Hai ragione ma imho l'impianto HiFi di serie NON è proprio all'altezza di una marca premium come la BMW e sfigura anche se confrontato con gli altri competitors teutonici e non. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono questioni di gusti, ad esempio per me è fin troppo l'impianto di serie ma a chi non lo reputa tale gli viene data la possibilità di avere altri 2 step di upgrade ... limitando così il costo di acquisto e rendendo più accessibile a tutti la vettura secondo me è un ottimo criterio. Io ad esempio non sono per niente soddisfatto dello scarico, troppo silenzioso ma per fortuna che mi viene data la possibilità di mettere quello M-Performance. E così via ....
quoto! ed aggiungo che si intende per PREMIUM? blasone, o comfort, eleganza qualità affidabilità? se prendo un N47 diesel e devo aver paura che scoppi la turbina o la catena o che so io e nel frattempo me la "godo" con la radio anni 50, il sedile duro come una pietra, il volante plasticone, ecc ecc allora devo farmi un esame di coscienza e non solo!!!! Ho rincorso per molto tempo (dopo qualche lustro titolo del mio 3ad) il mito bmw, l'ho preso da pochissimo e nuovo proprio per avere 4 anni di tranquillità ....quantomeno quella economica (sgrat, sgrat) si perché i disaggi fermo macchina ecc ecc non c'è garanzia che tenga, ma mi sarei aspettato di più anche sulle componenti di serie (base)! alla fine se uno la compra una ragione +/- razionale ci deve essere no!? almeno lo spero
Ma una curiosità soprattutto se acquistata nuova perché ovvio che se usata uno prende quello che c'è ma anche li ci sono altre soluzioni. Prima di ordinarla e pagarla l'avete provata in maniera da scegliere quali optional selezionare per compiacere le vostre aspettative ? Perché non ti piace la radio ... aggiungi 300€ e ci metti il primo step se no H&C per il top .... mica non sono disponibili.
Il mondo è bello perchè è vario e non discuto, però la radio di serie sulla F20 risulta scarsa anche a confronto con le city car... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: non si vede nemmeno il livello del volume bisogna andare a orecchio...
Michele, concordo in pieno con quel che dici. Uno potrà anche accessoriarla a piacimento, ma da un marchio "premium" mi aspetto allestimenti "premium" anche nella versione base, ovvero: la qualità dell'audio, dei sedili, etc. DEVE essere superiore a quella di una pari segmento "non-premium", sennò non ci siamo. In questo sicuramente BMW è una delusione, per lo meno per me che sono alla mia prima BMW. Mi aspettavo qualcosa di meno grezzo, sinceramente. Alcuni particolari non sono da brand di prestigio. Certo uno che la compra magari dovrebbe farci più attenzione, ma - perlomeno nel mio caso - venendo da un'altra tedesca davo per scontato che un certo livello di qualità/allestimento ci fosse per definizione. Per cui, vista la linea, piaciuto il colore e l'allestimento l'ho comprata "ad occhi chiusi"...prox. volta li tengo belli aperti (come il portafoglio) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
a parte che si discuteva sulla dotazione di serie che fa c*g**e! eventualmente se hai tempo/voglia leggi il mio 3ad richiamato al post 43 troverai la risposta , ma non è importante! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?298519-dopo-qualche-lustro-%E8-arrivata
molto vario, ma meglio cosi.... anche per me 1 bmw; provenivo da un'altra "tedesca" anch'io, anche se un altro tipo di auto = sw, opel astra , 1.7 ma con un comfort eccezionale, (alette parasole con specchietti e luci che qui non ho, plafoniera a tre luci qui solo 1, impianto a 7 casse con tweeter sedili con lombare ecc ecc) a 127000km ancora pastiglie originale!!!!! mai nessun tipo di problema!!!e l'ho pagata circa la metà rpt altro tipo di auto Comunque volevo una bmw l'ho provata e l'ho presa perchè era una buona offerta in pronta consegna (già detto più volte) bello il binomio occhi/portafogli
Purtroppo il problema è proprio questo, come in tutte le cose è solo una questione di soldi. E' orma rinomato che le case per mettere un "da 23K euro" sulla pubblicità ti mettano il modello base con volante e pedali .... il resto a pagamento .... BMW poi è sempre stata maestra in questo il modello base è basa .... e i pacchetti fatti da BMW italia lasciano il tempo che trovano.
