BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Page 518 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AR147, Dec 11, 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Tubi in treccia portano solo miglioramenti non vedo lati negativi.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...



    Scusate, ma di che macchina si sta parlando??
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    Apr 3, 2010
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    120d CATTIVA
    La macchina è la mia,però ho già avuto la risposta e cioè che la codifica in centralina si può fare solo fino alla 90-95 ah quindi niente da fare......e comunque non riuscirei a tenerla ferma in sede sempre che riesca a farla entrare.....ho letto da menu segreto e il voltaggio da spenta è 11,9-12A e poi in moto và a 13,9-14A....se non erro sono al 40-45% della carica massima quindi sono al limite.....dovrei davvero cambiarla.
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Per essere in forma al 100% da spenta deve stare a 12,6 V... Perché la batteria è formata da una serie di 6 celle ciascuna da 2,1 V ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2014
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    120d
    Montare una batteria di capacità superiore al prescritto, in termini teorici con resistenza interna inferiore, potrebbe danneggiare il circuito di ricarica, in primis i diodi del ponte raddrizzatore. Non sempre è bene abbondare.
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Per questo c'è la procedura di codifica. .. ma in ogni caso non si può codificare oltre i 95Ah non-agm
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si ok quello, ma io intendevo sapere che macchina é.

    Perché Beppe parlava di vano motore
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Ah no li ho sbagliato io, intendevo vano batteria :-)

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  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
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    Ah ok
     
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    Buonasera ragazzi vi porto brutte e tristissime notizie... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia bimba ha deciso di abbandonarmi del tutto!! Sabato mattina mentre mi dirigevo per andare a trascorrere una giornata a mare ero in superstrada e dopo pochi chilometri sento il motore vibrare come un trattore e vedo un bella fumata dietro però non ricordo di che colore era. Allora mi accosto subito alla prima piazzola di sosta e spengo subito la macchina. Dopo pochi minuti provo riaccendere la macchina e faticava a mettersi in moto e quando riusciva a partire andava a 3 cilindri era diventato peggio di un trattore:(. Allora chiamo il carroattrezzi e portiamo la macchina alla mia officina.Il giorno dopo vado in officina e il meccanico mi da la brutta notizia che il motore e andato a farsi benedire, ha fatto tutte le prove possibili tra cui anche la prova compressione sui vari cilindri e purtroppo il 1 cilindro non ha più compressione e la macchina ora la macchina stenta quasi più a partire fuma al minimo come una ciminiera insomma peggio di cosi non si poteva... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo il mio meccanico si sarà rotta qualche fascia oppure si sarà danneggiato il pistone, purtroppo possono essere svariate cose!!!! Sono proprio deluso da questi motori Bmw cosi fragili, dopo che gli ho sempre fatto tutta la manutenzione possibile e immaginabile e cambiarli sempre l' olio motore e filtri ogni 10.000km non puo rompersi in questo modo e veramente deludente!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Jul 31, 2014
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    May 2, 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Triste notizia..... solidarietà..... è stata ipotizzata una causa?
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    Purtroppo questi motori 150cv hanno avuto una miriade di problemi e il meccanico mi ha detto che non sono il primo a spaccare un motore di questi. Certo il fatto di avere il turbo del 3000 sotto con tutte le pressione turbo e rail elevate di certo non gli facevano bene a tutto il monoblocco e ricordiamo che avevo su 75cv in più. Secondo me da quando gli ho messo la turbina del 3000 gli ho dato piano piano il colpo il grazia a sto motore. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Jul 31, 2014
  13. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Hai fatto controllare il sensore giri albero motore o a camme ...tipo questo..

    http://www.ebay.it/itm/SENSORE-ALBERO-MOTORE-13627792256-7792256-albero-a-camme-originale-bmw-/400612591719?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d465f0867#ht_1207wt_904
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Caro Andrea, hai la mia massima solidarietà però permettimi di dire una cosa. Nom puoi essere deluso di un motore BMW che era arrivato ad erogare ben oltre 50cv in più rispetto alla configurazione di serie. Non è stato progettato per questo....

    Il tuo è un motore che, originale, fa tranquillamente 300.000 km.

    Il mio N47 a 170.000 km se ne è andato....e non era di certo colpa di BMW.

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  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ciaooo Beppee!!!Lo so ora forse sono solo nervoso e tutto pero credimi che le volte che l ho tirata al massimo sono veramente pochissime alla guida sono molto tranquillo solo qualche accelerata di poco niente di più. Il motore mio aveva 163.000 km quindi non era vecchissimo. Parlando con il meccanico abbiamo abbandonato l idea di aprire il motore mio non ne vale la pena proprio, ci conviene togliere il mio e piazzarne un altro!!!! Stiamo vedendo di montare il 163cv della 320d e90 che e migliore!!!!
     
    Last edited by a moderator: Aug 1, 2014
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    Apr 3, 2010
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    120d CATTIVA
    Ammazzate che botta....dopo che cambi il motore ti conviene investigare sulle cause del decesso,non vorrei che il problema non fosse risolto e rischi di rompere anche quello nuovo.....visto che smonterai tutto,mettici anche la termocoppia per le EGT e il manometro,così terrai tutto sotto controllo,fidati che con una preparazione come la tua sono strumenti necessari per la tua tranquillità......Certo che è proprio una brutta notizia....
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ciao @adrian11 purtroppo si me la sono presa in quel posto visto tutti i soldi che ci devo spendere ora!!! Il manometro della pressione del turbo c è l ho gia lo misi uguale al tuo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la termocoppia appena posso la metterò. Piccolo aggiornamento ho trovato qui in zona da me un ottimo motore di una 320d e90 163cv con 126.000 km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> settimana prossima lo vado a prendere!!! Per il montaggio se ne parlerà i primi di settembre perché mi sto prosciugando il portafogli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Aug 2, 2014
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    Apr 3, 2010
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    120d CATTIVA
    Secondo me devi trovare un motore più giovane in vista del carico che dovrà sopportare....comunque sono motori robusti e vedrai che non daranno problemi....
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2007
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    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma come mai ha avuto questo problema?
     
  20. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    @adrian11 purtroppo trovare motori più freschi e quasi impossibile perché ormai la serie 163cv sono ormai pure loro datate e sono quasi tutte con molti km alle spalle!!! Si si ha detto il meccanico che rispetto al ex motore mio 150cv e più robusto e performante perché hanno cambiato i materiali del albero a camme e del albero motore!!!
     
    Last edited by a moderator: Aug 2, 2014

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