Buongiorno a tutti, dopo il problema DPF, per il momento accantonato per mancanza di pecunia, da ieri ho il segnale di avaria batteria. In realtà non credo sia un problema di alternatore perchè ci ho girato 2 giorni e non si è scaricata, il mio elettrauto di fiducia ha visto col tester attaccato alla batteria che corrente c'è e facendomi fare delle prove accelerando vedeva che caricava. Potrebbe essere l'IBS che è andato? O è la batteria un poco scarica e quindi manda lo stesso il segnale avaria per cambiarla con una più nuova? La mia auto è del 2008 e la batteria non credo sia mai stata cambiata. Attendo istruzioni da chi magari ha avuto la mia stessa avaria e l'ha risolta.
Dopo sei anni direi che è arrivato il momento di cambiare la batteria.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh immaginavo, basta prenderne una uguale con gli stessi parametri o poi devo far fare codifiche alla centralina? Qualcuno che l'ha cambiata sa dirmi se basta smontare la vecchia e mettere quella nuova o ci sono altri passaggi da fare. Parlo di sostituzione con una batterie identica o con parametri uguali.