Ciao a tutti, vorrei portarvi il mio problema del mio e90 330d, a causa del intasamento del fap ho optato al eliminazione, sostituendo il tutto con un downpipe in acciaio con catalizzatore metallico 400 celle, per creare un po di contropressione Ho fatto eliminare i lavaggi dalla centralina, chiusa egr e il preparatore mi ha spostato il limitatore di coppia per non avete il motore fiacco hai bassi, sin qui tutto bene. Il mio problema sta che dopo il rilascio del gas da un accelerata si sente un ululato. Come posso eliminarlo? Ho pensato di aggiungere un altro catalizzatore metallico 200 celle prima del silenziatore centrale, secondo voi risolvo?
Probabilmente si crea troppa contropressione alla turbina, dovrebbe sentirsi un leggero wuouuu accelerando a fondo da ferma e rilascindo subito l' acceleratore.. quello è nella norma perchè è la geometria variabile che si sta chiudendo e deve eliminare la pressione in eccesso che si è formata con l' accelerata e la repentina chiusura del gas...fossi in te proverei a levare il cat oppure prova un down pipe senza cat e poi dimmi se lo fa ancora...poi il limitatore di coppia ai bassi non lo avrei starato..mica devi riprendere sgommando..aumenti già da subito in eccesso le pressioni in gioco e sul bagnato o su neve diviene inguidabile...
Troppa contropressione alla turbina non credo, visto che un cat 400 celle e nettamente più fluido del fap più cat che montava originale, credo che scatalizzando vado ad accentuare l ululato. ..