qualcuno sa dirmi come mai la cinghia servizi non sta in sede e mi scappa sempre la cincghia del servosterzo ... ora sto girando senza servosterzo ma a me non sembra normale... la puleggia centrale quella grossa gira storta e quando avvio il motore mi fa scappare quello dello sterzo.. help
Non ci va chissà cosa oggi lo smontata ed è la puleggia dell'albero spaccata... 180 km e mai cambiata i suoi anni e km li ha fatti
R: La cinchia servizi non sta in sede !!! Visto come scrivi per chiedere aiuto, suppongo che tu non abbia molta competenza in merito (come del resto non ne avrei io) per tal motivo ti consiglio di rivolgerti ad un officina in modo da far controllare e sostituire il necessario. ..
no mai e una cavolata cambiare la cincghia e cosa 25 euro !!! togli i due coprimotore smolli il tendighinghia e il gioco e fatto !! e molto piu difficile far uscire la cinghia del servosterzo la mia monta quella elastica (quindi senza tendicinghia) si infila come i copertoni sui cerchioni... cmq 140 euro di puleggia albero motore + cincgia servosterzo e 25 euro di cinghia servizi
le cinghie vecchie hanno una certa tensione , se ne monti una nuova verranno sollecitati i cuscinetti come le puleggie vecchie . Credo che sia normale il difetto che ti si è presentato . Comunque dopo 180.000 km è ora di cambiare puleggia e anche tendicinghia .
Grape forse tu ne sai piu di me...oggi il mecca mi ha detto che serve la chiave bmw per svitare la puleggia dell'albero (che loro non hanno) perche c'e il rischio di schiavettare il bullone... puo essere vero ?
La cinchia servizi non sta in sede !!! Se togli un bullone con il pappagallo altro che schiavettare come dici tu... Send by xbox360 jtag using Tapatalk
OOOOOOOOk problema risolto !! Allora ho bucato in mezzo alla puleggia con una punta da 13 ho incastrato dentro un tondino di ferro che toccasse a terra e con la 22 e un bel tubo lungo si e svitata !!! Era solo un lavoro noioso e faticoso i meccanici non avevano voglia o non riiuscivano a farlo!!costo di puleggia e cinghie TOT 165 euro!!!!!!! ho letto gente che ha pagato 900 euro !!
Pensa un meccanico per staccare la batteria mi ha smontato entrambi i sedili dell'auto. . Incompetenti allo stato puro.
ahahahha immagino la tua faccia quando li hai visti smontare i sedili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">