Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    è migliorata molto nella risposta(sembra palese dalle vostre parole, ma anche da alcune testate), e dal cambio 8 marce che tiene in pieno il turbo sfruttando per intero rapporti piu' ravvicinati senza tempi morti nelle cambiate.E' migliorato l'handling in una piccola misura diminuendo un po' il sottosterzo in appoggio stabilizzato e stop.

Contando i rapporti manuali eterni di una 1m con la risposta schifosa, e l'ingombranza m3 e92 con l'inconsistenza di piglio motoristico unita alle lunghe rapportature, direi che i riferimenti di comodo per elogiare la resa della 235i (come pure la nuova m4) sono alquanto favorevoli.

2. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Prima ho letto che la 235 non e' migliorata rispetto alla "vecchia" 135.....partiamo che anche la 135 ha un bel motorone....ma se poi guardo i tempi generali (purtroppo l'unica "prova" che ci si puo' attacare NB!!) vedo che la 235 viaggia di media 2-3 SECONDI meglio della 135!!!! Non sono bruscolini....anzi...un'abisso!!! Un netto miglioramento c'e' stato...inutile negarlo....

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    A me pare proprio il contrario, anche leggendo questo post, vedi tue parole "I Test dimostrano..." ma l' auto la guidi per i test o per come ti trovi tu?

Dove e come è migliorata rispetto alla 135?

Che ne sai di chi ha provato e confrontato cosa?

Scemenze ? mi sa che qua stiamo esagerando.

4. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Miglioramenti non sto' qui ad elencarli...visto che praticamente sotto TUTTI ,e' migliorata la coupe' d'entrata BMW. Poi quando su una pista di 1 minuto e 40 la differenza e' di 3-4 secondi....di che stiamo parlando???? Questo e' solo un'esempio: http://www.zeperfs.com/it/duel1718-5162.htm Per come mi trovo io ?? Sempre ribadito che come utilitaria la 235 e' il meglio delle compatte ....per ora...:wink:

5. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Forse sarebbe il caso di confrontarle manuale-manuale, giusto per par condicio, è palese che con l' attuale 8 marce (arriveremo a 10 l' anno prossimo?) la cambiata è velocizzata e il turbolag viene minimizzato.

La mia opinione sul sottosterzo invece è che non è cambiato di una virgola, in inserimenti appena un po' forzati l' anteriore scivola e si accendono le solite mille spie e la potenza viene tagliata.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    perfetto esempio!

Se tanto da tanto in un unico allungo la M235i da 100-200 km/h da 2,3 secondi alla vecchia 135i

quindi forte del motore/cambio? perchè in una pista da 1.15/1.17 a 235i ha solo 2 secondi di scarto? non hai mai rilanciato da basse velocità? Percorre a velocità costanti? Con poche accelerazioni?

L'idea che il motore/cambio vada bene è ok! E' già più potente di suo....

Ma di ciclistica è meglio questa M235i? perchè così a naso dai meri numeri sembra di no!

Quindi se dopo(tuning) la M235i come dopo la 135i (w i moduli/mappa:mrgreen: vero Menguss?:mrgreen::wink:), siamo così sicuri della miglior efficacia della M235i?

Calcolando dopo la limitazione di coppia del Step8? Affidabilità a lungo termine?

E' un ottima auto, ma nel voler ponderare un acquisto ci sono mille parametri:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2014
  7. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Avendo provato a suo tempo la 135 trovo la 235 nettamente migliorata...e sul discorso potenza viene tagliata magari si dovrebbe mettere su OFF il DSC ....magari né....Proprio ieri ho fatto esperienza....non taglia piu' un ca...!!!

8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    2, 3 secondi rispetto UN BIDONE migliorando sul tiro, su risposta ottimale e giusta rapportatura senza buchi nel turbo nei transitori, con una piccola aggiunta di neutralita' è il minimo.
    Vetture che costano quasi la meta' con 100 cv in meno fanno altrettanto alla voce tempi. Scusiamo la bmw dicendo che pero' quelle sono delle lame.

