La mia 540 ha l'olio "lifetime" ma vorrei sostituirlo insieme al filtro perché ormai ha 20 anni. Varie fonti concordano sul fatto che i normali fluidi ATF reperibili in commercio non sono adatti e porterebbero alla distruzioe del cambio in breve tempo. Lasciare quello che c'è equivarrebbe comunque a fare danni, magari non subito. Che ci metto nel mio cambio?
Allora il cambio che monta la tua signorina è uno ZF5HP30 http://www.e38.org/zf-5hp30-service.html Buona lettura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bavarian-board.co.uk/forum_posts.asp?TID=39297 http://www.zf.com/media/media/document/int_print_catalogs_documents/usa_4/5HP30.pdf Da scheda ZF, porta 13,5 litri di olio in totale. Comunque, bisogna vedere se è etichetta nera o verde.
Ottimo. Come immaginavo, non è un lavoro da fare in pausa pranzo. Vinz, non credo di aver ben capito... Che vuol dire reppare? Al massimo posso reppare questo: [tunf-ta-tunf-tunf-ta]che-bello--adesso-mi-tocca-passare-un-pomeriggio-strisciando-sotto-la-macchina-svitando-viti-inchiodate-nell'alluminio[tunf-ta-tunf-tunf-ta]pompando-dentro-13litri-di-olio-che-costerà-un-occhio-con-il-termometro-a-infrarossi-in-una-mano[tunf-ta-tunf-tunf-ta]la-chiave-torx-tra-i-denti-e-la-super*****la-brematurata-nell'altra
Hahahahaha nono! C'è un meccanismo sul forum che "premia" l'utente aggiungendo reputazione al suo account. È diciamo una medaglia al valore, niente di più, ma sicuramente fa piacere. In basso a sinistra sotto la colonna dove vedi la foto dell'utente vedi una stellina, cliccandoci entri in una schermatina dove puoi scegliere se dare una valutazione positiva o negativa all'intervento che ha fatto, motivandolo anche. Quando uno perde un po' di tempo per dare una mano come ha fatto qui Beckervdo, mi pare il minimo.
BMW 840Ci E31 Coupe 1995 – 1996 PK 24 00 1 422 476 1055 000 026 Dal PDF della ZF /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">