Ciao a tutti! :wink: Sono in procinto di cambiare la mia Audi A4 Avant del 2002 (con 320.000km) e prendere una "elichetta" 320 d Touring, con cambio manuale. La mia attuale auto l'avevo presa nel 2007, con 120.000km e, a parte il clima e gli ammortizzatori che ultimamente danno cenni di malessere, per il resto è sempre andata benissimo. Spulciando vari annunci in rete, ho trovato una 320 d Touring con 120.000km del 2009 in un concessionario della mia zona. L'auto è messa molto bene sia di carrozzeria che di interni, e il tizio da la obbligatoria garanzia di 12 mesi, però sono un po' dubbioso per i kilometri... Si sa le auto di una volta non le fanno più.... Secondo voi sono troppi 120.000km? A quali "rogne" potrei andare incontro?
in teoria 120.000km non sono troppi per un auto....lo hai visto anche tu che con la tua Audi sei arrivato a 320.000k. E ancora va!!! tornato al tuo acquisto e' buona cosa informarti che su quel motore (2000diesel denominato N47) possono manifestarsi problemi al kit distribuzione (rumorosità catena e rottura della stessa) e i casi sono tanti anzi troppi!!ci sono motori che hanno sostituito il kit anche a 15/20.000km e certi che hanno rotto il tutto provocando pesanti danni.....sul forum puoi farti una cultura sul problema... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stasera sono stato a rivederla meglio. A sentire il tizio, la macchina è appostissimo (visto che la vende non potrebbe certo dire il contrario...)... Ha acceso il motore e mi ha sottolineato 10 volte che non fa nessun rumore o tichettio e che posso andar tranquillo perchè l'auto è stata sempre tagliandata in BMW e quindi se aveva qualcosa di strano si sarebbero accorti e sistemato l'eventuale problema... Io gli ho detto, si ok, ma io ti sto dicendo che so che alcuni di questi motori hanno questo tipo di problema, che può capitare a 20.000km come a 140.000km!". Ma niente lui ha insistito a dire che l'auto è apposto... Va beh, non son stato li a smazzarmi ancora e gli ho dato ragione per tagliare i discorsi. Cmq l'ho guardata molto bene e devo dire che gli interni sono quasi impeccabili. Esteriormente presenta qualche striscetto qua e la ma niente di evidentissimo. Ho notato che i dischi dei freni sono un po' "ruggini".... è normale per un'auto con questi km oppure c'è da sospettare una "scalata" del tachimetro????
Non so come spiegare... Tipo, nella mia Audi del 2002 più o meno sono dello stesso colore.. Color ruggine insomma. Me la darebbe a 11900€ + passaggio, anche se io gli dirò 11900 con passaggio o niente. Ecco il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250773288&asrc=st|as Ad esempio sul disco che si intravede in una delle foto dell'annuncio non ha il colore che intendo, invece sull'altro lato il disco è color marrone7rossastro tipo ruggine...
I dischi hanno un velo di ruggine perché l'auto è ferma da un pò di tempo.....due-tre frenate e scompare tutto!
E' un po' cara....e' una eletta....non ha nulla....magari questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255053172&asrc=st%7Cas&a=1
Si tieni presente che io son di Vicenza quindi andare a Matera mi viene un po' difficile.... Qua in Veneto e in generale al nord i prezzi sono molto più alti che non al centro-sud. Ovviamente non ho fretta e ne andrò a vedere anche altre. Fai conto che per una come quella che mi hai postato tu, il prezzo qui si aggira sui 14.000 euro... e oltre....
Capisco...io ti consiglio di pazientare ancora un po' se ti riesce un po' difficile spostarti...perché credimi io 12.000 euro per quella non li spenderei mai.a sto punto mi butto su una serie 5 un paio d'anni più vecchiotta ma completa di pelle navi xeno e magari tetto panoramico e viaggio su una serie 5.....
In effetti è vero... Faccio così, la sett prossima vado in ferie e mi rilasso un po' e quando torno mi rimetto alla ricerca. Magari nel frattempo questo avrà abbassato anche il prezzo (è da un po' che lo tengo d'occhio e ho visto che una golf VI un mese fa la vendeva a 13.000€ e ora la vende a 11.600€......
Non voglio passare per un guastatore del marchio bmw ma è giusto fare una scelta consapevole. Leggi un po' qui e, poi, decidi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni ciao