Allora cosa diciamo se prendiamo una m3 e46 e la mettiamo a franciacorta con il lacunoso assetto tutt'altro che frenato ,con 70 kg in piu' , il motore sempre lungo e pesante, 15 anni di progettazione in piu' sul groppone, rapporti lunghi e motore non certo capace come la 235 sia in allungo che soprattutto ai medi???? Ci rallegriamo che con 50k euro si puo' andare QUASI come una m di 15 anni fa'??? Ci rallegriamo che con 50k euro si puo' andare poco piu' che una m3 e30 con 120 cv in meno e 30 anni sul groppone???

C'è tanta anima mercedes in queste bmw , ed il fatto che altri costruttori premium facciano altrettanto non scusa nulla. Con i listini alti che si pagano a questi costruttori premium dovrebbe esserci piu' pacchetto qualitativo generale oltre a tre centraline con 10 inutili selezioni diverse e il bel plasticare perfetto o le note modernamente artistiche delle linee( peggiori che le classicita' del passato).

9. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Ottimo, quindi mi pare evidente non li conosci e ti aggrappi alle solite prove giornalistiche o pseudo tali. Chissenefrega dei 3-4 secondi fatti da non so chi con non so quali condizioni ambientali, gomme etc, e soprattutto prove effettuate a distanza di ANNI. Ti rendi conto di quanto possa incidere il tempo sul giro la differenza di 5° sull asfalto? o la gommatura della pista? Solo per citare le prime 2 cose che mi vengono in mente.

Esatto, per come ti trovi tu, il fatto che le prove che citi a spron battuto sia tutte meravigliose non implica il fatto che codesta utilitaria (#-o) debba per forza piacere a tutti.

10. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Si e' meglio della 135 come ciclistica....tutti nel settore lo dicono (eccetto EVO e pochi altri) e provandole entrambe nel tempo l'ho visto sulla mia pelle...

11. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Ma figurati...meglio che non piace a tutti...magari "tiene" piu' il valore di mercato...hahahaha Ironico!!!!!!!!!:wink: PS: quando sono a favore della emmina i secondi la colpa e' delle gomme..condizioni ecc ...quando la emmina prende 1 secondo della Cayman e Peugeot....la colpa e' della emmina perché e' un cesso!!! :confused:

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Hai una soluzione a portata di mano: togli la sottoscrizione da questo 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto concerne il tuo post in cui m'hai quotato trovo davvero stucchevole richiamare le "faccine" quando ci si esprime in modo offensivo!

Non prendiamoci per il c.ulo, cortesemente, se io, ad esempio, scrivo che uno è c.oglione, non è che diventa una battuta simpatica perché ci aggiungo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

Ciò detto, ti auguro buon fine settimana e perdonami se, da umile e banale appassionato, ripongo maggiore attendibilità alle giudizi riportati nelle riviste specializzate piuttosto che alle osservazioni del sig. Cube ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Suo tempo quando e per quanti minuti ? Un passo indietro: PRIMA si innesca il sottosterzo, POI intervengono i controlli e lo frenano.

Se i controlli si inseriscono in un sottosterzo non vuol dire nulla di buono, se sono stati creati è per salvarti le chiappe in quanto hai esagerato la velocità di inserimento. Se li togli, rifacendo la curva nelle condizioni precedenti, peggiori solo la situazione.

14. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Quindi la libertà di pensiero e parola non mi è concessa ? Tuo è il Verbo? e poi sarei io ZEUS.... triste triste uscita

15. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Devo farlo...GUARDA CUBE....il mio amico RANDY ...se metti DSC OFF e' normale che DEVI SAPERLO CHE L'HAI FATTO!!!!! e comportarti di conseguenzahttps://www.youtube.com/watch?v=hPy0T3Fojt0 Tra l'altro una novita' del video...i SOTTOTITOLI!!!!

16. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Mi sembrava che tu avessi postato un confronto 135 - 235 , che c' entrano quelle che citi ora?

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Allora, o non capisci o fai finta di non capire. Posto che mi sembri una persona intelligente, propendo per la seconda ipotesi.

Hai criticato aspramente quello che si scrive in questo 3D, dicendo che eri stufo di leggere certe cose: benissimo, se sei stufo non leggere e non scrivere più qui dentro, che problema è?

Cos'avrebbe a che fare questo con la libertà di pensiero?

18. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Poca gnocca?](*,):mrgreen:

e troppo N5x!:mrgreen:

19. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Appunto non c'e' confronto...!!!:wink: Hai visto come si usa la 235 in pista...????

20. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Sai che ti quoto!! :sbav:

Condividi questa Pagina