Buonasera a tutti, premetto che ho cercato praticamente ovunque e dopo aver speso in utilmente tante ore (anche di solo nervoso) vi chiedo un aiutino. Aggiungo che questa è la mia quarta BMW (530xd, X5 35d, X6 40d) una fiammante 525d Touring MSport xDrive (prodotta a febbraio 2014), che questo è il mio quarto contratto BMW Connected Drive e che per la quarta volta ho dovuto "rompere" per farmi mandare la password (questa volta ci sono volute 2 settimane" visto che il sistema proprio non ne voleva sapere di inviarmi un sms. Oggi finalmente come per magia mi è arrivata la pwd e contento come una pasqua sono entrato nel mio bel portale Connected Drive, dove ho scoperto che oltre a 4 stupidate non potevo fare altro... sono andato in macchina per inserire utente e password ed anche li ho scoperto che le funzioni disponibili erano veramente poche !! Armato di santa pazienza, chiamo il servizio clienti connected drive (il numero l'ho imparato a memoria, compreso quello del servizio COBRA che gestisce il servizio per BMW e che non risponde mai al telefono) ed una gentile signorina mi risponde che i servizi tanto decantati non saranno disponibili fino alla fine dell'estate. A questo punto chiedo anche informazioni sul servizio concierge (vecchio bmw assist), il servizio Real Time Traffic, risposta identica, idem per i servizi remoti, idem per la navigazione internet, al che le chiedo se per caso mi era stata venduta una macchina "beta" visto che i servizi che uso ormai dal lontano 2007 non sono disponibili fino a dopo l'estate. A questo punto, visto che parecchi utenti del forum dispongono del servizio concierge, della navigazione internet, dei servizi remoti, ecc.. vi chiedo come avete fatto per attivarli... Dal punto di vista della dotazione ho i seguenti optionals: - S609A (Navigatore Professional) - S6AEA (Teleservice) che sembra non essere attivo visto che l'update del software funziona solo tramite USB (sulle altre bmw mi funzionava tramite il teleservices) - S6AKA (Connected Drive Services) - S6NRA (Apps) - S6NSA (Smartphone con funzioni estese) chissà quali sono queste benedette funzioni estese (vedo solo gli sms) - S6UHA (Traffic Information) dovrebbe essere il famoso RTTI - S6WAA (Display con funzioni estese) Mi sembra così strano che non sia possibile attivare nulla, non pretendo molto ma almeno le vecchie funzioni !!! Grazie
Ti do la mia esperienza : nella mia , avevo chiesto di attivare tutto il pacchetto connettività; me l'hanno mandata con queste cose . S609A Navigationssystem Professional S6AEA TELESERVICES S6NRA Apps Apps S6NSA Komforttelefonie mit erw. Smartphone S6UHA Traffic Information Traffic Information S6WAA Instrumentenkombi mit erweitertem Umfang e dietro lo specchietto retrovisore c'è scritto connecteddrive. Bene, non sono riuscito ad attivare un bel niente, niente sms, e l'unica cosa che mi permette di fare è il ponte con il mio iphone per internet e mi fa vedere il tempo e le notizie, nient'altro. Eppure sul sito mi fa fare il contratto in base al numero di telaio ma poi non mi manda nulla. Lasciamo perdere poi l'assistenza in concessionaria che non hanno idea di nulla.
mi verrebbe da dire mal comune mezzo gaudio, solo che mi girano le scatole lo stesso !!! Il bello è che ho dovuto insistere e rompere le scatole tutti i giorni per poter ricevere il messaggio di benvenuto... Comunque non trovo corretta la politica di BMW, sul sito riporta che i servizi sono attivi basta avere alcuni optional (che ho e che a quanto pare hai anche tu) ma poi nulla... Lunedì ritorno alla carica ... se nel frattempo qualcuno del forum ha dei suggerimenti, almeno per dare qualche dritta agli incompetenti del servizio clienti...
Io ho la macchina da 1 settimana e proprio 4 giorni fa ho attivato le funzioni connected. Punto 1) concierge service e traffic information mi funzionavano da subito Punto 2) ho scaricato sul mio cellulare (un galaxy S4) le app "mybmwremote" e "bmw connected". La prima non fungeva proprio, mentre la II mi dava i dati dell'auto (litri carburante, km e posizione auto) ma non si collegava all'auto. Con qualche passaggio su internet e un paio di chiamate son riuscito a far funzionare tutto. In poche parole si deve andare sul sito bmw nella sezione connected e attivare il contratto, in quanto il I anno è compreso nel prezzo della vettura, ma si deve attivare tale abbonamento per aver le credenziali e far fungere tutto in ogni caso che le funzioni saranno disponibili da dopo l'estate è una benemerita caxxata
Utilizzo il connected drive dal lontano 2007 (prima bmw), oggi sono alla quarta BMW ed ho attivato il connected drive anche su quest'ultima. Il problema è che alcuni servizi non sono attivi e da quanto detto dalla gentile (ed incompetente) signorina del customer care del servizio connected drive, i servizi di concierge, RTTI, ecc non saranno disponibili prima della fine dell'estate... ed proprio questo che non capisco. Da quanto ho "scovato" in giro, alla fine dell'estate verrà attivato il nuovo portale per le APP, ma i servizi di concierge, RTTI, ecc... sono già disponibili. Da quanto mi hanno detto in concessionaria e confermato dal CC, i servizi di base (Online, Concierge, RTTI, ecc..) sono gratuiti per i primi 3 anni della vettura (prima erano gratuiti solo per il 1° anno)... ti risulta ?
