salve a tutti...ho da poco preso la patente sposrtiva per poter correre inpista e mi sono iscritto nelle categorie 2000cc cosi mi sono messo a cercare essendo gia proprietario di un mbw e36 coupe 320ì un altra uquale alla mia ma messa discretamente e che non costasse troppo...ne ho trovata una da esportazione senza targhe ne documenti con 186000 chilometri circa e senza sedili dietro...cosa devo fare per poterla omologare per pista? quali modifiche dovrei fare? c'è una specie di regolamente che posso scaricare o recuperare per poterla omologare per pista? mi conviene venderla e prenderne una gia uso pista? spero mi rispondiate intanti grazie a tutti inanticipo
auguri per una futura carriera nel mondo delle corse... per elaborare la tua 320ì nella classe che hai descritto dovresti rivolgerti a un preparatore..che conosca la classe 2 litri..con il suo regolamento..
grazie ad entrambi per le ottime risposte...tu dici che farla preparare per poter correre inpista cioè farsi che sia omologata con roll bar e quant'altro sia una spesa eccessiva?
penso propio di sì a parte il costo per l'elaborazione del veicolo cè tutta la dotazione di sicurezza come appunto il rollbar ..sedili..estintori..e quant'altro.. a livello motore un m50 in classe 2 litri non vengono modificati corsa e alesaggio quindi il monoblocco rimane originale..credo.. verngono rifatti il gruppo aspirazione e scarico...però meglio informarsi
Visto che sei di Cremona, fai una cosa molto semplice: vai all'autodromo di San Martino del Lago e chiedi a qualcuno dell'organizzazione. Loro sapranno risponderti o indirizzarti correttamente.
gia non ci avevo pensato...andrò a chiedere e poi vi farò sapere cosa si spende circa per preparare un 320ì coupe per pista
Chiedi di Fabrizio, è un ragazzo che ha una Impreza di quelle nuove, tutta wrappata carbonio bianco e con 600 CV nel cofano. Corre nel trofeo Seat Leon (ovviamente con una Leon e non con la Subaru) e fa l'istruttore di guida in pista. Secondo me è persona informata dei fatti... :wink:
chiederò e vedrò cosa mi dicono e poi lo riporto qui cosi da informare meglio qualc'unaltro nel caso voglia provare