Ciao, ho preso l auto in oggetto usata poco tempo fa. Tornando a casa con velocità dai 130 ai 150 km/h mi ha fatto i 18 km/l calcolati con i litri. Qualche giorno fa ho cambiato l olio motore ed ho fatto il reset dello steptronic... ora con le stesse velocità mi fa i 15 Cos è successo? Grazie Ciao
Avevo fatto il conto col pieno mi veniva poco meno dei 18 che segnava... ora nel misto guidando sempre sotto 1800 giri con un filo di gas mi segna i 13.3
Non fidarti del BC, fai sempre la prova pieno/pieno. Comunque se hai resettato lo step ti sarai accorto che cambia un po' più in alto. Comunque una differenza di 3 km/l mi sembra troppa.
ciao, ho fatto 700 km misti città ed extraurbano stando attento ai consumi ma facendo i conti col pieno ha fatto la media dei 12,7 km/l. Credo ci sia qualcosa che non va... se sfioro appena il gas l'econometro segna subito 15/20 litri per 100km. Idee? grazie
La media è quella fidati, lascia perdere chi dice che fa i 18 km/l Quelle medie le fai solo in automostra a 110 km/h Anzi tu hai l'automatico, di regola dovresti consumare ancora di più.
40% città 60% extraurbano... la cosa strana è che quando l ho acquistata ha consumato veramente poco per i primi 700 km prima del reset è cambio olio
Strano, se ti può rincuorare io con il pieno, nel misto, a mala pena arrivo a 700km e la mia ė manuale..