Io mi informai prima di effettuare l'acquisto (Febbraio) e trovai che era gratuito per il I anno, sul sito bmw; ma non ci metto la mano sul fuoco. Per quanto riguarda i servizi, appurato che ne saprai più di me e quindi non dovrebbe esserci alcun errore tuo, non capisco proprio. Posso però dirti che per aver dritte sull'attivazione non chiamai il concierge service, ma il, se non sbaglio, group bmw information...comunque uno dei servizi chiamabili dall'auto
Scusa, non volevo assolutamente dire di saperne di più, sottolineavo solo il fatto di utilizzare il servizio connected drive fin dall'inizio... comunque se mi confermi che ti funzionano, mi attivo in modalità "ROMPISCATOLE" !!! grazie
se vuoi un consiglio, prova ad utilizzare l'opzione "RECUPERO PASSWORD" e Recupero "USERNAME" dal sito CONNECTEDDRIVE, per la username devi inserire il numero di cellulare che hai indicato in fase di registrazione, per la password invece la "USERNAME" che dovresti ricevere con la prima richiesta. In entrambi i casi ti dovrebbe arrivare un SMS. Tieni presente che da quanto mi è stato riferito nelle innumerevoli telefonate, hanno avuto parecchi problemi con l'invio degli sms di attivazione... (io ho fatto la registrazione il giorno 24/5) ed ho ricevuto la password dopo ben 14 gg di "calvario"...
Ma figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> riportavo un dato di fatto visto che è la mia prima auto con funzioni connected /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho appena finito di discutere con il servizio clienti (ben 47 minuti di telefonata) ed ho scoperto: - Servizio Concierge (non disponibile per non prenotato tramite l'apposito codice), attivabile dalla fine dell'estate - Servizi remoti (Idem come sopra) - RTTI (idem come sopra), a quanto pare ho il traffic information plus ma non il RTTI (comunque non attivabile fino alla fine dell'estate)... - Navigazione internet sia tramite BMW Online che tramite cellulare non disponibili in italia. - Aggiornamento delle mappe tramite teleservice (non esiste, l'unica possibilità è farlo tramite DVD acquistato in concessionaria) - Aggiornamento software tramite teleservice (non disponibile)... eppure l'ho sempre usato sulle precedenti BMW - BMW Live (non sanno nemmeno cosa sia)... Alla fine ho capito che gli operatori del servizio clienti non sanno nulla... ed io sono sempre più nervoso. Capisco che si possa vivere anche senza tali servizi, solo che mi scoccia non poterli avere e soprattutto non avere una risposta chiara...
Per quanto riguarda la navigazione Internet tramite cellulare sono riuscito a farla funzionare solo dopo un aggiornamento via usb del software del ConnectedDrive (scaricabile qui dal sito BMW, inserendo il VIN). I servizi BMW Online invece funzionavano anche prima, tramite il tethering BlueThoot attivato su Android (Samsung S3). Comunque condivido il sentimento della poca chiarezza. L'auto è una 520D (con Navi Pro) prodotta a marzo 2013. Ciao, Fabio
Ciao Fabio, avevo già fatto l'aggiornamento ma il browser internet non compare da nessuna parte... per caso ricordi come hai fatto ad attivarlo ? Non provo nemmeno a sentirli i "signori" di BMW... Grazie Flavio
Buongiorno a Tutti, leggo e scrivo solo ora xe mi sono accordo solo da una settimana che non ho più la possibilità di aggiornare il software via teleservice. presso: io ho x5 f15 immatricolata feb 2014 anche io con tutto il pacchetto connettività. a me funziona tutto. Ha sempre funzionato tutto e funziona tutt'ora tutto (concierge, servire, teleservice ecc). Mi sono accorto però da circa una settimana che non posso più aggiornare il sw tramite teleservice cosa che invece facevo regolarmente (ultimo aggiornamento marzo 2014) e che mio padre sul 525 continua regolarmente a fare. telefonate in concessionario per carità di dio, non sanno neanche di cosa si stia parlandore vi, telefonate a BMW Groupon informa men che meno.. Ognuno dice cose diverse e sembra ti facciano una super*****la degna di "amici miei" mi hanno fatto mandare mail a connectedcic@bmw.it con le foto del monitor del navigatore con tutto il percorso x arrivare la voce aggiorna software per a far vedere che compie solo la voce x mezzo usb e mi hanno detto che mi faranno sapere. ne frattempo qualcuno di voi ha avuto novità? Grazie