E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.906
    5.787
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Meglio no? Alla fine è sempre il conducente che decide dove e quando osare....
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    peccato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io però non lo svuoterei,piuttosto rivendilo o montane un altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto strano, questo "cold start" mi disorienta: è una vettura olandese, ma mi pare faccia il baccano della versione US #340! Forse è amplificato dal fatto che è in un ambiente chiuso, però... Mah...

    [video=youtube_share;GNi2jtbFrCI]

    Che ne pensate? [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]? [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... 2 agosto per me è impossibile, sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sei in zona Chioggia??

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma chi, io? No.

    Ora dormo, notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Pare la mia stock
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E la Madonna, addirittura???
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quindi a questo punto è chiaro: il problema non è lo scarico, è che ti han venduto una 316 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: mi pare molto più simile alla versione #340! Non vorrei che Bmw abbia davvero omologato quest'ultimo in Europa oppure sia intervenuta sui 339...
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Voto per l'omologazione del 340... si parlava di luglio, no ?

    Anche perchè quella in video penso sia piuttosto nuova, quindi "ha da farsi"...
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.304
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io monterei il 340 appena arriva omologato EU (ormai ci siamo credo) e venderei il tuo 339

    fine delle noie
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sembra la mia vecchia 335i.
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    rep+ >:>
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lasciamo perdere la questione scarico, perché l'ho messa sul ponte oggi e ho trovato un tratto schiacciato e ammaccato! Il gommista era un po' perplesso, anche se ha visto spesso "i gomiti" di un tubo realizzati in modo così maldestro.

    Potrebbe però trattarsi anche di un adattamento fatto male del concessionario presso il quale ho montato l'MPE, magari per via di qualche mm di disallineamento.

    Non so, vi lascio giudicare a voi. Inutile aggiungere che ho già inviato le foto a BMW Italia.

    [​IMG]
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [​IMG]

    Ora, non sarà questa la ragione del sound "discreto", ma non mi pare nemmeno una cosa normale!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per quanto concerne l'assetto ruote, ho trovato un camber ridicolo davanti, con mezzo grado a sinistra e praticamente neutra a destra! E non c'è verso di poterlo variare avendo sul gioco dei pernetti (non c'è gioco!).

    Allora, per recuperare un po' d'incisività dell'avantreno, ho "aperto" nei limiti del possibile la convergenza, portandola a quasi neutra.

    Dietro la situazione è molto migliore, con un bel camber (regolabile) di 1,75 gradi circa, mentre ho solo leggermente aperto e allineato destra-sinistra la convergenza, mantenendola (com'è giusto che sia) comunque chiusa.

    L'asse di spinta era un po' sballato e anche questo è stato sistemato.

    Vedremo se vi saranno miglioramenti in montagna. Per ora la sensazione è quella di uno sterzo leggermente più duro.

    [​IMG]
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In effetti sembra preso a martellate cavoli per non dire altro.....

    Domani verifico il mio almeno cosi' hai qualche certezza in piu
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    F32 435i - Assetto ruote

    Per quanto concerne l'assetto ruote, ho trovato un camber ridicolo davanti, con mezzo grado a sinistra e praticamente neutra a destra! E non c'è verso di poterlo variare avendo sul gioco dei pernetti (non c'è gioco!).

    Allora, per recuperare un po' d'incisività dell'avantreno, ho "aperto" nei limiti del possibile la convergenza, portandola a quasi neutra.

    Dietro la situazione è molto migliore, con un bel camber (regolabile) di 1,75 gradi circa, mentre ho solo leggermente aperto e allineato destra-sinistra la convergenza, mantenendola (com'è giusto che sia) comunque chiusa.

    L'asse di spinta era un po' sballato e anche questo è stato sistemato.

    Vedremo se vi saranno miglioramenti in montagna. Per ora la sensazione è quella di uno sterzo leggermente più duro.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina