Certo che fare lo spurgo da solo e' proprio da guinness. Ora ci spieghi come cacchio potresti mai farlo da solo. Hai un "pompapedale" automatico?
Pompi piu' volte, poi subito spurghi, in questo modo il circuito e' gia' in pressione. Ci vuole un po' di piu', ma nemmeno tanto. Questa riguarda solo le signore Tra frustini e altro ultimamente mi sembri un attimino ingrifato
Il meglio che si poteva fare con le gomme stradali...next step...un bel treno di pirelli trofeo :sbav:
Assetto da paura, assolutamente piatta :wink: Se non sbaglio tu hai messo i collettori che si trovano su Ebay SS replica, ma che sono per la serie 3 con attacco diretto, giusto? Se si, come hai fatto a collegarli? Hai fatto costruire una flangia con tubazione apposita per connetterti? Perche' i collettori non hanno ricchezza per tagliare la flangia, ma penso si debba agire sulla tubazione seguente. E la tubazione combaciava per lunghezza o e' stata allungata per arrivare a connettersi?
Cambia solo l'inclinazione della falangia finale...basta tagliarla e farla risaldare...un lavoro da mezzora al massimo.
Purtroppo non ho resoconti del lavoro sulle e89, pur essendo lo stesso motore cambia la gestione da euro4 ad euro5. Il fatto e' che le sonde son diverse e con quelle euro5 e' difficile riuscire a gestirle su uno scarico scat. Supersprint ha anche i componenti per lo scarico scat, ma non sono pronti, arrivano in Autunno/Inverno e quindi non hanno ancora rullato scat, quindi nemmeno loro mi sanno dire come renderebbe la macchina e se non ci son problemi. Il tecnico Brain (produttori dei cat aftermarket piu' noti) mi ha fatto un elenco di problemi degli euro5, quindi c'e' il rischio di fare il lavoro, non avere una buona resa senza poter settare il motore e dover tornare all'originale. Per ora ho lasciato perdere senza resoconti sul mio modello. C'e' da dire che ho tolto il presilenziatore, se dovessi scatalizzare dovrei rimetterlo, senza cat farebbe troppo casino. Il problema e' la revisione, se modifico lo scarico e non e' plug & play, come farei ogni volta? Saldare e risaldare tutto di nuovo? Mi ispira poco. Tu come farai per la revisione?
Non devo risaldare niente. Ho modificato i collettori quindi al massimo devo rimontare gli originali...lavoro di un paio d'ore.
Ok per lo scarico, ma con la centralina modifica scat, anche rimontando i collettori con cat di serie, non crea qualche problema?
Quando ho mappato per scaricare la mappa originale ci son volute 1/2 ore, il bus Bmw e' lentissimo a scaricare dati, per caricare ci vuol meno, circa 20/30 minuti. Pero' come immaginavo e' un po' una rottura con i suoi costi, devi cambiare scarico e mappatura, far la revisione e poi rifare tutto ancora, non e' semplicissimo e porta via tempo. Se non conosci il meccanico a prezzi standard immagino almeno un 3 ore di lavoro + altre 3, quindi sui 300euro circa, se non qualcosa in piu'. Per te magari non pesa tra tutto, io all'idea di dover andare, lasciar la macchina, riprenderla, far la revisione, riportarla e di nuovo tutto da capo gia' mi e' passata la voglia, non fa per me. La modifica ideale per me sarebbe allora il cat 200 celle, almeno lo monto e non lo tocco piu' nemmeno per la revisione, anche se da' meno cv, resta il neo del fatto che lo fa solo SS e son 5mila euro di lavoro per 10cv, quindi ho rinunciato. Nel tuo caso sei andato pesante con le modifiche, quindi credo non ti pesi il monta/smonta per la revisione, magari il meccanico ti tratta meglio avendo fatto molti lavori.
A proposito, si trova il "cavetto" (presa OBD 2? se non sbaglio) da qualche parte? Tu ce l'hai? Mi associo.
In arrivo...Recaro Pole Position...tra questi e l'eliminazione del clima andiamo a togliere sui 50 kg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la prossima pistata un bel treno di Pirelli Trofero R.
Mica vero, dai, ne ho fatte invece :wink: A parte modifiche allo stereo o all'estetica, a livello di prestazioni ho mappato, messo il filtro aria, levato il presilenziatore, fatto l'assetto Mi son fermato perche' altre modifiche son troppo costose per un beneficio in cv davvero irrisorio al confronto, o complicate da gestire per la revisione. Nel mio caso andar oltre con le spese non ha senso, sapendo di dover gia' spendere certe cifre, tanto varrebbe vendere e usare quei soldi per il modello piu' potente di serie.