R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Muller , James Rodriguez, Lahm , Sweinstaigher, Robben, Nueur ... Stiamo scherzando... Una vergogna epocale questo riconoscimento é pari al suo vomito Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Beh, ha vinto la squadra e non l'individualità. Messi ha chiarito una volta per tutte che con Maradona non ha niente a che vedere (in campo, quantomeno) e Sabella dimostra la sua presunzione non convocando Tevez prima e togliendo Lavezzi poi, il migliore del primo tempo. Dall'altra parte invece la Germania indovina un cambio dopo l'altro, assist e gol vengono dalla panchina, significato di una grande coesione e determinazione. Primo mondiale vinto da un' europea in Sudamerica e quarto titolo per i tedeschi che ci raggiungono a quota quattro. Rizzoli perdona molto agli argentini verso il finale, ma tutto sommato nessuno se la potrà prendere con lui: se le indicazioni FIFA erano di non espellere, le ha mantenute, anche se proprio per questo l'espulsione di Marchisio grida ancora vendetta. Caressa e Bergomi (Sky) nel pallone: il primo, a inizio del secondo tempo supplementare sostiene che se finirà in parità si andrà ai supplementari (!!!), il secondo, poco dopo, chiama l'arbitro Rosetti anziché Rizzoli.
Io non ho tifato Germania ma la faccia di incerottata di Sweinsteiger stravolto a fine partita è l'emblema di come abbiano cercato la vittoria con estremo sacrificio e determinazione, determinazione che non ha avuto l'Argentina quando ha avuto due nitide palle gol (una regalata e l'altra cercata) e non le ha messe dentro. Difficile dire come sarebbe finita se Higuain non avesse calciato fuori, o se il tedesco a fine primo tempo non avesse incocciato il palo. Una partita spesso viene decisa da episodi ma in questo caso possiamo dire che la sorte ha voluto che vincesse la squadra che ha mostrato più spessore tecnico/atletico. L'Argentina non ha affatto giocato male e si è fatta vedere in avanti molto più che con l'Olanda, mettendo spesso in apprensione la difesa tedesca. Una considerazione : non è stato un mondiale ad alto livello. La Germania ha brillato per "assenza" di altri co-protagonisti non pervenuti: Spagna, Inghilterra, la stessa Italia, per non parlare (dulcis in fundo) del Brasile, protagonista in negativo dell'unica partita veramente spettacolare, epocale di questo mondiale e forse dei mondiali a venire. Per il resto partite noiose, finite ai rigori o risolte dal golletto all'ultimo minuto. La Germania ha aspettato 24 anni prima di rivincere un mondiale, come noi dal 1982 al 2006. Quindi mettiamoci il cuore in pace fino al 2030. PS . Anch'io mi sono chiesto che sarebbe successo con Tevez in campo...
La finale ai punti la meritava l'Argentina.....non si possono sprecare 3 palle da goal clamorose soli davanti e Neuer senza nemmeno beccare la porta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rivedendo tutto il percorso mondiale, chiaramente il titolo della Germania è più che meritato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Anche io sono d'accordo che con Tevez ci sarebbe stata più cattiveria sottoporta .. Ma sbagliate quando dite che é stata una decisione dell'allenatore non chiamarlo ma bensì di Messi , che si rifiuta di giocarci assieme x vecchie ruggini... Da considerare inoltre che Tevez , cmq in ambito internazionale, vedi Champions ha sempre mancato l'occasione ... Cmq m ripeto che sarebbe stato comodo, specie vedendo un Kun Aguero cosi inguardabile... Della Germania, c é da dire che 6 giocatori titolari sono appena usciti dall under 21, e mancava pure Reus... Dunque x 6/8 anni loro sono a posto Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Altro che 5 gol...ha toccato 5 palloni al massimo!! Era immobile ieri sera. Come detto da altri, non capisco perchè gli abbiano dato il pallone d'oro del mondiale. Facile vincere il pallone d'oro con Xavi e Iniesta... Però non capisco perchè molti giornalisti dicono che un giocatore per essere considerato un "campione" deve vincere il mondiale. Se non hai alle spalle una buona squadra, puoi essere il più forte ma il mondiale difficilmente lo vinci (vedi Cristiano Ronaldo)
Per il grassetto: Per il resto, Claudio for president /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
D'accordo che con i 'se' ed i 'ma' non si va da nessuna parte....ma sono certo che non era cosi' utopico vedere l'Italia in finale...l'abbiamo davvero sciupato questo mondiale...
bè alla fine l'ha vinto LA SQUADRA, grande organizzazione, ottimi giocatori..anche nei momenti in cui l'argentina veniva avanti a spron battuto non hanno mai dato l'impressione di essere in confusione, son sempre rimasti quadrati e ordinati dietro respingendo tutti gli attacchi. Anche l'argentina ha fatto un ottimo mondiale, ma secondo me soffriva troppo le lune di Messi e si è visto. Ieri sera quasi impalpabile. Che occasione sprecata da Higuain nel primo tempo, avrebbe forse potuto cambiare del tutto la partita. E' vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, che comunque oltre a centrare la porta avrebbe dovuto passare Neuer..però avesse segnato penso avremmo assistito a tutta un'altra partita. Ho trovato eccessivo il premio come miglior giocatore proprio a Messi..non l'ho trovato giusto, lo avrebbe meritato molto di + Muller ad esempio.
Mhhh....non ho visto la grinta e la determinazione presente in molte squadre e completamente assente nella nostra. C'è mancato il "nervo", a mio avviso.
R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Appunto.. lo abbiamo sciupato...è un pò come se non avessimo voluto sfruttare le nostre potenzialità. ..
ormai molti premi li decidono gli sponsor......è triste ma è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche un orbo avrebbe decretato chiunque come miglior giocatore del mondiale, ma non lui.... seppure vuoi premiare un giocatore argentino (come consolazione, anche se è assurdo), bastava darlo a Mascherano ed eran tutti contenti, ma purtroppo non "tira" come marketing /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ha un carattere forte, uno a cui vengono sempre i conati di vomito da ansia (accaduto anche ieri)... in ogni caso, quel premio personale sa più di beffa che di gloria.
R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Eh purtroppo è quel che vado sostenendo da tempo. Tecnicamente siamo forti, non si discute. Ma come preparazione atletica e psicologica zero. Almeno in quest'occasione.
decisamente si e anche per distacco dagli altri (x quanto bravi e forti)direi!!!! anche sul tecnicamente ci sarebbe da ridire secondo me.. x il resto ti do ragione! onore alla germania e alla sua programmazione negli ultimi anni, hanno ottenuto il risultato prefissato!