BMW 320 E90, turbina saltata per la seconda volta, la cambio? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW 320 E90, turbina saltata per la seconda volta, la cambio?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by spaggioracing, Jul 3, 2014.

  1. elymaury76

    elymaury76 Kartista

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    Feb 24, 2009
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    330 xd
    Io ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 231 cv
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    In ogni caso qualsiasi auto sia... La lezione é: via il fap e vai di rimasta!!!
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Giuste disquisizioni e opportuni consigli..Ma per quanto riguarda i nostri >>M47 163cv quello che in molti NON sanno riguardo a un killer nascosto che contribuisce pure lui a rovinare " in senso assiale" la turbina, già, più di qualche rimappatore lo conosce ma lo elimina fisicamente come lo trova, parlo del filtro aria conico che viene montato di serie, è fatto di carta e in più è rivestito di uno strato di materiale mediocramente sintetico che soffoca l' aspirazione e costringe il core assy ad aspirare aria forzando sulla boccola lato aspirazione..a lungo andare qullo sforzo porta a usurare l' alberino e la base di fermo di tale componente e si crea il gioco che porta anche alla rottura dell' alberino, quindi il filtro è anche una concausa che sommata a tutto il resto..porta alla dipartita della tuba...mettete un filtro sportivo di una qualsiasi marca purchè lasci respirare la turbina...su n47 è stato modificato è diverso e non ha un doppio rivestimento lasciando entrare più aria senza che la turbina sforzi, o sforzi meno per risucchiarla...spero di aver aggiunto un altro tassello per risolvere i vari problemi che possono rovinare le nostre amate.:cool:
     
    Last edited by a moderator: Jul 6, 2014
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    Si grazie per l'intervento! A sto punto la faccio preparare! Mappa, filtro e defap... La macchina vola quindi!
     
  5. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Più che volare spinge come non avresti mai immaginato, ti fa passare la voglia di cambiarla se mai l' avessi avuta, per le normali strade extraurbane e autostrade che abbiamo in italia è più che sufficiente, anzi direi che avrai un sourplus di potenza perchè arriverai ai 200 all' ora in pochi attimi e già dovrai alzare il piede causa qualche curva o centro abitato con relativi limiti..l' i.cooller maggiorato non serve montarlo se non vai a fare pista, soldi gettati, tieniti quello originale va più che bene: che riscalda a dismisura la tuba è il dpf...dicevo la pista quella lasciala ai benzina...

    PS: sai che soddisfazione dare la paga in qualche sorpasso a auto di ultima generazione con cavallerie dichiarate sulla carta esuberanti ma soffocate da filtri euro 5 o euro 6...quindi non sfruttabili come si sovviene e lautamente pagate in kw...

    UN consiglio per quanto può valere, dopo la rimappa mettici un Bardahl 5w-40 che ritengo migliore e anche più adatto alle nostre temperature...ti linko un esempio e non costa una follia:

    http://www.ebay.it/itm/5lt-LITRI-OLIO-MOTORE-AUTO-BARDAHL-5W40-TECHNOS-C60-mSAPS-POLAR-PLUS-FULLERENE-/171304512781?pt=Ricambi_automobili&hash=item27e28b6d0d#ht_4386wt_1235
     
    Last edited by a moderator: Jul 7, 2014
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    Grazie Giovanni, gentilissimo!!! In settimana la macchina esce dal dottore con turba revisionata e FAP pulito. Successivamente, tra qualche mese facciamo gli interventi!!! Sperando che almeno a 300.000 km ci arrivi. Dopo la posso anche cambiare, ci sta!

    E su 320d di ultima generazione (F30-31 ecc) c'é qualche testimonianza, anche solo sul web, di gente che deFAPpa e rimappa???
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    e chi è così folle da invalidare la garanzia su un n47?
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Bmw 116d F20
    :lol::lol::mrgreen: in effetti....beh magari qualche amante del tuning che non ha troppi problemi economici...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    e per ora non sono rimappabili

    che se ne fa allora di un 20d? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    Come per ora non sono rimappabili???
     
  11. stefanovic

    stefanovic Kartista

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    bmw 320 e90
    Confermo. speso 950 euro. compresi fori sul F.A.P
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    950 che comprendono cosa???
     
  13. stefanovic

    stefanovic Kartista

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    Sep 11, 2009
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    bmw 320 e90
    Comprende turbina rigenerata, olio, filtro, 3 fori sul fap per non rischiare piu il blocco e la conseguente rottura della turbina.
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    Bmw 116d F20
    Buono!!!! Io lo faccio pulire a questo giro il fap, poi vedremo la dismissione.

    Ragazzi qualcuno sa la sigla del nuovo motore bmw diesel 2 litri che prende il posto del N47???
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    B47
     
  16. doctul

    doctul Collaudatore

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    Jan 5, 2008
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    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    che differenze avrà? risolveranno il noto problema con questa evoluzione?

    a proposito, ma gli m57 hanno anche loro problemi come l' n47?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    m57 e n47 non hanno nulla in comune.

    per il reso, sono necessarie doti di veggenza
     
  18. doctul

    doctul Collaudatore

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    9
    Jan 5, 2008
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    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    scusa volevo dire n57, hanno problemi come gli n47? e poi, rispetto agli m57, secondo te, che ti leggo spesso e ti considero molto informato, gli n57 sono più affidabili?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    n57 ha la stessa distribuzione di n47 ma ha due cilindri in più, ovvero è molto più equilibrato, e non dovrebbe avere i problemi di n47.

    è anche vero che qui in italia le vendite di n57 sono state esigue, rispetto all'N47, quindi non c'è possibilità di avere una eventuale statistica valida. per contro so che alcuni m57 hanno rotto la catena, ma a kilometraggi molto molto elevati..
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

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    Sep 6, 2009
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    3er "aperitivista"
    Copio incollo anche in qst 3d....vogliano scusarmi i moderatori...ma necessiti di buone info in fretta essendo in agosto...

    Rotta ieri anche io...in accellellerazione in rotonda avverto un improvviso calo quasi totale della coppia..relativo calo di potenza ed essendo con i finestrini abbassati il classico sibilo della turbina è divenuto un suono tipo sirena mestruata....ehehe

    98600km....e90 320d 2009..

    Ora in bmw quarto inferiore (Bo) c è lo sconto su turbina nuova e completo intervento di 350 euro.....totale spesa 1950/2100 a detta del responsabile Franco Reda...con garanzia 2 anni su pezzo nuovo....loro non revisionano...

    Non ho ancora contattato altri centri.....

    Qualcuno ha info in merito su spesa totale intervento facendo revisionare la mia....

    Es. Dieselevante ?

    Si risparmia come si deve rispetto a BMW service..?

    Altri professionisti validi in questo campo come valida alternativa qualità/prezzo intervento completo?

    Grazie a chi risponde...qualsiasi info fondata sarà utilissima...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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