E da un po di tempo che volevo convertire la mia chiave romboidale in una chiave a scatto solo che trovavo solo kit per chiavi con trasponder non saldati sulla scheda, la mia chiave ha tutto saldato sulla scheda cosi dopo varie ricerche sul web contatto un venditore e gli chiedo se ha una soluzione per chiavi come la mia mi risponde con questo link http://jorndevreede.tumblr.com/post/46171624721/i-recently-ordered-a-cheap-flip-key-housing-from leggo tutto e credo di aver trovato la soluzione, cosi inizio a vedere se c'è un reportage su come dissaldare il componente senza fare danni pero mi imbatto in un altra discussione più complessa che riassumo in questa immagine. [/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Praticamente il componente che il primo tizio ha dissaldato nel primo link servirebbe solo a ricaricare la batterie del telecomando. La mia domanda è secondo voi funziona la soluzione proposta dal tizio??? Qualcuno sa dirmi come fare altrimenti per convertire la mia chiave da romboidale a scatto? Grazie
Per scoprire se funziona bisogna misura a quanta distanza si trova il trasponder dalla lama rispetto alla chiave romboidale. A questo punto si può provare, con una chiave romboidale aperta, a mettere in moto la macchina spostando l'elettronica a quella distanza. Se la macchina si avvia la cosa è fattibile.
Invito un'altro utente nella discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @bangle88
troppo distante il transponder non prende...prove già fatte... quindi per me traslando l'antenna/bobina di ricarica in prossimità della lama il gioco funziona.
In effetti, come Riccardo sa, ho da poco sistemato una chiave cambiando la batteria e sostituendo il guscio. Nel nuovo guscio l'elettronica ha un leggero gioco, quando arretra allontanandosi dalla chiave la macchina non parte. Se la scuoto facendo scorrere l'eletronica in avanti la macchina di avvia subito.
da ebay, ma non chiedermi il link perché è passato troppo tempo e non lo ricordo più... ora che ci penso è vero, manca un pezzo. E guardando meglio ora non ricordo di averla scattata quella foto. Sai, credo proprio sia una clandestina finita accidentalmente insieme alle mie... ...chissà dove l'avro' presa...
sono i miei pantaloni quelli...!!! la chiave del mio ex 320... che avevo trasformato da tonda a romboidale.
ecco perché l'avevo nel telefono insieme a quelle del lavoro sulla mia ... Che faccio cancello o devo pagarti il copyright?
Scusate mi intrometto, dopo l'apertura del guscio avete ricomprato uno di quelli non originali che si trovano in giro o rimesso quello originale?
Inizialmente ho rimesso quello originale, ma era ridotto male. Cosi dopo aver verificato che il lavoro era andato apposto ho comprato il guscio, non è fatto malaccio.
Ottimo. Invece a me si è rovinata la chiave che avevo recuperato. Ora oltre a non funzionare più il telecomando non avvia più neanche il motore. Quando l'ho aperta ho trovato la saldatura della batteria un pochino lenta, l'ho rifatta, ma niente, non va proprio più.