in Germania non esistono Polizia e Magistratura quindi. Ho girato il mondo, forse anche più di quanto avrei voluto a dire il vero, ma i reati esistono ovunque, quello che qui in Italia manca davvero è la certezza della pena: se commetti un reato vai in galera e lì ci resti fino all'ultimo giorno. Se tu avessi sostenuto questo e cioè che qui, anche se colto in flagranza di reato spesso te la cavi, soprattutto se straniero, sarei stato assolutamente d'accordo.
dire che gli ambulanti italiani siano dei perfetti contribuenti, ora mi pare troppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ci sei mai andato al mercato? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma hai mai sentito un ministro dell'Interno dire che vuole annientare gli spacciatori? risulterebbe credibile? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho quotato un mio 3D di ieri in cui ho espresso proprio il problema della certezza della pena, per cui siamo d'accordo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho scritto che tutti gli ambulanti Italiani siano immacolati ma almeno quelli onesti pagano le tasse allo stato mentre i vu cumprà stranieri fanno solo concorrenza sleale agli onesti. Il ministro dell'interno in fondo da sempre è IL CAPO dei pusher. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
poco, molto molto poco. già sono avvantaggiati da una serie di norme (regime dei minimi, esenzioni varie sulla certificazione dei corrispettivi, ecc..) ma la stragrande maggioranza non ti fa uno scontrino neanche se li minacci a mano armata! sarà vero, invece, che gli extracomunitari (clandestini) non pagano le tasse. d'altronde non potrebbero farlo, se appunto sono clandestini ma è anche vero che fanno la fortuna dei proprietari di immobili e di residence che ne stipano a decine in pochi metri quadri chiedendo affitti allucinanti (in nero). o davvero pensi che dormano per strada?
Ah la sera non tornano al loro paese... ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma davvero da 2/3 pagine "state" dicendo che il male dell'italia sono 4 "vu-cumprà" ?
io credo che nemmeno di fronte a questo i sostenitori del superRenzie faranno marcia indietro....del resto, se ad aprile avevano creduto veramente che renzino avesse i soldi in tasca, come sbandierava arrogantemente a chiunque osasse mettere in dubbio la solidità di cazz...te tipo i tot miliardi dalla previsione della differenza dello spread linearizzata da qui a 20 anni o il recupero di un fantomatico numero di miliardi di euro dall'evasione entro maggio....in fin dei conti, questa è solo il crollo di una delle tante balle raccontate da mister sorriso. Intanto, per non smentire la regola della gallina oggi e l'uovo poi ci penserà chi viene domani, il Governo continua imperterrito a comprarsi il popolino con le idiote campagne di "incentivi" a pioggia giustificati con in motivi più ridicoli (risparmio energetico, ristrutturazioni e, soprattutto, pannelli solari ed energie alternative) che a fronte di un qualche giovamento temporaneo, caricano sulle spalle dei governi futuri ulteriori debiti fiscali.
"Papà, papà - dice Pierino che va in terza elementare a Conegliano - dove sea l'Africa?" "Bocia torna dopo che son drìo vedar el telegiornale!" "Papà papà - finito il telegiornale - dove sea l'Africa?" "Bocia, torna dopo che son drìo vedar Strissia la Notisia" "Papà, papà - finita la trasmissione - me ditu dove che la se l'Africa? Dai che go da dirghelo doman de matina ala maestra!" "Pierino, l'Africa la ga da esar qua da vizin, disarià verso Maren de Piave!" "Papààààà, la maestra la me ga dito che la se lontana, ti te me dise che la se qua tacada? Parchè?" "Pierin, mi no so mia de preciso dove che la se l'Africa, ma la ga da eser de vizin de Coneian, parchè tute le matine Mamadu al vien lavorar in bicicleta!!!"
di per sè è carina, una volta mi avrebbe fatto ridere...invece ora mi chiedo: com'è che se qualcuno fa una battuta associando un africano a delle piante di banana è un atto di razzismo intollerabile, mentre se si associa una nostra cultura locale all'ignoranza allora va tutto bene?
Perchè, perchè... perchè il razzismo viene sempre strumentalizzato, la derisione può avvenire sono in un senso, guai a farlo in quello opposto
La schiavitù comprendeva tutte le etnie, non soltanto quelle di colore. La tratta dei negri non fu fatta da Olandesi e Inglesi principalmente?
G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? Giusto. E comunque, come ho già detto in passato, il razzismo è molto radicato in Italia. Non dimentichiamoci che fino a qualche anno, fa al nord, si considerava il meridionale un esseri inferiore.
Ah, invece... e d'inverno che fanno ? A Cortina bordo pista non mi pare di averne visti (e si noterebbero... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Ah, ma a sostenere con le parole buoni tutti, quando s'han da aprire i cordoni della borsa... e se il Veneto dovesse aprire la strada, dubito le altre Regioni si astengano dal batter cassa... E' dietro le vigne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche quelli di Treviso considerano quelli di Conegliano esseri inferiori, i quali a loro volta fanno lo stesso con quelli di Vittorio Veneto. A me sembra più campanilismo che altro: il vero razzismo in Italia è davvero sporadico (fortunatamente aggiungo)
Si, ma quelli che materialmente glieli fornivano erano i negrieri arabi. Che ognuno si prenda le sue "responsabilità".