(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 580 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh se uno scooterista cade sui 60/70 (perlopiù viaggeranno su questa media) si fa male ma non tantissimo (tranne in particolari casi ovviamente)....se un motociclista cade a 190/230 le cose si mettono un filino peggio.

2. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    :sbav::sbav::sbav: carbonchio :sbav::sbav::sbav: e così avrai la tintinnante frizione alla babbo natale :mrgreen:

3. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Tutto giusto Luca finchè non ti becchi il tizio in scooterone e maglietta che una volta che lo sorpassi (non sia mai!) si offende e prova a starti attaccato al culo. Sembrerà una cavolata ma troppi ne vedo di pagliacci del genere sulle strade di montagna che faccio di solito.

Ovviamente in statale non succede perchè li le differenze di velocità sono un po' più marcate... :lol:

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Francamente il tmax é un altra minestra

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Guarda in ospedale, qui come nella penisola, a zampe rotte ci sono più scooteristi (a cui porgo la mia solidarietà ovviamente), questo avviene sia per il numero maggiore circolante di scooter, sia per il fatto che lo scooter o scooterone essendo usato più in città, ha per ovvie ragioni maggior probabilità di incappare in sinistri, d' altro canto però quando avviene un sinistro in moto è vero che può avere conseguenze più serie.

Mi fanno incaxxare i tg che 9 volte su 10 riportano come incidente in moto quelli dove ci sono coinvolti scooter.

Che possano credersi motociclisti al livello di passione ci sta, e ti dirò di più, ho conosciuto qualcuno che con scooterone aveva più spirito mociclistico lui, di tanti che c'hanno la moto solo per dire che ce l'hanno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s.

bello il coprifrizione, anzì molto bello, ma per me come sai è inconcepibile il rumore della frizione a secco, io sulla mia dugatti apro, soffiata di compressore e richiudo col suo tappo.

p.s. 2

anche io aveLe nuovi aggiornamenti HRC su mia cibieLLe!!![​IMG] e aveLe puLe nuove gomme per passeggiaLe piano, gomme scelte tenendo conto anche dei consigli di calimero ;-)

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Gomme per "passeggiale" piano?!? Per quanto, giusto il tempo di togliere la cera?!? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ho messo su le DRC perchè sulle m7rr mi è venuto qualche dubbio, però se camminavo come lupetto che gli si attaccano gli spuuter dietro e si pija paura ..andavano bene anche le gomme da motocross.. >:>:mrgreen:

Comunque veramente ultimamente con dei casini per la testa sto guidando meno aggressivo:wink:, diciamo sto prendendo più margini, devo essere certo di rientrare a casa, per quanto con la moto non si può mai sapere, ma che goduria.. libera la mente da tutto.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    la moto è la regina delle droghe, non c'è nulla da fare...

9. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Oggi, ispirato dai vostri racconti di tmaxers in ciabatte e maglietta, mi son comprato questi:

http://www.wheelup.it/it_it/pantaloni-d1-kevlar.html

Ora mi mancano solo le scarpe tekniche! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Di "rotti" ci son più scooteristi che motociclisti perché pochi son capaci ad andare in moto, e alla giuda degli scooter spesso ci son degli stupidi.

riguardo al tmax ha un'agilità che non so se ha eguali... Ma non frena una mazza e la mancanza di tunnel centrale non da assolutamente sicurezza!

10. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Me lo auguro!!

A chi lo dici!

Ci credo ci credo, anche perchè non è il mezzo in se che è indice di quanta passione uno ha o di quanto è esperto in materia, sarebbe idiota pensarlo. L'importante è che ci si renda conto del mezzo che si ha sotto le chiappe.

Lo so che per te è un abominio, per questo non perdo occasione di farti vedere questo genere di upgrade >:>

C'è anche in versione chiusa comunque, metti che un giorno hai voglia di fare un regalo al tuo cancellone rosso prima che si ingelosisca troppo :lol:

http://store.ducatilodi.com/catalog/product/gallery/id/8228/image/28339/

Hahaha si si giusto quei due minuti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh già.... e non ti dico che effetto mi fanno i ciclisti quando me li vedo spuntare dagli specchietti con la loro aria minacciosa in staccata... :terror

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

eeeeeh già! :cool:

11. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Dovresti toglierti lo sfizio di provarlo sai, ne rimarresti favorevolmente impressionato.

Nel misto senza troppi allunghi va alla grande ed a pari pilota solo se hai una nuda o un motard riesci a stargli davanti.

12. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    adesso iniziamo con la fiera delle cavolate?

13. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    straquoto..

io l'ho guidato per un paio di km sicuramente è meglio di un burgman ma non paragoniamolo ad una moto..

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    NO NO NO!!! FERMI è una cosa possibile che può capitare a tutti quella che dice magnabuffi, dico è possibile perchè oltre a lupus che gli capita sempre che lo passano gli scooteroni, e le bici, e te credo con quel cancello!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è capitato anche a me (le bici no[​IMG]), ma un pò per orgoglio e un pò per pudore non avrei voluto raccontarlo, ma eccoci ..questa domenica mentre facevamo un giro in moto (io con il mio cancello rosso Dugatti = so.L.di buttati) ci hanno sorpassato ben 3 tmax, proprio nel misto stretto dove c'è da guidare, non vi dico come ci sono rimasto di stucco, sia perchè è successo nel mio passo preferito, ed anche perchè Paolo (aka @Shark) dalle retrovie non gli ha sparato alle gomme ..con la dopppietta (la porta sempre quando esce in moto[​IMG]) per fermarli.

DOPO di che avevo in mente solo qualcosa del genere...

https://www.youtube.com/watch?v=qr1RXRIKZvU

ehh pure comprensibilmente direi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

alla fine del passo ferito nell'orgoglio fortuna vuole che da dietro un cespuglio sono saltate fuori le marmotte della pubblicità, si si.. proprio quelle che incartano la cioccolata e devo dire che mi sono rasserenato e non ci ho pensato più.>:>[​IMG]>:>

p.s.

ho anche fatto una foto delle marmotte ciccolataie.

http://s2.dmcdn.net/AY-Kr.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    I soliti fermoni incapaci con le Ducati...

Comunque a me gli scooteroni non mi passano, provano a starmi dietro. [-(

E la cosa mi fa incazzare assai :snipersmile::2gunfire:

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Mi sa che voi non vi rendete conto, non lo sto paragonando ad una moto e ci mancherebbe, ma quello che ho scritto é vero.

In percorsi di quel genere, se non hai una naked (cb1000, speed, z750 e via discorrendo) o un motard, vedrai come triboli ed a volte ci puó scappare pure che prendi la cacca.

Lo state sottovalutando di parecchio.

Mica ho ben capito se é una battuta o meno. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    A me personalmente più che altro preoccupa, perchè se decido di fare una frenata vera e col s1000 posso farlo, anche in curva, tanto fa tutto l' elettronica, il pilota è diventato un orpello :evil:, se ho uno scooter appiccicato dietro, mi centra in pieno! e la cosa non è gustosa :sad:

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Esattamente, era proprio quello che intendevo ed è proprio per quello che mi incaxxo a bestia!

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quello non é un problema del mezzo, ma di chi ci sta seduto sopra.

20. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Oggi dopo un mese filato di pioggia sono finalmente riuscito a togliere un po' di cera dalla gomma dietro che ho montato a fine Giugno (eh già!, un mese e passa ferma in garage...).

Saluti dalla mia pista di casa (niente ciclisti per mia fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />):

Condividi questa Pagina