Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La prima invece, capisco che siano/siate felici dell' acquisto, ma mi sfugge perchè spaliate cacca sul passato corso che è finito 1 anno fa... non decenni.

    Vi ho invitati ad allargare le vedute, non ha funzionato, forse non ne sono stato capace, ne prendo atto. Ma non puoi impedirmi di scrivere ciò che penso o leggere ciò che scrivete e commentarlo, è questo lo spirito dei forum, lo scambio di idee e il confronto, ogni tanto qualcosa di interessante si legge e se permetti l' argomento "nuovo corso bmw" mi interessa. Qua continuo a vedere video e numeri e quanto sia fantastica la 235. Un po' di obiettività non guasta, o sbaglio?
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Visto che pieno elogio della 235 in raffronto al miglioramento sulla 135, ricordo che con una semplice , vecchia vettura economica difettosa dinamicamente di serie come la nissan 350z, si puo' fare altrettanto con molta meno birra e piu' peso, ricordando il grande difetto della nissan del faticare /non avere sufficiente appoggio escursione della ruota posteriore interna alla curva , peccando in motricita' ed andando facilmente in sovraterzo di potenza in uscita curva .

    Vettura tutt'altro che secca e scomoda , e lasciando stare la carrozzeria esterna, perfettamente comparabile al layout delle compatte bmw.

    A franciacorta una 1M con la sua risposta del cavolo e l'assetto che sfrutta tanto le ruote anteriori non fa' differenza.
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Noto che l'assioma che "la mia, o quella che comprerò, o quella che più mi piace è meglio di tutto il resto" è sempre attuale.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Evo non ha affatto detto che la 235 è peggio o pari di una 135..... ha detto che rispetto alla 1m (che per inciso a franciacorta gira di cacca) è ben peggio.
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non ti conosco e tu non conosci me, quindi cortesemente evita di dirmi come si guida in pista o come si fa show in pista.

    e con questo concludo

    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION]

    hai ragione :wink:
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ma ci sta'...essendo 2 concezioni diverse....la 1M estrema....la M235 auto a 360 Gradi....Ma tra una 135 e 235 c'e' un abisso....!!!
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuramente meglio di Randy non sei...quello si!!!! hahahaha PS: Ha vinto piu' di 100 gare negli States ....una leggenda nel suo piccolo!!!
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    L'assioma è che senza abbondanza di spinta e cavalli ben sfruttati dalla trasmissione.....ci sarebbe ben poco da elogiare.
    Con tanto amore bmwista , con una semplice 130i della serie precedente esente da lacune e sempre comoda si andrebbe oltre a questa 235 , mantenendo un bel sei in linea certo meno capace, su una vettura fruibile comoda , piu' leggera di 170kg di un m3 e46.

    Basta davvero poco a fare auto serie e non compatte di nome ma ammiraglione di fatto.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Continui a non comprendere.

    Io non voglio impedirti di scrivere proprio nulla! Anzi! Quello che non accetto è quando usi toni offensivi, quando lanci strali e quando ti secchi di leggere sempre le stesse cose. Ripeto: benissimo, se ti seccano certe cose, sei libero (e sottolineo "libero") di abbandonare la discussione.

    Ho reagito dialetticamente non certo per esaltare la M235i, come vorresti far passare tu, ma per contestare chi fa l'esatto contrario, sostenendo le sue tesi alla luce, ripeto, dell'unica prova veramente negativa che sinora ho letto della M235i.

    Vedi, io condivido poco di quel che dice [MENTION=19514]zeno75[/MENTION], ma farei di tutto affinché continui a scrivere e ciò perché:

    a) non è offensivo nei toni;

    b) è indubbiamente competente e capisce di auto;

    c) ha un bel manico e ciò avvalora ciò che dice.

    Questa e la mia posizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Zeno, con tutto il rispetto, provai una 130i a Franciacorta nel 2007 e non mi parve la lama che vai disegnando. Leggera, reattiva, ma sempre connotata da un avantreno non proprio fulmineo. Pensa che all'epoca mi colpì di più la telaistica di una E90 (e ricordo che pure gli istruttori condividevano): te la sentivi più cucita addosso, con reazioni più progressive, ma senza per questo perdere di verve nei transitori.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me sembra che valga di più l'assioma "Non è una M vera, quindi è una cacca a prescindere" oppure quello "Si stava meglio quando si stava peggio" :lol:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    avendo piu' pratica di come si comportano varie vetture, consiglio solo di fare altre esperienze e cogliere altre sfumature, perche' l'idea che posso avere di una 235 non avendola provata conoscendo vetture molto molto vicine compresa la vecchia 135 oltre la 1m mi appare molto piu' chiara che attaccarsi all'attendibilita' giornalistica chiaramente espressa con leggerezza. Gia' dal video di quattroruote si evince il rispetto nell'approccio in curva e dove viene fuori il meglio della vettura.
    Franciacorta non consente quel comodo respiro di vairano nel lasciar scorrere la vettura.....o il divano secondo i punti di vista.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Contidrom (Ger)

