Stamattina mi sono imbattuto in questa notizia ANSA che ne pensate? http://www.ansa.it/motori/notizie/r...ore_2e2fb706-5b57-4325-919d-8864bc478620.html
Un vero peccato, questa è probabilmente la mia ultima serie 1 però è ancora presto per fare previsioni.
Nuova serie 1 a trazione anteriore Nessuna previsione, è praticamente una certezza. Sono 4 anni che le conferme arrivano persino dagli alti papaveri bmw
Si si , tutto confermato , bisogna andare al risparmio facendola poi pagare uguale :wink: concordo con gabry :wink:
hahah ! Fantastica questa cosa scritta sull'articolo : l'esito di una ricerca di mercato effettuata nel 2010 (quando il nuovo programma per le Bmw 'tutto avanti' era ancora in una fase iniziale) e che aveva evidenziato come l'80% circa dei clienti delle Serie 1 fossero convinti che la loro auto aveva la trazione anteriore. Da panico !:wink:
vero, nemmeno sanno dove tirano le ruote, pazzesco! comunque fa brutto questa nuova bmw, sempre piu simile ad audi e mercedes, voglio vedere fra 4 anni che gli passerò davanti in traverso che facce!
Ma anche la F20 doveva essere ta ogni volta tirano fuori questa storia! se faranno la 1er ta ci sono ancora la 2 la 3 la 4 la 5 la 6 la 7 ne mancano di tp???
Ciao! Come linea se questa ricostruzione sarà reale è molto bella... :wink: non mi piace la trazione anteriore, spero di non dover passare ad una 3er senza averne il bisogno quando tra due anni scadrà il contratto della mia... altrimenti saldo la rata finale e tengo la mia sino alla fine!! Sarei anche curioso di vedere l'affidabilità delle componenti della trazione anteriore, ho avuto due ClasseA vecchio modello e a causa della poca esperienza di Mercedes con le trazioni anteriori hanno avuto un sacco di problemi con i semiassi e i giunti! spero non accada la stessa cosa con la bmw!
Il problema non è che mancano le tp in bmw ma è che quelli che compravano la serie 1 per la tp magari devono passare alla 3er e se questa per loro è fuori budget? Magari si va su altri marchi...
Se ciò dovesse essere attuato realmente (e spero di no, perchè una BMW a trazione anteriore non è una BMW), noi possessori di F20-21 dobbiamo ritenerci fortunati: gli ultimi driver della piccola BMW, BMW vera però.
BMW avrà una caduta notevole passando alla TA nella prossima generazione di 1er . Imho visto il prezzo (e per quanto mi riguarda ci metto pure la qualità di questa F20) la 1er perderebbe ragion d'essere. E purtroppo è ormai cosa certa perchè se ne parla dal lancio dell'F20 . Bene sottolineare che il prossimo restyling manterrà cmqe la TP
Scusate ma di cosa state e stiamo parlando? Già dal lancio si sapeva che la F20 sarebbe stata l ultima Uno a TP e motore longitudinale, il marketing si era gia messo in moto anni fa con la famosa ricerca di mercato sulla conoscenza da parte dei clienti circa le ruote del carretto che tirano. La verità è molto semplice, la attuale serie uno a bmw costa e assicura margini ridotti e al contrario per stare sul mercato bisogna contenere i costi, come fa Audi-Vw e mercedes che non un pianale fanno piu auto. Pensiamo a mercedes che fa una "bellisssima" classe A con appariscenti sedili in similpelle a TA e riserva il meglio alla gamma superiore, bene Bmw farà lo stesso con il nuovo pianale e motori della Mini che verranno trasmessi alla nuova serie uno, traz anteriore e motore trasversale. Unico pianale, stesse componenti e piu modelli con carrozza diversa...... tra poco vedremo il ponte posteriore e saremo a posto. A proposito, dopo le pagine e pagine per i fari della F20 e mi chiedo perche non ci sono le stesse numerose pagine sulla trazione posteriore sui forum di appassionati allora tanto appassionati poi non sono e la ricerca di marketing allora è vera, su quattroruote si vede la prova della monovolume Bmw che non ricordo come si chiama e si puo notare benissimo il tre cilindri ridicolo montato di traverso, i grandi cerchi e i bellissimi fari e le tendenze dello stile Bmw negli interni. Il giornalista si prodiga nel dire come la bmw sia forte della esperienza maturata con 13 anni di mini nelle traz anteriori ........ quindi ripeto di cosa si parla.
Esiste gia' la sportiva serie 2 a trazione anteriore. L'hanno nascosta dietro una sigla "active tourer".
Nuova serie 1 a trazione anteriore Ma quale caduta? Audi vende bisarche di vasche da bagno con trazione anteriore, classe a vende il doppio di f20/21 e golf è la segmento B più venduta e una delle auto più vendute in assoluto. Tutte anteriori. Alla gente no frega un ***** dove sta la trazione. Io se la prossima 1 è anteriore, e non riesco a permettermi (causa spazio e/o consumi) un Cayman, torno in mini senza voltarmi indietro
Lorenz in europa dove conta la f20 vende piu della MB classe a fonte 4r mese agosto.. audi vende molto di piu