La mia nuova Audi S3 per me invece è na cacata quando sei in piena staccata col corpo e la testa che puntano avanti viene più naturale e facile spingere avanti la leva invece che andare contro mentre quando sei incollato al sedile in accelerazione viene naturale tirare in pratica si segue l'inerzia dei movimenti del corpo che sappia io tutte le auto sportive più blasonate usano questo concetto, tranne Audi-VW
mi ricordo che Saverio Villa quando era a Evo una volta scrisse che la logica VW del salire/avanti, scalare/indietro seguiva la logica "dell´uomo che guida col cappello" invece che la meccanica dei corpi solidi...fa ridere e rende l idea
La mia nuova Audi S3 Ah si, non pensavo. Potevano metterla con un estetica migliore. Un pó soporifera. Ma anche no, a meno che non fossero tutte del gruppo vag. Quoto alla grande. Buahahahahaha Sent from my iPhone using Tapatalk
ecco appunto è quasi facile capirlo anche per meno esperti del settore quando prendevo in mano la Jetta DSG di mio fratello ci capivo na fava rispetto al mio vecchio SMG della M3
Pinza flottante, bella grossa, ma flottante ;-) Ad ogni modo per uso stradale ce n'è più che a sufficienza.
Infatti, per uso stradale per ora non ho mai avvertito la necessità di avere di più. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccomi qua pure io......prometto di non rompere le scatole se mi fai un video.....purtroppo su youtube non si trovano bei video della tua,ho il cronometro che attende....c'è un video della nuova s3 che le suona alla rs3 e anche all'm1 nonostante i cv in meno.....curioso il fatto.
sono sempre il solito....però è vero,non ci sono video decenti e mi sorprende che non ne hai ancora fatto uno.....
lo sò,ma ho bisogno di seguire la lancetta in contemporanea col cronometro......hahahahahahahah tra l'altro ho un mio cliente che ha appena preso una seat fr da circa 170cv col dpf , mi chiedeva cosa salta fuori se togli il dpf e rimappi....
Complimenti gran bel ferro. Ho deliberatamente evitato l'haldex nella mia scelta auto, spulciavo nella rete video sulla neve che sembrava smusasse veramente l'impossibile, ma da ignorante non sapevo esistessero differenti generazioni. Seguirò con interesse il 3d. Ho un amico che ne ha comprata da poco un esemplare come il tuo, lamenta consumi esagerati, 6-7km/lt in urbano, mi sembrano pochini rispetto ad un ipotetico 10 fattibile.
mi sembrano consumi esagerati, con la mia 350z col suo dinosauro da 3,5l riesco sempre a fare circa 8,5/9 l/100km, senza impegnarmi. Ovvio che se spingo salgono i consumi, ma rimangono sempre nell ordine dei 12/14l guidando davvero allegro, anche in cittá Da un 2 litri, piú moderno e raffinato, mi aspetto ben di meglio
Io quello che posso dire è che in urbano puro, caotico e trafficato, mediamente mi segna proprio tra i 6.5 ed i 7 km/l. Se invece il traffico è scorrevole, i 10 con un litro li avvicina. Fuori città le cose cambiano ma mediamente io copro 8 km/l con utilizzo allegro ma non estremo. feb, circa 1500 kg, trazione integrale ed automatico non aiutano, comunque non è un motore efficientissimo dal punto di vista dei consumi. Il nuovo 2.0 TFSI 300cv consuma nettamente meno. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Forse leggermente di più, ma forse se hai l'S-Tronic può essere.. motivo in più per fare un bel video :-D Complimenti e goditi il mezzo
Giusto per tornare sul discorso consumi, in questo percorso, la mia media è tra i 10 ed i 10.5 km/l. https://www.google.it/maps/dir/Via+Alba,+12%2F6,+Moncalieri+TO,+Italia/Via+Bardonecchia,+110,+10139+Torino/@45.0248364,7.6058356,13z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x478812724318603b:0xccaa9fc913ad1955!2m2!1d7.6669496!2d44.9888592!1m5!1m1!1s0x47886ced886e11c7:0x7f3fbaf09c81075a!2m2!1d7.6353808!2d45.0723223 Comunque sia, sinceramente non me ne importa nulla dei consumi. E' una macchina molto godibile per ben altre cose. Il DSG è veramente fantastico, sinceramente usato in manuale lo trovo veloce anche in scalata e sin'ora non mi ha mai dato fastidio. Certo, in modalità completamente automatica a volte ritarda un pelo a scalare marcia, ma sinceramente, in modalità completamente automatica lo uso solo quando vado tranquillo per cui non mi ha mai dato fastidio anzi, mi piace molto il fatto che, a differenza di alcuni automatici, tende a tenere sempre la marcia più alta possibile ed a far lavorare il motore in coppia, senza ricorrere inutilmente a scalate continue. Il motore, poi, mi piace molto. Tranquillo fino ai 2500 giri, dove il turbo non lavora però comunque reattivo, dai 3000 in su ha una bella schiena, costante, fino ai 6500 giri, dove poi cala leggermente e passa al rapporto superiore ai 6800 giri. Rispetto al diesel, molto più silenziosa, con una sonorità decisamente più accattivante, motore fluidissimo e pressoché assenti le vibrazioni, se non da fermi al semaforo, ma dovute al fatto che il DSG è sempre in tiro, anche da fermo. Infatti appena metto in N la vibrazione (veramente minima) scompare.... Circa lo smusare, sarà che ancora non ho veramente esagerato e sopratutto l'ho usata sempre su strada, ma tutto questo sottosterzo sinceramente non lo sento. Certo, rispetto alla mia BMW è più "pesante" all'anteriore e si avverte, ma quando si torna a dare gas dopo la curva ha talmente tanta motricità che, esagerando, al limite allarga appena e continuando a tenere giù tutto torna subito sulla linea con un leggero accenno di accompagnamento del posteriore. Ha una motricità pazzesca che infonde molta sicurezza ed invoglia ad osare sempre di più. Nelle strade per andare su a cocconato d'Asti mi sono davvero divertito e, aspetto molto positivo, in totale tranquillità. Con la BMW in alcune situazioni lo ero meno....specie quando tendeva a scartare di posteriore o quando l'asfalto non era perfetto.
giusto, non ci avevo pensato certo che, come dici giustamente, non é un auto che prendi per i consumi, quindi alla fine chissenefreca... ciao