La settimana scorsa ero alla premiere mondiale. Due considerazioni flash: 1- E' diventata a livello estetico realmente una vettura desiderabile. Un netto passo avanti in tutto, anteriore, posteriore, fiancata rispetto all'infelice California. 2- Nella mia testa è come se avesse reso tutto d'un colpo vecchia tutta la rimanente gamma 8cyl, Speciale compresa. È il primo atto di un nuovo capitolo. Sono realmente ansioso di provarla. A presto! Sent from my RM-941_eu_italy_295 using Tapatalk
Facci sapere le impressioni a caldo allora, se avrai modo di provarla. Anche perchè a differenza dal V8 Maserati - oltre all'albero piatto, ad una diversa geometria dei condotti di scarico etc etc (a livello meccanico), a livello di programmazione software ha una coppia sparata in alto da grande aspirato. Bisognerà capire se questo V8 BiTurbo va in realtà come un V8 aspirato di grandissima capacità.
Nel mulino che vorrei c'è un divano e Sasha Grey... a parte questo, la trovo molto migliotata (la California), ma dubito fortemente che spingendo si abbia una riduzione dei consumi rispetto alla precedente.
Una macchina che acquisterei. Un buon lavoro. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi anche con questa generazione turbo è stata mantenuta la classica differenza croce/Maserati piatto/Ferrari?
Yes Sir. Io ero convinto fosse un semplice trapianto, ma non lo è. Il V8 Maranello Notare come cambi "il carattere" tra il V8 Maserati ed il V8 Ferrari [TABLE=class: cms_table_grid, width: 500] [TR] [TD][/TD] [TD]Potenza[/TD] [TD]Coppia[/TD] [/TR] [TR] [TD]California T[/TD] [TD]560cv @ 7500[/TD] [TD]755Nm @ 4750[/TD] [/TR] [TR] [TD]quattroporte GTS[/TD] [TD]530cv @ 6800[/TD] [TD]650Nm @ 2000/4000 [/TD] [/TR] [/TABLE]
Bellissima, anche se mi piaceva molto pure la vecchia che tanti ingiustamente (secondo me...) criticano.
Certo che l' ho vista Dr. Andreas e pure piu' volte, sicuramente mi sembrava meno "cattiva" dell' attuale, forse un po' piu' "giocattolosa", con un' aria un po' "giapponeseggiante" ma pur sempre una signora auto! Addirittura anch' io preferivo il frontale della vecchia e trovo che gli scarichi sovrapposti fossero piu' originali.
Up. Di ritorno dalla presentazione ufficiale della nuova California T in un'antica masseria alle porte di Bari, organizzata ed offerta dal dottor Vito Radicci. Si è mangiato e bevuto assai dignitosamente. P.S.: Macchina bellissima. P.P.S.: Fondoscala zona rossa a 7,450rpm, non 7,500.
Esatto. Le foto col colore più vicino a quello reale le ho trovate su questa Alfa Mito: No, quello è il nuovo blu (di cui non ricordo il nome) che è stato messo a palette col nuovo modello; anche quello dalle foto promette bene, è molto metallico, ma l'Abu Dhabi è un'altra cosa.