Finestrini posteriori E90 non risalgono | BMWpassion forum e blog

Finestrini posteriori E90 non risalgono

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alittu, 29 Settembre 2013.

1. Alittu

Alittu Aspirante Pilota

2
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    E90 320d 163cv
    Ciao ragazzi, nel giro di un paio di mesi ho dovuto sostituire entrambi gli alzavetro posteriori, ho montato alzavetro non originali e tutt'è due mi danno questo problema che si vede nel video che ho trovato su youtube, mi sapete dare una soluzione? A qualcun altro è già successo? Dopo svariati tentativi poi i vetri risalgono, inoltre se non li faccio scendere fino a fine corsa salgono e scendono tranquillamente, cosa posso fare?

http://www.youtube.com/watch?v=O_ie3kSt6gg

2. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Hai provato a fare la chiusura finestrini con la chiave per vedere se sale?

Si fa tenendo premuto il tasto di chiusura auto (logo bmw)

3. Alittu

Alittu Aspirante Pilota

2
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    E90 320d 163cv
    Ho appena provato, il problema lo fa comunque, ma dopo un pò di tentativi risalgono, non riesco a capire se il problema è che scendono troppo, oppure se c'è qualcosa contro cui sbattono, c'è un modo per farli scendere di meno? Perchè se non arrivano in basso a fine corsa funzionano perfettamente, basterebbe rimanessero 1 cm più su

4. giampi76

giampi76 Aspirante Pilota

34
    1
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.743
    bmw 3 e91
    ciao , per caso hai risolto il problema ?? ho lo stesso tuo problema ..........

a presto

5. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    E' un difetto abbastanza comune, quando il vetro scende completamente, il leveraggio alzavetro deve compiere uno sforzo leggermente superiore al normale per sollevarlo, ed entra in funzione il sistema antischiacciamento, in quanto il motorino rileva uno sforzo sopra al proprio valore limite e lo fa scendere nuovamente.

Finchè gli alzavetro sono nuovi e ben lubrificati funzionano bene, quando iniziano a prendere qualche anno e gli attriti aumentano, oppure se si montano alzavetri non originali, si incorre in questo tipo di problema.

6. giampi76

giampi76 Aspirante Pilota

34
    1
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.743
    bmw 3 e91
    hai qualche tipo di soluzione a riguardo ?

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Non ricordo se tramite codifica è possibile disattivare o meno l'antischiacciamento... comunque l'unica soluzione è provare a smontare, lubrificare, e... magari non farlo scendere fino in fondo! :biggrin:

Nel caso succedesse, per farlo risalire occorre non tenere premuto il pulsante di risalita, ma dare piccoli colpetti veloci in salita, in modo da farlo risalire poco alla volta quel tanto che basta che poi risale da solo.

8. benatidicane

benatidicane Kartista

158
    10
    24 Novembre 2012
    Follonica
    Reputazione:
    25.889
    bmw X1 18d XDrive 2014
    scusate.... stesso problema!!!!

proverò a lubrificare... volevo sapere a cosa serve quella vite di "registro" posta sul motorino dell'alzavetro... io ho un 118d del 2006

Condividi questa Pagina