Eccola! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccola!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Volde89, 30 Luglio 2014.

1. Volde89

Volde89 Aspirante Pilota

28
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Finalmente ho messo le mani sulla mia prima BMW. :biggrin: 2.0 177 Cv
    Per ora,provenendo da un alfa 147 1.9 115 Cv,posso dire che:
    - I consumi sono praticamente uguali, mi aggiro intorno ai 15-16 di medio,quindi non posso che esser soddisfatto... :wink:
    - Per ora, l'unico difetto che ho riscontrato, è una leggera imprecisione/durezza del cambio, e, questa mi preoccupa di più, già intorno ai 160 si sente un fastidiosissimo fruscio proveniente,credo, dal "pezzo vuoto" che c'è tra il finestrino anteriore sinistro e il montante del finestrino posteriore.
    - Purtroppo,il precedente proprietario ha trattato il mezzo come se fosse un apecar o un trattore, e quindi ha alcuni evidenti segni di maltrattamento.

Ora, una domanda... Aperto il cofano per verificare se presente il rumore della catena difettosa,anche se non esperto,non ho sentito nessuno sferragliamento di cattivo auspicio provenire da sotto il cruscotto,luogo in cui mi risulta risiedere la catena.
    L'unico rumore "Fastidioso" era il rumore ciclico un po troppo forte di una cinghia di gomma posta proprio davanti al muso; Non essendo esperto non so di cosa si tratta,qualcuno potrebbe illuminarmi? il rumore sembrava più provenire da una delle numerose pulegge che dalla cinghia stessa. ( Posto anche una foto della cinghia in oggetto ) :-k

Tra non molto gli farò le modifiche, diciamo basiche, per renderla un po più... cattiva. :lol:

[​IMG][​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

2. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Benvenuto nel Club :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...questo rumore ciclico che senti e un fruscio tipo cicicici che si ripete puoi postare il rumore?Quanti Km hai?Potrebbe essere anche una cinghia o la puleggia...ma se è tipo di maracas anche la catena, il fatto che non sferraglia potrebbe dire che è semplicemente in una fase iniziale, quando sferraglia va cambiata immediatamente per evitare guai grossi

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  3. paul520

paul520

12.291
    2.052
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    113.238.440
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Bella soprattutto l'accoppiamento colori!!ma che azz ha fatto alle plastiche il precedente proprietario?

4. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Il rumore della distribuzione lo senti portando il motore a 1500-2000 giri,,, la cover del volante la puoi sostituire con poco.. si trovano in vendita usate anche sul mercatino del forum mi sembra...

gli interni rossi sono bellissimi complimenti...

Condividi questa Pagina