Ragazzi non so se possa interessare e sia già stato postato qualcosa in merito...io non ho trovato nulla... se è un doppione chiudetelo:wink: premetto che questo è di derivazione vw audi... come si presenta originariamente il "FAP" rimozione (per questa operazione va effettuata mappatura centralina) la maggior parte dei mappatori esegue un foro svuotato e richiuso premetto che non è il mio lavoro ma ogni tanto mi vengono chieste alcune modifiche :wink: Ovviamente solo per uso in pista
Avevo letto che svuotandolo si produce più rumore/risonanza e che era meglio farlo bucare.. te ne sai qualcosa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è per questo che viene lasciato il cat a quanto mi dicono... io personalmente dentro metterei un tubo di contro mi dicono sul forarlo.....è che poi si spacca il fap.... in effetti si sgretola facilmente...... io esperienze dirette non ne ho e non posso darle se non vedo personalmente
Grazie per aver risolto una mia curiosità. :wink: Rep+ x te. PS: svuotando del tutto si ottiene anche una buona riduzione di peso o il materiale di cui è fatto è molto leggero? PPS: io sono della prov. Mi... Dalle foto direi che lavori nel campo della carpenteria metallica, fai anche altri lavori per autovetture, tipo parti finali dello scarico home-made?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda al peso non ho pensato mannaggia.....ma posso dirti che se prima pesava 10kg dopo ne peserà 3-4 vedo che sei di legnano... io di gallarate finale intendi solo la parte a vista giusto?....non pancia completa
Siamo quasi vicini di casa! :wink: Per parti finali intendo sia il tubo di uscita che dalla pancia in poi... Visto che pensavo di fare mappa + DP una volta tornato dalle ferie, tanto vale cambiare anche il terminale a vista (magari mettendo un doppio tondo da 90mm), eliminare la pancia non so se porta benefici in termini di erogazione/sound/fumosità, ma come si dice: "Fatto 30 tanto vale fare 31"! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ripeto non è la mia macchina e comunque è stata rimappata.. me l'hanno portato. Ho fatto il lavoro e sono venuti a riprenderlo
Non so che Euro sia, ma è ben più piccolo del filtro che montano i turbodiesel Bmw Euro 5 (anche perché, se non sbaglio, in un blocco unico ci sta dpf e cat, e mi pare che usino a monte un ossidatore dell'azoto per favorire la rigenerazione continua a 250°C - difatti non hanno alcun problema come in casa VW). In ogni caso pure io avrei messo dentro un tubo. Anzi, se fosse stato possibile avrei sostituito il pezzo con un tubo, così da tenere il dpf di riserva per ogni evenienza futura :wink:
Quelli piu recenti come dici sono in un unico corpo.. quello delka foto cmq a monte ha il cat... quello aperto fap.. non é piccolo. .. diametro 250 x 300 mm