Ragazzi buongiorno ci risiamo ho bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema fastidioso ho portato la 320 dal meccanico per una fastidiosa pedita di gasolio dalla pompa iniezione , il meccanico mi ha riparato la pompa dicendomi che mi ha revisionato sostituito le guarnizioni ma al ritiro ho notato che la vettura va male mi spiego meglio La vettura se condotta veloce ' insomma facendo prima seconda terza va bene normale , se invece tipo con la terza marcia inserita schiaccio l'accelleratore fino a che non raggiunge i 2500giri e come 'morta!''......... dopo i 2500 giri si sente il turbo v a regolarmete premetto che con la diagnosi non rileva anomalie e non esce nemmeno un po di fumo nero.... mi aiutate?? il meccanico dice che e tutto normale e che nn ci sono errori ma io conoscendo l' auto so che nn va cosi'-
ciao Danilo , ma quale pompa ... , quella che rifornisce gl'iniettori??? , ho quella ad alta pressione ????.., anche se quei vuoti fino i 2500 giri .... direi il debimetro !!!!???! è stato controllato ???
La pompa iniezione quella che si trova nel motore --- comandata dalla centralina elettronica! Il debimetro e ' stato controllato dicono che i valori sono ok e comunque se lo stacco (tolgo lospinotto) la vettura nn cammina proprio piu va malissimo!
Questa sera un altra novita' ho notato uscire dal cofano motore fumo, ho aperto e mi sembra gasolio che evapora , avete presente come quando va gasolio sul monoblocco ed evapora ... Domani tolgo i carterini e mi accerto.,, sperando che sia solo da stringere qualche cosa o sostituire un tubicino
No no fortunatamente ho risolto era un tubicino di gomma quelli posti sopra gli iniettori, era crepato e perdeva gasolio che si riversava sul monoblocco e fumava , facendomi perdere anche ripresa 2€ di tubicino e 20 minuti di manodopera fai da me ! Sono anche partito ho percorso 1400 km e posso dire che tutto ok zero odore di gasolio nessun malfunZionamento auto ritornata perfetta!