finchè non viene trovata l'arma di un delitto persino un assassino non va in galera......figurati se ti invalidano una garanzia se non c'è fisicamente il modulo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il modulo non c'è ma le sue tracce si e quindi si invalida eccome la garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non serve l'arma per mandare in galera bastano anche altre prove ....
non si invalida poiché tracce di eventuali errori di sovrappressione non sono necessariamente indice di manomissione. la manomissione causata da una rimappa viene vista con dei codici errore propri che indicano per l'appunto la manomissione, la garanzia viene invalidata "a monte" dal sistema diagnostico della casa madre stessa.
Ripeto che non sto parlando dell'invalidazione "automatica" che fa il loro sistema diagnostico e neanche dei blandi controlli ai tagliandi .... sto dicendo che se gli porti un motore come quello della foto con 18k € di danni vengono giù gli ispettori e controllano tutto ... e non li freghi col piffero che ti riparano la vettura in garanzia .... il problema è che quando ci sono parecchi soldi di mezzo anche dall'altra parte diventano pistini ....
esatto, io di solito vado sempre a Berkeley a farmi installare l'autoradio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bene! e quindi? ci sto dentro..sono ingegnere, suono il pianoforte, ho la patente e guido le auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Centralina rimappabile? Co sti 18mila €... Qui aumentano ogni post. Ma parliamo di motori da F1? Per cortesia... Su etk il gruppo motore completo del 125i viene 6800€, il 135i 8000€. il solo monoblocco (con pistoni) 1400, 300 la coppa. Per cui si va con la manodopera dai 3000 a massimo 9-10mila della sostituzione di tutto il blocco motore del 135i.
comunque conosco gente, non su bmw che ha rimappato da almeno 100 e più mila km e non ha mai avuto probblemi, se i motori bmw non tengono una rimappa,sono proprio fatti male, certo io parlavo di rimappare finito la garanzia, tra due anni e mezzo, se poi tra 3 anni si accorgono perchè comunque andrò in conce a fare i tagliandi, che me ne frega?I tagliandi li pago io.
Centralina rimappabile? Per un intero motore completo di tutto non è neanche malissimo considerando il motore (35i), ma non sono comunque i 18mila sbandierati. Senza contare che se anche un pistone salta fuori non occorre cambiare ogni cosa, forse forse neanche il monoblocco, ma anche in quel caso non si passano a farla grande i 5mila. Non per giustificare nulla o nessuno, semplicemente mi infastidisce vedere numerini buttati li a caso per far scena
Beh se posso permettermi, BMW significa piacere di guidare fino a prova contraria, ovviamente in un 14d non trovi lo stesso piacere di un 35i, però voglio dire bisogna anche saper conciliare le esigenze e scendere a compromessi. Magari potessimo girare tutti col 135i!