Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 Su una nota rivista, mese di luglio, c'è un bell'articolo dove parlano dell'escalation di rapporti (10 sulla nuova passat?) e sulla reale necessità mescolata al marketing e vittima delle normative antinquinamento. [MENTION=16454]spaggioracing[/MENTION] la C monterà il 9 rapporti con il v6, come tutte le altre in gamma credo iPad & Tapatalk
Concordo sulla poca usabilita dello step8 in sequenziale. Un casino. Anch'io ce l'ho sempre in automatico pur avendo le palette al volante.... Per quanto riguarda il DSG non l'ho mai avuto, ma alcuni amici ex DSG ed ora step8, mi hanno detto step8 tutta la vita piuttosto che DSG
Vista oggi in anteprima. Muso orrendo, tozzo e sproporzionato, bello invece il posteriore con un bagagliaio molto regolare e capiente per la categoria. Interni belli e con una linea originale finora mai vista. I sedili sono sempre più piccoli, scomodi e simili come tessuti alle varie Clio, Punto ecc... Nel complesso carina,ma non la acquisterei mai. Macchina adatta a mamme urbane, Niente di più... Ah si... Carissima....
Uff francamente il frontale in.foto non mi entusiasmava ma.speravo dal vero che le mie impressioni fossero sbagliate. L'obbiettivo era avere un'auto più versatile per il mio.utilizzo che.mi permettesse un carico agevole senza smontare mezza auto.
A questo punto classe b in vantaggio oppure w touran. Salire di capienza e dimensioni costa molto sotto tutti i punti di vista
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 Mah, sinceramente un cambio che ha zero tempi di cambiata e zero slittamenti ma soprattutto cambi marcia come un manuale ma mooooolto piu' veloci, per me e' il cambio perfetto. Pero' io ho una guida spesso sportiva ed apprezzo queste qualita'. Comunque l'unica cosa che non amavo era la programmazione, cioe' come era stato programmato il funzionamento in automatico. Io lo usavo spessissimo con le palette in manuale, direi tranquillamente un 80% del tempo contro meno dell'1% dello step8. Ecco lo step8 a livello di logica e' perfetto. E comunque sto confrontando due cambi di epoche diverse: dsg avuto dal 2006 al 2008 contro step otto marce 2013-2014. Quindi mi aspetto che i nuovi dsg siano ancora migliori.
Piccolo OT per il CLK 220: io la avevo manuale e facevo i 15 km/lt di media, buon risultato. Il problema era sulle automatiche con il NAG 5, che consumavano ben di più.
Concordo relativamente. I 15 in media sulla CLK erano un ottimo risultato, ma per un diesel da 150 cavalli non sono un buon risultato se rapportato alla concorrenza. Ora in MB con il cambio a 7/9 rapporti e soprattutto con un'aerodinamica sopraffina hanno migliorato molto, ma in quegli anni (anche a livello di consumi) facevano schifo.
Tutti quelli che conosco con il 220 cdi manuale erano contenti dei consumi. Non erano al top, ma comunque più che onesti. Tornando in topic, oggi sono i leader, la nuova classe C nelle prove ottiene consumi stratosferici.
Già ... per un agente di commercio o su grosse percorrenze annue, potrebbe essere un buon incentivo a comprarla.... consumi veramente incredibili. Tanto di cappello ...
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 Il venditore mi ha detto che chi ha preso il 220cdi sta su consumi reali di 18-19 con guida attenta ma non da nonno. Quindi effettivamente incredibili. Ps: a me il motore e' piaciuto molto, sembra un aspirato a tutti i regimi anche bassissimi, zero lag ed ottima coppia sempre.
Puoi avere un motore ottimo fin che vuoi ma se lo abbini con un automatico coi tempi di cambiata di un bradipo morto lo vai a castrare non poco...
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 Infatti. Non capisco perche' non montino il doppia frizione ! Lo montano, con lo stesso motore, nella famiglia della A. E fa un figurone !
In mercedes Parma mi hanno detto:"...perché su macchine grandi e pesanti come classe C, classe E non va bene il doppia frizione..." -.-"
R: Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 Perché gli stessi motori montati su classe a e cla saranno disposti in modo diverso (trasversale) rispetto alla classe c (longitudinale).....tutta questione di trazione anteriore e trazione posteriore....questa è una mia ipotesi...e per questo non possono montare i DCT a doppia frizione.
ma infatti era una affermazione da bar la sua, per dimostrare per l'ennesima volta la competenza tecnica dei venditori di automobili. Penso anche io che sia legato a quello. Inoltre il 220cdi sulla classe C fa numeri impressionanti in prestazioni e consumi, su A e CLA proprio per niente, rimane nella media ai livelli di un tdi 150cv!
Per alcuni istanti si vede bene la Station Amg.Da promuovere secondo me...Manca poco ormai alla presentazione..: [video=youtube_share;5OPJ33z24Yw]