Problema Fari LED E46 Coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema Fari LED E46 Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bokkonstyle88, 17 Febbraio 2011.

  1. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ragazzi ho acquistato i fari posteriori a led della depo e oggi sono arrivati e li ho montati, tutto ok per quanto riguarda il check luci che non segna nulla, ma non funzionano a dovere i fari; si accendono tutti ma funzionano bene solo a luci spente mentre se accendo le luci iniziano i problemi perchè se freno e basta si accendono i freni, ma se metto la freccia dx non si accende ( si vedono i led quasi accesi ma non danno la luce necessaria ), se freno si spegne la freccia, se metto le 4 frecce non si accendono gli stop ecc... sapete per caso come potrei risolvere ??

    Grazie
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ci saran dei fili sbagliati...
     
  3. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    non serve

    Fare questa prova non serve perchè ho provato a collegare il faro dx al posto del sx e non ha dato alcun problema.... per cui non so se pensare a dei cavi che vanno a creare dei casini.... o se magari è la centralina che rileva carichi resistivi differenti... boh non ci capisco più nulla e sono disperato per questi fari!!!! mi piacciono da impazzire ma fanno veramente diventare pazzi!!!!!!!
     
  4. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    O mamma mia c'è qualcuno che è messo peggio di me a fari!?!?!? purtroppo i fari a led danno problemi anche a me e non sono ancora riuscito a venirne a capo!!!!!
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    In che senso ?? Io ho solamente attaccato l'unico cavo che c'è, in più a luci spente funziona tutto !
     
  6. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    ok appena mi stacco dal PC faccio la foto e la invio!
     
  7. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
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    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Eh purtroppo si :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora non so che fare, perchè se passo dall'elettrauto e poi non risolve cmq spreco solo soldi e tempo, ma devo vedere subito di risolvere senno sono costretto a rimontare i vecchi e la macchina ora è inutilizzabile cosi ](*,) ](*,)
     
  8. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    vorrei saperti aiutare!!!! anche perchè se sapessi aiutare te saprei aiutare anche me stesso!!!!! se al di fuori del forum hai qualche news mi raccomando aggiornami!!!! e in bocca al lupo!!!!
     
  9. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    crepi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, certo appena so qualcosa la segnalo, ma intanto se qualcuno è a conoscenza del problema si faccia avanti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> XD grazie !
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...questo mi sembra più un problema di assorbimento...ma pare strano onestamente!

    prova con UN FARO SOLO e guarda se il problema persiste (ovviamente fallo da fermo il test...non andare girando con un solo faro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  11. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ecco anche se ci capisco veramente poco avevo pensato anche io a qualcosa del genere, se non sbaglio dopo un po di tentativi, montato solo il faro sx andava tutto ok infatti poi fiducioso sono passato a montare il faro dx riscontrando pero il malfunzionamento ! MA questo problema di assorbimento come si risolve ?
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    verifica se i cavi sono collegati alla stessa maniera.

    mi spiego meglio: i miei fari aftermarket (Eagle Eyes) hanno varie centraline che possono essere involontariamente invertite tra di loro, col faro funzionante verifica che i cavi siano collegati alla stessa maniera anche sull'altro faro e fai la prova inversa: stacca il faro funzionante e prova solo quello che non funziona...almeno inizi ad isolare il problema!

    ...che c stev angor a Bar u v'demm nzim u probblem! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  13. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
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    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Cioè tu dici di provare a collegare il cavo del faro destro al cavo sx ??

    adaver...mocc 'o caxx..ahahah
     
  14. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no, verifica che sia il faro funzionante che quello "non funzionante" siano cablati allo stesso modo.

    una volta fatto cio, stacca il faro funzionante (per esempio quello dx) e attacca quello "non funzionante AL POSTO SUO (per esempio a sx) e vedi se ti fa lo stesso problema, così possiamo escludere che il problema siano i fari e magari dobbiamo cercare da qualche altra parte.

    Comunque, secondo me, sono semplicemente collegati male i cavi di uno dei 2 fari...
     
  15. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    e ma in che modo collegati male ?? Cioè alla fine 1 è il cavo da collegare ed'è pure grosso, non posso mica aver sbagliato ](*,)
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    1 solo? non ci sono varie centraline? mi fai vedere l'inserzione di ebay/subito/quelchelè così vedo le foto e capiamo di cosa parliamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    si le centraline le vedo ma sono incastrate nel faro, non sono libere, un solo cavo da collegare e l'inserzione era di MarcoTWC di questo forum non so se c'è ancora e se c'è la sezione annunci nel nuovo forum xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    ragà aiutatemi

    Ciao ragazzi!!! volevo capire un pò il discorso anche io!!! io ho un problema al faro dx che ho già spiegato all'inizio del forum, ho smontato il faro dx e l'ho montato a sx e li non ha dato alcun problema, poi ho montato il faro sx a dx e questo per magia ha iniziato a funzionare male!!! quindi non può essere un problema di fari vero??? che posso fare arrivati a questo punto???
     
  19. bokkonstyle88

    bokkonstyle88 Aspirante Pilota

    24
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    66
    BMW e46 320Ci
    Ciao a tutti, prima di tutto voglio ringraziarvi tutti per aver dato le vostre opinioni in questa mia discussione. poi volevo anche informarvi che finalmente ho risolto il problema!

    Dopo lunghissime giornate passate inutilmente in compagnia del mio elettrauto di fiducia ero così demoralizzato che mi sono fatto forza e sono andato in officina BMW. Per prima cosa mi hanno confermato che i miei fari posteriori erano originali e non after market (Cosa di cui avevo iniziato a dubitare visti i problemi). Poi hanno capito che il problema non veniva dai fari bensì dal MODULO LUCI. infatti una volta sostituito il modulo luci lo sfarfallio è scomparso e la freccia non ha più dato problemi. il modulo luci per chi pensasse di poter avere un problema simile è una scheda elettrica che è un pezzo unico con il pomello per accendere i fari! Se vi servono ulteriori delucidazioni in merito ditemi pure!!

    Ciao a tutti!!! Gabry Bokkonstyle88
     
  20. franz89

    franz89 Aspirante Pilota

    21
    1
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    92
    M3 e46, Pajero 2.5
    Salve ragazzi,

    ho un problema con i fari posteriori del mio M3 e46, premetto che ora monto 2 fari aftermarket, la mia è un 08/2001, il dx ha problemi sulla freccia, vanno solo 3 led, problema del faro perché se monto il sx non lo fa più, inoltre ha qualche infiltrazione di acqua e la luce di posizione è irregolare, cioè leggermente va e viene, il sx invece qualche simpaticone ha pensato di fare un dispetto ed ho il vetro rotto :evil:

    Ho pensato bene di acquistare 2 fari originali in bmw, però ora devo collegarli e farci i cablaggi nuovi, in modo che un giorno avessi bisogno di un faro so che basta andare in bmw e lo trovo senza cercare sempre su internet :lol:

    Qualcuno di voi ha mai codificato fari a led su impianto normale? Ho le 3 centraline dei fari aftermarket ma non ho la minima idea di come posso collegarli, qualcuno di voi ha gli schemi per le resistenze di questi fari?

    Grazie in anticipo per l'aiuto :lol:
     

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