DEBIMETRO | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

DEBIMETRO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da barracuda, 14 Ottobre 2005.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quando il pierburg vi rompe le ballas non andate a riprogrammare, col nuovo modulo risolvete al 101% e se non soddisfatti me lo rimandate indietro, basta che non mi ci fate smenare le spese di spediz. in quanto (per fortuna molto raramente) se ho un reso ($ dietro restituzione) i primi 15 eur di compenso dati al mio collaboratore non li recupero + :sad: Inoltre la nuova partita di connettori che mi sta per arrivare ha subito un aumento tale che, al momento di comunicarmi il prezzo, mi han detto di sedermi :evil: :evil:
    :mrgreen:
    Ciao.
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    cristian mi stai dicendo che se prendo il pierburg e il nuovo modulo riesco a farlo funzionare senza riprogrammazione in conce?
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo perchè linearizza la risposta e la adegua alla ecu senza bisogno di riprogrammazione, stessa cosa se si prende un bosch nuovo modello rispetto al vecchio da 136cv
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    :razz: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    grazie :redface: :redface: capo :biggrin:
     
  6. ago69

    ago69 Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Il Pierburg ancora non mi arriva.
    Comunque sono passato alla Bmw e mi hanno detto che la spesa per riprogrammare la centralina ammonta a circa 50 euro.
    Ho poi spiegato che voglio mettere il pierburg e mi hanno detto che sono affari miei. A loro non importa nulla. Non mi fanno problemi per l'eventuale successiva riprogrammazione.
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    tu che modello hai acquistato?
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cavoli, ma 300 cv solo di mappa? Sicuarmente avrai cambiato turbina e collettori di scarico per mantenere uan buona affidabilità... quindi mi ocnfermi ceh la stae facendo sempre lavoarre con la pierburg? Perchè quando l'avevo io proprio GMP mi consiglio di eliminare tale gestione... in maniera molto semplice e relativamenet veloce...è che a me non piaceva come idea... tanta elettronica per poi tornare coem ai vecchi tempi...
    La mia evva il problema che ogni tanto, quando decideva lei, magari eri in autoistrda di 4° marcia ffiondavi giù e invece di avere un picco di 1,2-1,3 come stabilito si posizionava di botto a 0,9 quando coastanti era stato tarato 1 bar. poi mollavie riaffondavi emagri diveniva un missile...
     
  9. ago69

    ago69 Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Dovrebbe arrivarmi un Pierburg codice 722684070 corrispondente al codice Mercedes 6110940048.
    ciao[/quote]
     
  10. ago69

    ago69 Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Dovrebbe arrivarmi un Pierburg codice 722684070 corrispondente al codice Mercedes 6110940048.
    ciao
     
  11. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ieri mi è arrivato il pierburg (grazie maurizio).
    Questa mattina l'ho sostituito al bosch. e ho tolto il modulo (quello col 7805).
    Le prime impressioni sono che la macchina va come se avessi ancora il bosch+7805. Ho notato solo una piccola esitazione in accellerazione fino ai 1500 giri che poi scompare. Vorrei provare a rimettere il modulo 7805 e vedere se cambia qualcosa. Chissà se christian puoi aiutarmi su che valore settare :-)

    Ho notato anche un calo della fumosità

    Bye
    Miki
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    prova ad alimentarlo tra 5,05 e 5,12 v dovrebbe migliorare :wink:
     
  13. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ma il debimetro bosch a quanti volt bisogna alimentarlo??
    io attualmente ce l'ho a 6,3 e al motore al minimo ho qualche problema ma le prestazioni fino a 2000 giri sono favolose...e non fuma per niente.

    Consigli?
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    come ti ho detto ieri sera con 6,3v te lo sputtani quante volte te lo devo dire? :mrgreen: non devi superare i 5,3/5,4 volt se è un debimetro sano; se invece è mezzo andato allora sparagli quanto ti pare in quanto hai poco da perdere :lol:
     
  15. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ok ok sta storia dei 5,3 non me l'avevi detta.
    ok grazie nn ti rompo piu.
     
  16. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Arriva Arriva :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. ago69

    ago69 Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho appena montato il debimetro Pierburg - speditomi da Pm 544 - sulla mia 330 d 184 cv: va molto bene, senza riprogrammazione della centralina.
    Progressiva in basso e aggressiva in alto, esattamente come anticipato da Christian72.
    Con la diagnosi c'è perfetta coincidenza tra massa d'aria effettiva e misurata.

    Grazie a tutti.
    ciao
    ago
     
  18. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    :BIG:
     
  19. ago69

    ago69 Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    E pensare che, se fossi andato alla BMW, avrei speso circa 400 euro...
    Invece ne ho spesi solo 73!
    Diagnosi gratis perchè il meccanico è un mio amico.
    Internet serve anche a questo!.

    E' vero che il debi Pierburg dura molto di più di quello Bosch?
    Ciao
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    verissimo perchè è a lettura ottica, dunque quando serve una pulita ai sensori ottici e torna tutto ok :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina