Buonasera ragazzi, vi scrivo perché sono interessato all acquisto di un 530 f11 ma prima vorrei chiarire alcuni miei dubbi. Per diverso tempo ho avuto un 535d berlina msport che mi aveva fatto provare sensazioni uniche sia come confort che come sicurezza e stabilità... Per poco tempo ho avuto in prestito un BMW 320 e90 e abituato al 535 mi sembrava di guidare una pericolosa baracca... Sterzo ballerino a velocità medio alto che ripeteva ogni asperità dell asfalto ecc...forse per colpa del servosterzo idraulico ? ora è arrivato il momento di tornare su un bel serie 5. La mia speranza sarebbe quella di ritrovare un auto comoda e stabile come il vecchio e60. a questo proposito qualcuno sa dirmi quanto può essere simile un 530 f11 del 2011 senza dynamic drive al mio vecchio e60 msport? La cosa che più mi piaceva probabilmente era lo sterzo preciso , morbido in manovra e più pesante con aumentare della velocità ... Sull f11 base senza controlli tipo dynamic drive ecc ... Tutto ciò me lo ritrovo ? Non chiedo un touring stabile in curva come una berlina m sport... Per lo meno però una certa stabilità almeno sul dritto ... Eheh che con l e90 mancava anche li ... scusate il post un po lungo :)
Consigli f11 530 se cerchi qualcosa di simile al 535d e60 dovresti prendere qualcosa di piu' sportivo tipo serie 4 6l diesel , con la 530 d f11 allestimento base hai una comoda berlinona per affrontare lubghi viaggi in totale cpmodita'; tra l' altro tra tutor vergelius e mazzi vari hanno fatto passare il piacere di guida Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
d'accordissimo di fatti non cerco di certo le prestazioni del 535 che cmq ormai sono inutili ... ma almeno la comodità ... la stabilità ecc... oggi cmq la provo e poi vi dico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
avevi una e60 Msport, quindi con assetto e con una base già abbastanza sportiveggiante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la F10/11 ha assetto di base già più confortevole, poi senza assetto M, direi che non riuscirai a trovare lo stesso feeling....... magari cerca di provarla per farti una idea tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prendila Msport e stai tranquillo.........come dicono gli amici di base comunque la f10/11 e' piu' "turistica" della e60/61, ma se la prendi non ti pentirai.......
Ok provata ... Beh che dire rispetto la e60 l abitacolo sembra più completo ... Guida fantastica ... Silenziosa ... Sicura Se proprio sentirò l esigenza magari gli farò l assetto ... Si può fare qualcosa di leggermente più rigido ? Stile m ?
Si può fare un pò tutto basta che non hai il VDC/ADAPTIVE DRIVE. Se eri abituato alla e60 msport, devi almeno prenderla msport. Con l'Adaptive drive hai sempre la sensazione che l'auto sia morbida anche se poi rimane piatta e senza rollio. Con l'assetto normale invece se non sei soddisfatto puoi montare le molle ma anche gli ammortizzatori che preferisci....
ok assetto a parte che mi sembra un discorso risolto ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'azione del servosterzo alle basse velocità in città era molto forte, quindi sterzo molto morbido... qualcuno mi sa dira se su questa nuova serie 5 in autostrada per esempio lo sterzo si irrigidisce ? sulla mia e60 era cosi' ... e non vorrei non ritrovare questa cosa che mi piaceva tantissimo! lo sospensioni sono autolivellanti come sulla e60? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie a tutti ragazzi! un'ultima cosa, siccome la macchina ha delle gomme termiche che dovrò smontare... che misure di gomme si possono montare sul cerchio da 18 ?
mi sembra che si indurisce anche questo , in maniera meno marcata della e 61 m sport ........ riguardo le gomme adesso si aprirà un dibattito enorme , io e sono sicuro anche altri ti diciamo di cambiare subito i cerchi , almeno i 19 , ( per me vai subito di 20 ) in questo modo la rendi ancora piu' sportiva , e da quello che ho capito lo vuoi anche tu , se invece vorrai rimanere sui 18 le misure sono a libretto ................
MM l'importante è che la funzione ci sia... forse si puo' anche regolare... tramite ncs o simili.... i cerchi da 19 sono già a libretto? quelli di questa m bianca sono stupendi... delle repliche dite che ci si puo' fidare?
per i replica puoi fidarti tranquillamente, forse ho avuto 10 treni di cerchi replica, compresi gli attuali, l'importante che prendi delle buone repliche......
Ragazziiii oggi ho firmato !! pietro-BMW una marca di questi cerchi replica che sono fatti bene ? Cerco dei 19 qualcuno sa sul 530d che ET e canale devono avere ? grazie
Consigli f11 530 Formato della rotella: 2x 8,5 J x 19 ET 33 LK. 5x120 2x 9J x 19 ET 44 Dimensioni pneumatici: 2x 245/40 R19 94Y 2x 275/35 R 19 96 Y Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Consigli f11 530 f11 touring et 33 e gomme 245 40 19 sia ant che post Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Io fossi in te non metterei i 19. Se per caso volessi mettere le run flat, puoi scegliere solamente le good year excellence e nessun'altra gomma. Per i 20 puoi scegliere almeno tra pzero e sport maxx......
No ma le runflat non le voglio assolutamente ... i 20 mi sembrano troppo grandi... Poi con la spalla così bassa e le buche che ci sono in giro ...