Il cambio automatico però è anni luce più avanti dei competitors e dei consumi poi non ne parliamo nemmeno, un'altro pianeta. :wbmw
Ciao MDJ, ti dirò (nella mia esperienza, perlomeno): il cambio in effetti è una figata, va benissimo. Onestamente, non so quanto sia "così" avanti rispetto ad un DSG o altri, però chissenefrega: è ottimo e tanto basta. Sui consumi invece sono un pò meno soddisfatto: sono praticamente a 6,5l/100km che, per l'amor del cielo, proprio malaccio non è, ma rispetto alle promesse BMW (4,3l/100km nel combinato, ho una 116d) e soprattutto ad alcuni consumi-monstre che leggo qua nel forum (gente che fa i 20km/l con un 320d, chapeau!) è sicuramente meno eclatante di quel che pensassi. Ho notato, come molti altri utenti del forum, che fino ai 10.000km sono migliorati, ora si sono assestati per l'appunto su quei valori. Forse avessi preso un 118d o un 120d sarebbe andato meglio (magari il motore "sforza" meno e di conseguenza consuma meno) però un pò meglio me l'aspettavo.
Ciao Stef73 ad oggi (42000 km percorsi) con la F20 120d Automatica con 4 gomme a 225/45 17 utilizzata in questo tragitto casa lavoro 40% Autostrada leggermente sopra velocità codice 40% Tangenziale a 90-100 km/h 20% coda con media dei 10-15 km/h misurando da pieno a pieno i consumi si attestano sui 16,1 km/l. Nei primi 5000 km faticava a stare sopra ai 14 km/l ed ero demoralizzato anch'io dei consumi ma poi lentamente le cose sono migliorate ed intorno ai 10000 km si è assestata sui 16,1 km/l. Le vetture precedenti sullo stesso tragitto casa lavoro consumavano un filino in più: erano entrambe manuali ed entrambe con MENO cavalleria, una 140cv Iniettore Pompa ed una 170cv Common Rail. IMHO la vera differenza sui consumi la fa il piede di chi guida la macchina. :wink:
Personalmente ho provato DSG e Multitronic (che adesso si chiama sport tronic) ed entrambi sono meglio di questo. Il DSG x rapidità, il multitronic (che non è neanche un cambio, a conti fatti) per dolcezza. Sugli optional che dovrebbero essere di serie concordo: non avere le luci di lettura sulla plafoniera o dover pagare il cassettino lato guidatore su un'auto che di listino, optional inclusi, viene 35.100€ è una bestemmia. Per non parlare del cavetto per l'iphone5 che devi prendere solo in bmw se no non funziona, al modico prezzo di 96€.....
Ah, e ho montato gli antiturbo. Non saranno bellissimi (ma neanche si notano) ma adesso posso fumare senza annegare quando piove...
Torno (dopo 23mila km...) per chiedere un consiglio: siccome il suddetto cavetto a Y fa cagarissimo (si sente male, taglia frequenze etc) e mi hanno detto che si potrebbe codificare la connettività estesa (che io non ho) per sentire musica via Bluetooth, sapete indicarmi qualcuno zona Bergamo o Nord Milano che potrebbe fare un paio di codifiche "antisgamo"? Vorrei anche spegnere lo start&stop e il cicalino delle cinture (3 suoni appena accendi il motore, dammi il tempo di metterla 'sta cintura, ecchec*****!)