    M235 Step 1'36"53

    1M 1'34"56

    La giusta differenza tra una M e il surrogato M
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quoto, semplice, sintetico e tagliente.:cool:
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ciao Giovanni, a me sembra che le vecchie fossero più appaganti da guidare e quindi non aggiungo altro, anche perchè ogni 2 minuti mi casca la connessione e sono stufo di riscrivere x la milionesima volta la stessa riga.:mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Zeno, di prove della M235i, sia manuale che automatica, ne ho lette decine, provenienti da tutto il mondo e, con l'eccezione della famosa prova di EVO, sono tutte concordi nell'apprezzarne le doti motoristiche e ciclistiche. Pertanto continuo a non comprendere questo tuo accanimento "blind" nei confronti di questa vettura e, più in generale, di un po' tutte le BMW del nuovo corso.

    Sul video di Vairano: il rispetto dell'approccio in curva ha consentito però di spuntare un tempo di prim'ordine (nonostante, ripeto, un clima non propriamente favorevole), a un paio di decimi da quello staccato dalla 1M, che, a differenza della M3 V8 che ho citato prima, non soffre certo la carenza di coppia in basso in un circuito così tortuoso. Vabbè che tu hai criticato aspramente pure la 1M...

    Ma tra l'essere penosa e l'essere una lama affilata in pista, ci saranno pur delle posizioni intermedie o no? Tutto nero o tutto bianco? Mah...

    Personalmente, ho avuto modo di provare una M135i xdrive (aaaargh, sacrilegio, la xdrive!!!) lungo dei tornanti montani e sono rimasto piacevolmente impressionato dal "body control" (come amano chiamarlo gli inglesi), dalla reattività, dal discreto assetto e da uno sterzo dal feedback discreto, nonostante sia elettroassistito.

    Posso immaginare dunque che la M235i sia solo migliore.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se la 1m è estrema, non sai di cosa stai parlando...e come e quante ne prende a franciacorta dalla penalizzata m3 e92 e quanto sia competitiva la vecchissima , ferma e tutt'altro che affilata m3 e46.
    Una 130i come bmw doveva farla, comoda ed utilizzabile comunque avrebbe insegnato molto non solo alla vecchia 135i , ma pure a questa "devastante" ed immensamente migliorata 235.

    Credo di dedurre che per te e gio' non vi sia alcun problema nel protrarre questo progresso anche nel futuro, per vedere una nuova vettura con altri 50 kg in piu', 1 secondo in meno sul km , una ulteriore iniezione di carattere ammiraglia tuttofare ...

    Forse tra un decennio gli indiani proprietari della Land Rover riusciranno a togliere altri 400 kg dalla Range e a rimpicciolirla e bmw ad aggiungerne altri 200 sulle compatte arrivando alle dimensioni serie 4.

    Tanto con le nuove stupefacenti gamme I elettriche e i valori dichiarati delle normali vetture con rapporti iperlunghi riusciranno a tenere bassi i valori co2 delle gamme, al posto di esser i primi ad usare intelligenza e carattere nel fare autovetture....di marchio sportivo.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Benissimo e ciò fa della M235i - che non è una vera M, come non lo era la M535i degli anni 80 rispetto alla M5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - una fetecchia tra i cordoli?
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ho dimenticato di risponderti alla seconda parte, dove mostri un lato permalosetto non indifferente.

    Dalle ns parti, c'è il detto "fatti, non pugnette" , da qui l' "onanismo giornalistico" con lo smile. Questo perchè avevi citato giornali, prove etc. Mi spiace se ti sei sentito offeso, ma ti assicuro che non aveva intenzioni differenti dal voler dire che ancora una volta si tiravano in ballo prove o presunte tali.

    Nè mi pare di averti scritto che sei un ********, con o senza emoticon.

    La tua posizione è chiara, quindi non posso fare altro che prenderne atto: se scrivo qualcosa di contrario, divento ZEUS che sentenzia, e per di più sentenzia boiate, perchè le riviste sono attendibili, mentre la mia opinione non vale nulla.

    Ancora una volta credevo fossimo in un forum dove si potessero scrivere opinioni e controbatterle, magari anche motivandole e non solo con i soliti video o prove che non vogliono dire un bel nulla, ho smesso 20 anni fa di leggere prove di riviste in quanto poi trovandomi sulla stessa auto o moto riscontravo comportamenti completamente diversi da quanto descritti.

    Sorvolo sulle frasi pseudo ironiche finali

    Le mie conclusioni su come ragioni le ho tratte.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non credi che avendo riferimenti da 435 e 335 touring x drive possa dare vantaggio d'impressione alla 135??
    Una semplice, piu' pesante, meno capace e cavallata sul dritto , carente in trazione, tirata assieme in economia , vecchia nissan 350Z 313 cv ha concorrenzialita' con queste berche in dinamica . Al di la' della carrozzeria , non è una lama , anche se è prevedibilissima e valida nel veloce.
     

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