Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia nuova X1 18d con pacchetto business innovation navigatore da 6.5''....ma non riesco a chiamare vocalmente i nomi della rubrica. Fatto l'accoppiamento con l'iPhone 5,il sistema trova la rubrica che appare sul display con accanto ad ogni nome il simbolo del bluetooth e premendo la rotellina chiama normalmente e si parla in vivavoce...il problema è che se premo il tasto del comando vocale sul volante e pronuncio "Chiama Mario Rossi" il sistema mi risponde "La rubrica è vuota" Ma come è possibile? La rubrica è tutta presente e la posso scorrere con la rotellina del tunnel centrale ma vocalmente mi dice che è vuota!!! Avete idea del perchè non riesco a comporre una chiamata vocale con il nome cognome del contatto? Grazie ciaooo
Non hai il voice control esteso, e sul business non sia neanche installabile (solo sul professional) la tua versione di voice control accetta solo alcuni comandi e non comunica in alcun modo con la rubrica del telefono, ma la devi creare tu con la voce, per i comandi che accetta prova a pronunciare AIUTO e te li elencherà Trovo molto più comodo associare i numeri telefonici che chiamo più frequentemente negli 8 tasti di scelta rapida presenti sul frontalino della radio, come anche le destinazioni del navigatore
Ciao! E' molto semplice.. La rubrica che dice essere vuota, è quella creata adhoc di 50 posizioni memorizzabili direttamente sulla vettura. In poche parole fai questi passaggi: schiaccia il comando vocale e dici " AIUTO ". La macchina ti dirà cosa devi fare.. Prova a dire: memorizza numero e segui la voce guida... Al termine prova a dire "rubrica": vedrai che l'unico numero disponibile sarà proprio quello appena inserito. CIAOOOO!!!