Salve a tutti, sono da poco l'entusiasta possessore di una 320d (e91) del 2006, ho letto un po le discussioni sul montaggio del cruise control e ho un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a chiarire: 1) Il devioluci mi pare di aver capito che va bene sia per l'e91 che per le e81/7 ma deve essere nuovo o va bene anche usato? ho letto pareri contrastanti al riguardo e spero che possiate illuminarmi 2) se lo monto senza effettuare la codifica funziona il cruise ma non il DSC o non funziona niente? se l'unica cosa a saltare è il dsc mi eviterei volentieri sia i soldi della codifica che il fastidio di doverlo staccare ogni volta che salgo in macchina PS: ne ho adocchiati già 1 o 2 sulla baya ma se vi avanza un devio compatibile o sapete dove reperirlo non esitate a farmi un fischio:wink:
1) il devio luci può anzi deve essere usato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2) Devi per forza codificare, non è che non funziona più il DSC ma ti manda in anomalia tutti i sensori che leggono l'angolo dello sterzo. In più anche il cruise non funziona. Se fai fare la codifica in bmw ovviamente ti diranno che devi mettere un devio nuovo preso e montato da loro.
montaggio ok come previsto ho un po di spie accese solo che ora sorge il problema di farlo attivare, in BMW mi hano chiesto 180 euro per la programmazione!!!!!! sapete indicarmi qualcuno che sia in grado di farlo a prezzi umani in sicilia? preferibilmente ovest e centro sicilia
mi correggo, il cruise funziona già!!! sono veramente soddisfatto, l'unico problema è la spia del dtc accesa ma ho già preso accordi con un elettrauto che proverà a resettarmela anche se non ha l'apparecchiatura marchiata BMW:wink: cmq se anche non ne fosse in grado se gli unici problemi sono il DTC perennemente off (che è quasi quasi positivo) e le frecce che non rientrano piuttosto che pagare la tangente a bmw me la tengo volentieri così e cmq per la cronaca il lavoro è veramente facile, consigliatissimo a tutti
correzione, rientrano pure le frecce, mi sa che gli unici sistemi in avaria sono dtc e sensore pneumatici... anche se mi sa che frega poco in giro di questa mia esperienza... vabbe, lascio per i posteri
Ciao iraciddu, posso chiederti quanto lo hai pagato il devioluci? Sulla baia crucca costa una cifra, su quella ita non si trova...
R: qualche dubbio su installazione cruise Fosse in te farei cmq codificare... girare con una macchina in errore appena si accende mi fa venire voglia di buttarla. Una cifra quanto?? Il devio non costa molta.. va dai 130 ai 170 euro (ne ho visto ieri uno per E91 a 96 euro ma non ritrovo più l'annuncio su eBay)
Anch io l avevo comprato usato, solamente che in bmw non sono riusciti a codificarlo per aveva già una codifica sopra non compatibile con il programma che avevano in officina, avevano risolto solamente in via seriale da Monaco. ... costo 100 euro
Anch io l avevo comprato usato, solamente che in bmw non sono riusciti a codificarlo perché aveva già una codifica sopra non compatibile con il programma che avevano in officina, avevano risolto solamente in via seriale da Monaco. ... costo 100 euro
R: qualche dubbio su installazione cruise Chi cerca trova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=400748726025&alt=web Controlla spesso perché ne mettono di annunci ma vanno a ruba /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo era il cruise a 93 euro ma è durato poco: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=121397717198&alt=web
Eccone un altro a na piotta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=181485898492&alt=web Non mi dite più che costano 300 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualche dubbio su installazione cruise Perchè mi fate venire queste scimmie??? Che invento a mia moglie adesso?
confermo si trovano, io l'ho pagato 160 spedito ma ho dovuto cercare un po. per la cronaca sto girando ancora senza controllo trazione, con le gomme nuove e il caldo di questo periodo il retro non si schioda se non insistendo parecchio quindi non ho fretta di fare la codifica mentre il cruise nei 3mila km che mi son fatto in 3 settimane è stato una benedizione:sbav: