preparazione pista da zero

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cero93, 16 Luglio 2014.

  1. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    salve a tutti...ho da poco preso la patente sposrtiva per poter correre inpista e mi sono iscritto nelle categorie 2000cc cosi mi sono messo a cercare essendo gia proprietario di un mbw e36 coupe 320ì un altra uquale alla mia ma messa discretamente e che non costasse troppo...ne ho trovata una da esportazione senza targhe ne documenti con 186000 chilometri circa e senza sedili dietro...cosa devo fare per poterla omologare per pista? quali modifiche dovrei fare? c'è una specie di regolamente che posso scaricare o recuperare per poterla omologare per pista? mi conviene venderla e prenderne una gia uso pista?

    spero mi rispondiate intanti grazie a tutti inanticipo
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    auguri per una futura carriera nel mondo delle corse...

    per elaborare la tua 320ì nella classe che hai descritto dovresti rivolgerti a un preparatore..che conosca la classe 2 litri..con il suo regolamento..
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    E preparati a spendere tanti di quei soldi che manco te lo sogni.
     
  4. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    grazie ad entrambi per le ottime risposte...tu dici che farla preparare per poter correre inpista cioè farsi che sia omologata con roll bar e quant'altro sia una spesa eccessiva?
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    penso propio di sì a parte il costo per l'elaborazione del veicolo cè tutta la dotazione di sicurezza come appunto il rollbar ..sedili..estintori..e quant'altro..

    a livello motore un m50 in classe 2 litri non vengono modificati corsa e alesaggio quindi il monoblocco rimane originale..credo..

    verngono rifatti il gruppo aspirazione e scarico...però meglio informarsi
     
  6. Jump

    Jump Kartista

    64
    4
    5 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.505
    BMW 316i Compact
    Visto che sei di Cremona, fai una cosa molto semplice: vai all'autodromo di San Martino del Lago e chiedi a qualcuno dell'organizzazione. Loro sapranno risponderti o indirizzarti correttamente.
     
  7. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    gia non ci avevo pensato...andrò a chiedere e poi vi farò sapere cosa si spende circa per preparare un 320ì coupe per pista
     
  8. Jump

    Jump Kartista

    64
    4
    5 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.505
    BMW 316i Compact
    Chiedi di Fabrizio, è un ragazzo che ha una Impreza di quelle nuove, tutta wrappata carbonio bianco e con 600 CV nel cofano. Corre nel trofeo Seat Leon (ovviamente con una Leon e non con la Subaru) e fa l'istruttore di guida in pista. Secondo me è persona informata dei fatti... :wink:
     
  9. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    chiederò e vedrò cosa mi dicono e poi lo riporto qui cosi da informare meglio qualc'unaltro nel caso voglia provare
     

Condividi questa Pagina