meccanico.... In più per te l'aggravante di questo periodo... La gente é in vacanza, e tanti staccano con tutto... Compreso il forum a volte.... Capisco il tuo nervoso nel non poter risolvere però capisci anche gli altri... Comunque in bocca al lupo!!! Sent from my sling
Grazie del supporto andrea.. si cavolo sono amareggiato ho pure acquistato una diagnosi obd2 bmw ...credo di assecondare tale diagnosi domani compreró il costoso sensore generatore d impulsi albero a gomiti, xke pensandoci bene ha una tardiva accenzione e quando i giri motore salgono velocemente li perde..... e a volte si spegne
330D 184cv RECOVERY Capisco... Brutta questa cosa dell'andare a tentativi... Brutta perché soprattutto con BMW costosa... Però ti capisco e capisco la smania di risolvere... Ribadisco l'imbocca al lupo!!! Seguo con ansia.... Sent from my sling
Se la pompa serbatoio è stata sostituita e non hai risolto il problema, purtroppo è la pompa gasolio. Visto che hai la diagnosi, controlla la pressione rail in accelerazione. Se vedei che scende e subito dopo va in protezione, conferma ancora di più che la pompa gasolio non ce la fa più.
330D 184cv RECOVERY Ecco confermo che di AR147 ti puoi ampiente fidare!!!! Quindi prima vai per questa strada Sent from my sling
La pompa intendi la pompa gasolio premandata quella a siluro posta sotto il sedile guida è gia stata sostituita.. o intendi la pompa iniezione attaccata al motore? Dici che il sensore albero motore che porta in diagnosi non c entra?
Pompa iniezione attaccata al motore. L'errore sul sensore albero motore è probabilmente dovuto al recovery con spegnimento improvviso, per ora lascerei perdere li. Concentrati su quello che ti ho detto prima, gli errori che hai in diagnosi portano li. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
330D 184cv RECOVERY Spero di sentire il prossimo messaggio che dice problema risolto ;-) Sent from my sling
La prova con diagnostico interrogando la pressione iniezione l'hai fatta? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao sto istallando il programma x l uso obd bmw originale è arrivato oggi.. minkia nn è affatto semplice... spero di configurare tutto in breve tempo
..niente prima di mettere mano alla costosissima pompa ho deciso di provare al banco è rifare gli iniettori miei xke la giurisprudenza bmw nel tis determina che gl iniettori anzi tempo provati essendo di un 3000 automatico forse con cavalleria e anno differente sono tarati diversi e il raffronto sarebbe nullo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> uff
Ho smontato gli iniettori e li sto portando al banco prova.. alcuni in punta erano umidi altri asciutti... già in diagnosi mi segnava manfunzionamento di 4 iniettori cmq vi aggiorno..
Iniettori a posto.. il difetto è nella bassa...... ho messo i manometri all uscita del filtro gasolio e segna 3 3.5 bar solo che quando accelero la pressione scende quasi a 2 a volte sotto e tende a spegnersi.. ho trovato filtro gasolio sporco manco 1000 km il serbatoio è pulito! Forse sarà il radiatore gasolio intasato booo forse anche la valvola a membrana del non ritorno del gasolio quella posta sul tubo gasolio è mezza partita... domano continuo i lavori..
Il radiatore gasolio è dopo il filtro gasolio. Inoltre, se non ricordo male, la pressione al minimo dovrebbe essere vicina ai 5 bar....in ogni caso il problema è li. Sinceramente non ci avevo pensato anche perché avevi detto di aver cambiato tutto li.... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si avevo cambiato tutto li.. però chi si aspettava che cèra tale blocco che produceva porcherie che hanno intasato mezzo mondo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />