Ufficiale: Bmw M235i | Page 91 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussion in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' started by LUPINN, Oct 22, 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma per piacere!!! Adesso viene fuori pure che il criticatissimo e vituperato sistema xdrive è efficace nella guida in pista! Ah ah ah, ma quante te ne inventi pur di corroborare le tue tesi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Non posso che condividere.

    Giacomo, ma possibile che tra il nero e il bianco non si contempli mai la scala di grigi intermedia???

    Ripeto ancora, quel BIDONE della M235i ha staccato a Vairano - in mano non a Ciccio Pasticcio, ma ad un collaudatore che fa quello di mestiere e gira tutti i santi giorni su quel nastro di asfalto - un tempo di qualche decimo (mi pare 2, diconsi due) superiore alla 1M, osannata da tutti (eccetto ovviamente Zeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), e di mezzo secondo inferiore alla M3 V8, di cui nessuno credo potrà contestare il pedigree di autentiche M (eccetto ovviamente Zeno, per il quale le M si fermano alla CSL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Pensavo che ieri è stato detto pure che il 4.0 V8, su una pista così tortuosa, paga la minor coppia in basso rispetto all'N55, ma che razza di discorso è?? In pista secondo voi una M3 V8 esce da qualche curva con il motore che "arranca" a 3.000rpm oppure attraverso quell'aggeggio che risponde al nome di cambio lo si riesce a tenere sempre nel range ottimale 5000-8000rpm???

    Ma dai...
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
    1 person likes this.
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    ...Con questa Gio si chiude il sipario...inutile continuare!!! Lo Zeno-Penzierus e' in generale BMW-BIDONE....vabbe'....Di Honda e Peugeot ne trovi nelle Conce senza Tartassare (...i maroni !! :mrgreen:) la BMW....dubito comunque che si riesce a divertirsi cosi ...con le lame dello Zenus....https://www.youtube.com/watch?v=L8dz_oNv0XE
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    semplicemente , vi manca esperienza.
    Il semplice fatto che la 1m abbia distacchi incostanti a seconda dei tracciati dalla grossa e ben piu' pesante v8 che tira in pieno solo tra 6000 e 8300 basta a fare da dicriminante tra le due. Il fatto che a Franciacorta la v8 invece riesca a sopraffare la 1m mette in mostra cosa significa avere le masse a posto e la risposta perfetta sul gas. Non lo fa' tanto sul dritto, ma nel misto dove si calibra il gas e il telaio cambia gli appoggi.....
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti per eguagliare il divertimento dei video che posti abitualmente non userei lame, son sprecate :ci sono tante auto ad 1/50 del prezzo su autoscout.....
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252703427&asrc=st|as
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    semplicemente io critico la 235 perche' non è giusto presentarla cosi' spoglia per i cavalli che ha e per la categoria d'appartenenza : che me ne frega di un'alternativa poco piu' leggera e compatta di una 435, con estetica piu' discutibile???

    Qui si elogia troppo un salto sportivo che tra le due non esiste in chissa' quale misura. Ed un salto piu' deciso ci dovrebbe essere, sia per la categoria d'appartenenza che per distinzione di missione con la sorella maggiore che punta ben oltre le origini di sportiva compatta.

    Video da drift alla menguss credo se ne trovino a camionate anche della 435

    bmw per me è ben di piu' che cio', specie in certe categorie .
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vedi che quando volete, arrivate??? grazie all'assenza di compattezza , con pesi e passi importanti, potete buttare prestazionalmente nel cesso tante vetture , comprese tante M sopra la 235 che hanno tutto l'ultimo stadio tecnologico con turbo e 575cv.......
    Non per nulla son le compatte a rendere con poco grazie all'handling. Una m4 con una pari assettata 220i arrancherebbe in tutto lo sviluppo di curva ....il dritto è pura capacita' da cavalli.....

    Chissa' l'm5 attuale se fossero riusciti non tanto a togliere kg della quantita' audi con la rs6 (che gia' prima era turbo ecc) ma almeno a tenersi in linea.....

    La magia 130i ben fatta rimane li' . Nelle corse si fa' cosi', si toglie peso se si puo', altrimenti si distribuisce meglio , si lavora con sospensioni, sui difetti ecc.....

    Con una 130i non si puo' fare??? e con la 235 devo "farmi il sogno" di come la vorrei prendendo a parte oltre 4000 euro d'autobloccante e chissa' quanti d'assetto ufficiale??(non per andare in pista, ma per sentire lavoro efficiente in uscita di curva , che ti stampa sorriso in faccia per l'efficacia e precisione d'entrata in curva , e in uscita.

    Su cosa, su una vettura che è arrivata a 326 cv?? su cui gia' han fatto l'economia di mantenere su tutta la gamma bmw questo unico 6 in linea per abbassarne drasticamente i costi ed alzarne i numeri e trovarmi ancora obbligato a dover spenderci sopra milionate , direi obbligate con cotanta birra per clienti che non sono modaioli, da sparo e da tp= drift senza puntare ad efficacia??

    Se poi dovessi pensare alle vetture estetiche di bmw....be' la z8 di bangle è puro esempio di consacrazione bmw styling riuscendo pure a declassare la base m5 che sta sotto meccanicamente.....

    Non sono auto da vera prestazione, ma rovinarne pure la base.....aiuto!!!
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
    1 person likes this.
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' mi parli di centralina??? è l'intervento maestro cui gli utenti delle nuove bmw van per la maggiore????
    Se ho un difetto ed è chiaro, prima matto a posto, e poi nel caso pompo, anche se l'auto è stradale.

    Qui han pompato parecchio e hanno centralinato un po' l'edl....e tanti saluti.

    Anzi, se parto dal concetto edl , la 130i manco l'aveva l'edl al tempo della prova .....mah
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2014
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Condivido.
     
    1 person likes this.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Concordo pure su questo.

    Buona giornata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
  13. Gabo

    Gabo

    40,267
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    è il messaggio piú lungo che ti ho mai visto scrivere >:>
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    Qualcuno ha provato PerfExpert ? E' un'applicazioncina molto figa, non gratuita, che oltre a calcolare i dati di accelerazione (ce ne sono molte di questo tipo), fa anche un test dinamometrico (cavalli, coppia, grafico), ovviamente su strada, quindi con i pro e i contro. Di certo è sulla strada che vogliamo la potenza, non in un ambiente asettico chiuso su dei rulli che simulano la strada:wink:

    Non sembra stupida, richiede molti parametri della macchina (facilmente reperibili anche in rete) e un po' di accortezza nell'eseguire il test, ma i risultati sembrano attendibili. Come strumento per verificare la propria macchina mi sembra simpatico e molto completo, con tanto di grafico. Qui alcuni confronti interessanti tra prova al banco e prova su strada con l'app. Su alcune cose potrebbe anche essere preferibile al banco, perché le prestazioni si misurano su strada; tiene conto anche delle condizioni atmosferiche e del cx della macchina. :eek:

    http://www.perfexpert-app.com/en/forum/your-measurements-vos-mesures/205-dyno-vs-perfexpert.html

    Penso che il problema più grosso sia trovare una strada ben diritta, piana, senza traffico, con un buon asfalto, senza vento, senza autovelox:mrgreen:

    Mi pare di ricordare che Spinazzola usava un programmino simile tempo fa:-k

    Qui un tizio ci ha perso del tempo:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1006927&highlight=perfexpert&page=2

    Scusate il parziale OT:biggrin:
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    anche il più chiaro

    ciao
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Questo e' proprio uno SPETTACOLO:

    ...Divertimento allo STATO PURO!!!
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Qui ennesimo confronto 235 vs CLA...pero' ascoltando bene in questo filmato ***** che "sparate" l' AMG....vero GIO ?? hehe :

     
  19. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    sarà il mio audio penoso ma più che sparate sembrano scorregge quei rumori al cambio marcia della Mercedes:lol:
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Haha...si vero...ma pero' sono leggermente meno scorregge che sulla A45...sara' un'impressione!!:confused:
     

Share This Page