Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ufficiale: Bmw M235i

Ahahahahah

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    più leggo e più mi viene da ridere.. :haha:haha:haha

3. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Uscita la versione "Ipad" ?? Comunque ero sicuro della bonta' M4...avendola provata anche abbastanza bene la trova una Bomba assurda....!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro ha consumi eccellenti in rapporto alle prestazioni!

11,5kml nella media di Auto!!!

5. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ok scaricato adesso e guardato veloce .... Ottimo Tempo 2.55.91 ...migliora di mezzo secondo circa la M3 col 4.0....(2.56.52)....che fa impressione e' comunque il tempo della 1M ( 2.55.66 !!) . Ho visto anche la prova completa della nuova WRX STI....mamma mia che DELUSIONE!!! Gia' la "vecchia" era cosi cosi....questa 2014 e' veramente una delusione....Sia erogazione che tempo in pista ( 3.03.76!!! lentissima....prende quasi 5 secondi della M135 Xdrive!!!) e costa UGUALE!! Zeno...solo la BMW produce CESSI!!?? :wink:

6. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per divertimento stradale sara' impagabile, se cio' che scrivono sulla risposta e carattere è vero.
    Il resto dello sviluppo sbandierato a suon di ring e "camion" dato alla vecchia, alleggerimenti mirati , ecc ....per quello che si vede ora, vacilla.

Certe scelte tecniche hanno portato risultati opposti a cio' che tendono a fare i concorrenti ( o almeno tendono a fare da anni).

Ma per strada sara' godimento totale per fare gli asini.

7. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Togli pure il sara'....il bello e' che a breve una di queste BESTIE entrera' nella "nostra" famiglia d'amici....iuuuuuu la goduria nel vedere il culetto perennemente davanti...:sbav:

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    no, ma mi domando se bmw fosse subaru come grandezza d'azienda cosa farebbe oggi. Le subaru e mitsu non mi son mai piaciute, da stock. Preferisco le mitsu, ma ribaltate di assetto e differenziali per averle neutre altrimenti sono uno spreco.

Se le ribalti diventano molto efficaci, e danno giustizia alla meccanica che portano sotto. Altrimenti è solo peso aggiunto.

Per i numeri venduti e la tecnica dedicata, hanno costi altissimi. Mi chiedo perche' siano fermi da anni a piccole correzioni e non le facciano armi definitive e basta come telaio.

Le leggere, sciolte , compatte ta sono tutte li' oramai, e le 4wd continuano ad avere quel comportamento sottosterzante penoso in assetto stabilizzato che non rende nulla .

Resta come sempre da valutare se la prestazione con gomme migliori usate in passato possa riavvicinare la situazione con la vecchia, perche' con queste auto stock la prestazione esiste solo a gomme fresche che tengono. Piu' hanno aderenza e sono fresche, piu' l'avantreno sta a posto e vai piu' di percorrenza.

Contando che qui si parla di auto che pagano 2 secondi sul km dalla 135xi e gia' è una bella differenza , se con semplici gomme piu' prestazionali sull'asciutto riavvicinano i vecchi canoni pur con i difetti che hanno di cronico sottosterzo che da sempre hanno , il quadro generale cesso non salva comunque ne' queste 4wd ne' tantomeno chi ha grana , unomini, condivisione e numeri elevati di produzione e piena liberta' di indirizzare il mercato.

9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    rapporti eterni e cambi automatici che resentano il minimo fanno miracoli.
    Miracoli che da sempre caratterizzano le corvette ...con banalissimi rapporti eterni e motori che tengono regimi ridicoli senza nessunissimo problema.

10. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    normale prassi Subaru non mi stupisco di nulla

auto di serie lenta e poco emozionale

5 modifiche di numero relativamente poco costose e diventa bestiale

ve lo dico da ex possessore

però la mia non si fermò alla quinta modifica >:> era ingorda e la accontentai >:>

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E poi, visto che la cattiveria del mezzo non bastava mai, hai fatto il salto con il Touran! >:>

12. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il metano ha 120 ottani >:>

13. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....siam sempre li...si deve modificare...da Stock e' veramente una delusione...confermando che da anni la Subby e la Evo rimangono mooooolto dietro le tedesche...

14. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    alla fine sono auto specilistiche adatte solo al loro territorio ideale (montagna, sterrato, bagnato, neve)

nascono stradali solo per esigenze di omologazione per i vari campionati rally

per fare i tempi in pista tocca spenderci 10 mila euro di modifiche...

di base stock entrambe lasciano MOLTOOOOOO a desiderare l'ho sempre sostenuto da appassionato del genere

la EVO ha il vantaggio di un assetto e sterzo più precisi, le Subaru hanno dalla loro la miglior trazione integrale sul mercato con 3 differenziali autobloccanti, messa giù come la mia era un TRENO da paura (da originale na barca a remi) >:>

vale quei soldi?? io dico obbiettivamente NO!

tuttavia li spenderei se li avessi perchè con altri 10 mila sopra la farei andare a razzo e incollata come piace a me

se poi uno mi dice che vuole fare i tempi in pista e con gli stessi soldi prende altro... gli rispondo di riparlarne sulle curve del monte Grappa >:>

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sporcaccione tu, non lei >:>

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sai com'è, se nel WRC stai davanti per più di 15 anni, e poi te ne disinteressi per logiche economiche, è ovvio che le vetture ora in vendita, di normale produzione siano Evolution solo di nome ma non di fatto.

L' ultima vera Evo è la IX, anche se i puristi preferiscono la VIII e risale al 2005, concludeva un ciclo iniziato a metà/fine anni '80. Vorrei altresì ricordarti che a tutti gli effetti le stradali in normale vendita erano la base di partenza per l' auto che ha permesso a Makinen la vittoria di 4 mondiali di fila e ad altri piloti innumerevoli campionati nazionali. In seguito Mitsubishi si è progressivamente disinteressata per poi ritirarsi nel 2005.

Da possessore di Evo II, quindi anzianotta, posso dire che con le famose 5 caxxate che diceva anche Gabo parlando di Subaru, queste auto cambiano volto. Ma semplicemente perchè sono nate per quello scopo.

Non paragonabile con bmw, altri contesti, mercati, target etc.

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    molto indietro globalmente , perche' piu' gli anni passano, piu' i grandi marchi abbassano i costi su grandi numeri. La qualita' è inconfrontabile.I grandi marchi hanno il merito rispetto a mitsu e subaru di migliorare le loro basi con accettabile costanza . Con i costi che hanno i giap della meccanica su numeri esigui , le loro auto resteranno sempre economiche ma senza un colpo di coda nell'efficacia generale in stile gtr, potranno scavarsi solo la fossa.

Innegabile comunque che con la relativa bassa prestazione sul dritto e i loro difetti direi storici ( enfatizzati dall'aumento peso ), come efficacia sono ancora valide in modo simile alle tedesche , che non sono perfette .

Basta pensare ad una gommatura di pari livello e ai 2 secondi sul km da fermo di differenza (con aerodinamica penosa e attriti notevoli).

Sul dritto vanno come la mia rx7 241cv di oltre vent'anni fa .....che per inciso non tira in modo simile ad una 1M.

Conclusione: dinamicamente ci sono troppi cani.....e siamo nel 2014 .

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  18. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Il riassunto dinamico: valorizzando la base si vede quanto c'è di meccanica rispetto al numero di giunti haldex bruciati o pasticche bmw roventi.
    Il problema è l'inspiegabile lassismo con cui queste vetture son ferme da anni sugli stessi punti. Cosi' facendo perdono anche quei clienti cui rinunciare alla qualita' globale non era un problema.

19. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non dimenticate che il 90% dei clienti Subby ed Evo compra per metterci le mani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è un forte legame nelle 2 cose

infatti nell'usato le originali (non quelle riportate originali dopo che avevano 500cv >:>) sono merce rara e ben pagata

20. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    mi pare di vederne troppi pero' che centralinano e "assettano con due molle" riuscendo ad avere 350 cv ed andare piu' dritti di prima, con gomme di cacca perche' hanno il disegno piu' bello e con pasticche di quarta segata.
    quelli non sono merce rara, sono troppo tanti...:mrgreen:

Condividi questa Pagina