Centralina rimappabile?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ale7, 21 Luglio 2014.

  1. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Partono le guarnizioni ed un sacco di altra roba dipende dai casi, ti assicuro che ne ho visti tanti di motori con bielle di fuori, in questo caso giocavano con il motore sinceramente non so come ma con il modulo puoi giusto dare pressione .... e sicuro non è un fuori giri poiché la vettura ha il cambio automatico.

    Rottura di una biella che a deciso di uscire attraverso la coppa.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è successo anche a qualche americano con le prime 335i pompate a dismisura senza riguardo
     
  4. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    I moduli sui benzina sono decisamente molto più pericolosi che sul diesel ....
     
  5. Nicknos73

    Nicknos73 Collaudatore

    389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Per curiosità, con una stima generica, a quanto ammonterebbe grossomodo il danno in foto?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    direi almeno un monoblocco nuovo completo. 8-9mila euro?
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dipende dai danni in questo caso sicuramente i frammenti metallici hanno tritato più o meno tutto, la vettura in questione ha un preventivo di circa 19k € di riparazione.
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Centralina rimappabile?

    A casa mia è italiano.

    "La nuova taratura avviene grazie ad un’avanzatissima interfaccia hardware che aggira il problema dell’antituning BMW"

    Un interfaccia hardware è appunto un qualcosa di fisico che va ad interagire (interfacciarsi) con la centralina. In più il termine aggirare indica esattamente la funzione della centralina aggiuntiva, ovvero bypassare la centralina dell'auto.

    Se fossero riusciti a rimappata lo avrebbero sbandierato a chiare lettere[​IMG]

    "Non è possibile modificare la mappatura"

    Più chiaro di così...

    Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2014
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...anche che i coccodrilli volano !!!

    :mrgreen:
     
  11. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Scusate, avevo inteso che avessero sviluppato un'interfaccia hardware per bypassare i blocchi anti-tuning non la centralina in se stessa.

    Mi inchino alla vs infinita sapienza
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Centralina rimappabile?

    Non è sapienza, io non ne so più di te o qualunque altro appassionato dal momento che non sono ne ingegnere del software ne un tuner specializzato, semplicemente ho letto ovunque commenti di tuner che hanno provato in vano, in quanto mancano dei codici, e cerco sempre di leggere in modo critico per non cadere nella bufala.

    Fidati che se qualcuno riuscisse a mappare le nuove bosh la notizia farebbe rapidamente il giro di tutti blog/forum con una notevole risonanza e
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...diciamo che ingiro ci sono dei "furbettini" che scrivono

    cose che, se lette di sfuggita, possono trarre in inganno.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo appieno.

    Sarebbe però da verificare quello del link che ho riportato nella prima pagina sembra abbastanza convinto di riuscirci non si sa mai nella vita.
     
  15. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Tra l'altro nella pagina del loro listino è indicato un costo di 600,00 euro...non capisco la differenza rispetto ad un cntech CR7 pro che costa meno della metà!
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    La differenza e che te lo montano ahaahah e ci mangiano sopra
     
  17. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  18. Ale7

    Ale7 Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116d M Sport
    Grazie per i consigli Branco80!
     
  19. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Centralina rimappabile?

    Io, detta fuori dai denti, non ho mai avuto molta stima dei moduli, ma dato che non intendo invalidare la garanzia sul motore e non ho ca**i di aspettare 4 anni, andrò di modulo.

    Poi se la paura è che le sovra pressioni spacchino qualcosa, ricordo che gli ignettori del commin rail lavorano dai 1500 fino ai 2000bar, e col modulo si parla di un aumento di 200-300, e lato turbo di 0,1 bar, nulla di alieno o largamente entro le tolleranze di motori, quali i diesel, che in compressione arrivano ben oltre i 30bar, e di conseguenza sono dimensionati. Tutt'altro discorso rispetto ai benzina che non per nulla pesano anche un terzo in meno a parità di cilindrata

    Ma se uno ha proprio la paranoia, esiste un modulo (steinbauer o na roba simile) che invece che su pressioni di turbo e commi rail lavora sugli anticipi, e solo su quelli. Ovviamente però il guadagno in termini di cavalli è minore (si parla circa di 16-18 su 20d da 184cv) e costa mi pare 1200€.

    Comunque trovi tutte queste info sul tread apposito delle centraline nella sezione tuning
     
  20. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    idem

    Tra l'altro la mia 120d ad 82000 km ha avuto il problema della catena ed era completamente stock. Dai 100000 ai 140000 km monto il CR7 pro e problemi zero. Adesso devo fare un aggiornamento alla centralina del DSC e se avessi mappato sarei dovuto tornare dal mappatore a farmi ricaricare la mappa. Lo so che molti lo fanno a costo zero ma è comunque una rottura. In sostanza il modulo è molto comodo anche se meno raffinato di una mappatura. In più leggendo su questo forum, sono pochissimi quelli che hanno rotto qualcosa con modulo montato, almeno per quanto riguarda cntech che ha un'esperienza decennale su motori diesel BMW common-rail, e sono comunque guasti che capitano anche su auto completamente stock come è successo a me
     

Condividi questa Pagina