Convenienza apparente ? (BMW 318d Sport line)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AndersTheBanker, 22 Luglio 2014.

1. AndersTheBanker

AndersTheBanker Aspirante Pilota

2
    0
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Salve a tutti,
    comincio col dire che scoprire questo forum è stata quasi un'illuminazione. Quella che sto per illustrarvi è la situazione mostrata a mio padre (scrivo per lui perché non ha molta confidenza con i forum) da un concessionario locale. Qualche settimana fa, venne contattato dal suddetto concessionario, perché cliente abituale (dallo stesso regalò un auto a mio fratello e mandò molti futuri clienti che acquistarono) con la scusa di avere ottime offerte su degli autoveicoli. Arrivato lì, gli fu proposto l'acquisto di una BMW 318d che doveva essere immatricolata entro la fine del mese. Mio padre, anche se originariamente aveva valutato la nuova Serie 2 Coupè, si mostrò molto disponibile all'acquisto dell'auto. In sostanza prezzo di listino 38k, a cui avrebbero applicato uno sconto a lor dire "stratosferico" ( che da quanto leggo è misero) del 19%, l'auto sarebbe costata 30k.
    Mio padre, inizialmente, era fortemente interessato ad un finanziamento con maxirata da 5k, a cui avrebbe aggiunto un anticipo da 10k, decise di stipulare un contratto con il free2drive, ma considerando che dopo 3 anni, una macchina del valore di 38k avrebbe coperto la maxirata andò via molto ma molto deluso.
    Secondo voi una cosa del genere può essere ritenuta accettabile ?

Grazie a tutti

2. MDJ

MDJ

16.072
    10.142
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    311.189.238
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    Il 19% di sconto lo reputi una miseria?

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    è normale: indipendentemente da come paghi l'auto, devi pagarla tutta.

tuo padre pensava di pagarne metà e alla fine tenersela?

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 19% su vettura nuova da immatricolare è uno sconto ottimo, difficilmente troverai di meglio......diverso è se fosse stato un km0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda le formule di finanziamento, il free2drive è un metodo di pagamento molto simile a quello che propongono altre case automobilistiche......e non c'è nulla di sbagliato, resta solo a te la scelta se accettarlo o se dirigerti su formule più convenzionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. AndersTheBanker

AndersTheBanker Aspirante Pilota

2
    0
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte. L'auto anche se non ancora targata era dentro da un bel po, quindi ci saremmo aspettati qualcosa in più. Tra l'altro ieri chiama il concessionario, dicendo che l'auto è ancora disponibile, ma che per motivi fiscali è stata dovuta immatricolare. Secondo voi è stata intelligente la mossa del concessionario che ha lasciato marcire dentro un'auto che adesso ha perso nettamente valore ?

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se l'ha immatricolata, deve ancora scendere col prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

può essere una buonissima occasione

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    Gianluca, sulla percentuale di sconto delle kmO, molto dipende dal mese di immatricolazione.

esempio: se acquisti un'auto immatricolata 5 mesi prima, perdi quasi un semestre di garanzia totale, quindi il margine di sconto sarà più alto, su quelle di pochi giorni, esclusi i modelli di fine serie, di regola non si supera il 21/22%.

9. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina