Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sembrano quelli della Mercs 45AMG...no meglio non ordinarli altrimenti mi sfotte l'amico della 45...:wink:
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    io metto anche in dubbio il buon funzionamento, ho dato una guardata al loro sito e "prove al banco" e sono i classici modulini da 25-30 cv, nulla che si avvicini come concetto ad un JB o un PROCEDE.

    Gran botta di coppia in basso, che come sappiamo fa benissimo alla meccanica e qualche cavallo guadagnato, ma nulla di che :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Era quello che intendevo ... che funzionano.. ma alla caxxo di cane ..

    Sono d'accordo con te riguardo procede e jb4, decisamente un passo avanti a tutti gli altri ..

    D'altronde è dal 2007 che lavorano sul n54.. a forza di limp e malfunzionamenti, hanno risolto tutti i problemi ottenendo un modulo eccezionale arrivando pure come nel caso di Shiv (procede) a fare un single turbo sul suo n54 ..

    E già questo la dice lunga sulla sua competenza ..

    Però, sarà il mio modesto parere, ma li vedo più adatti ad un n54 ..

    N55 non mi convince, anche se è pur sempre il miglior modulo che c'è in commercio.
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    scusate ma andare da uno bravo e farsi fare la mappa no ? almeno se qualcosa va male si ha l'interlocutore con cui parlare
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La nostra era una semplice considerazione su questi oggettini tanto magnificati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N55 non è mappabile a quanto ho capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Come tutte le edc 17 da quello che anche io ho capito

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non si può. Tuttora le ultime versioni dell'N55 sono inviolabili. Questo era lo stato delle cose due mesi fa, non so se sia cambiato qualcosa ora, ma non credo...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nemmeno la F3X 328i con N20 è mappabile... Non per niente, se dai un'occhiata al sito di un mappatore standard come TopTuning non trovi nessuna BMW moderna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Così come tutte le F3x. E le Fxx. Quindi al momento, salvo pacchetti originali Bmw, non v'è altro modo che ricorrere ai moduli.

    (porcaccia miseriaccia!)
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Il modulo del video non so nemmeno da dove viene fuori...io intendevo il reale incremento dei moduli "top di gamma" come Evox (costo sui 800 Eu con TüV e usato dai migliori Tuner tedeschi come "base") . Avendo in precedenza solo "mappato" credevo che i moduletti erano una ciofeca...incrementi ridicoli...invece dopo numerosi test posso testimoniare che quelli buoni rendono veramente bene ( naturalmente sui motori turbo). Sull'affidabilita' vedremo ....ma x uso normale non credo siano un problema...vedremo se uscira' qualche "gabola" in futuro. Oggi ho rifatto ancora il banco ... questa volta seguendo i consigli di GIO :wink:....DSC off/ Manual e 4 ruote "rullanti"...risultato .... Il motore non va' piu' in "protezione" ...dati rilevati fino ai 5000 giri praticamente una fotocoppia della rullata sulle sole posteriori 340 CV / 550 NM ....a 6500 rullato 383 CV e 550 NM a 2100 giri. Questo coll' Evox settato su mappa 5. Poi per semplice curiosita' abbiamo settato sulla 8 mappa ( quella che usano Alpha N sulla Racing x Gare e test dell' Evox!) risultato della rullata 395 CV e 580 NM !!!! ...Ora lascio settato Evox su mappa 4 ...gia' veramente troppo x uso da turismo!!!:wink: Comunque interessante sto' moduletto...veramente una diavoleria elettronica!!!
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ha dimenticavo...quelli di Alpha mi hanno scritto che il modulo e' aggiornabile Gratis da loro....avvisano se ci sara' un'aggiornamento degno....interessante!!!!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gran risultato! Anche il fatto di registrare la potenza massima a 6.500rpm!
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    [​IMG]

    Notevole guadagno con solo aspirazione AFE Intake. .

    Dicono che c'è una leggera perdita solo in condizioni davvero estreme (dopo ore sotto il sole)..

    Ma con l'estate attuale.. non c'è pericolo!!

    Costo.. sui 600 dollari...

    Molto caro...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    airbox mediamente fa guadagnare una decina di cavalli sui turbo

    ma quello che varia molto è la risposta al pedale e la qualità di erogazione lineare

    specie adeguando poi la gestione elettronica del motore abbinato a scarico completo e intercooler

    il classico stage-3
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In effetti..si...guardando i banchi prova da stock...la Pot Max e' data sui 6.000 giri (5.800 dichiarati) ....con l'evox a 6400/6450 circa a prescindere dalla mappa....
     
  17. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: Bmw M235i

    Confermo, ho chiesto anch'io a quello da cui abbiamo mappato la Smart e non si sa ancora niente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Leggo sui Forum Tedeschi che AC SCHNITZER e' riuscita a "violare" ....ma stanno testando ancora il tutto...
     
  19. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
    Io l'ho montato la settimana scorsa e adesso è in vendita nel mercatino... troppo rumoroso per me nella guida di tutti i giorni.

    Non è tanto il runmore di aspirazioen quanto il rumore del turbo/blow off che mi da noia..
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eilà! Un'altro con la M235i! Benvenuto! E non ci racconti nulla? 6MT o 8AT? Assetto fisso o adattivo? Se hai navi, telecamere, head up display, non me ne può fregare di meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS anche se l'hud è fico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina