Nuovi upgrade alla creatura | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo prendono per il posteriore

2. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    sai come si chiama di nome ?

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Nuovi upgrade alla creatura

Già da un bel po

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi ha chiamato per la chiave,

ho telefonato in BMW e servono se non ricordo male 200 e rotti euro(pagamento anticipato), devo andare di persona, perchè ad altri non lo fanno... ordinano la chiave e giro 5/7 giorni di lavoro la ritiro codificata per la mia...

Poi da lì bisogna spedirla a Pinetti e poi Lui farà il suo...

Sempre per risparmiare sta vedendo altre strade...più lente

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  5. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    e allora invitiamo [MENTION=16771]ICE[/MENTION]; alla discussione

6. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    diciamo le cose come stanno senza esprimere giudizi un tanto al kg, su questo tipo di lavori non ci azzecca e va avanti a tentativi; vista l'esperienza di fastmechanic era lecito pensare che forse con un progetto più semplice, almeno sulla carta così sembrava, non dovesse aver avuto problemi a completare il suo lavoro in poco tempo, ma mi accorgo che non è assolutamente così. Non credo ci sia malafede da parte sua, lui fa chiaramente i suoi interessi come qualsiasi altro professionista che lavi macchine o che le aggiusti, ma c'è un limite alla pazienza e forse anche un'etica professionale da rispettare nei confronti di coloro che si rivolgono con fiducia alle sue mani e sinceramente devo dire che questa esperienza abbastanza deludente mi ha fatto ricredere su quanto pensavo di lui in partenza; ovviamente mi esprimo su questo tipo di lavoro, poi potrà essere il preparatore più bravo sulla faccia della terra, ma su questo non posso giudicare.

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Nuovi upgrade alla creatura

Ho espresso il mio parere con esempio pratico a suo tempo in privato giusto giusto all'inizio.

Un "professionista" prima dell'inizio di un progetto mette in chiaro e/o mette sul tavolo tutte le opzioni possibili sia di risultato che di spesa.

Con questa spesa avrai questo e con quest'altra avrai questo.

Gli intoppi ci stanno sia mai ma a me pare che da uno swap pseudo collaudato si sia passati ad uno swap al buio dove ogni giorno esce un problema nuovo dal cambio alla codifica ecc ecc dove fatalità come hai detto tu ... tutti i pezzi necessari per risolvere il problema li aveva trovati lui e non tu.

Poi sicuramente noi sentiamo solo una campana ma di certo partire con una cifra X per arrivare ad una cifra X + 1000 o peggio non mi pare il massimo se e dico se pare una persona ci stia marciando sopra

8. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Nuovi upgrade alla creatura

Premetto che io nn ho mai eseguito con le mie mani uno swap del genere.

Sul sito di schmiedmann danno un M54B30 da swappare al posto del M54 2.2 2.5 completo di tutto quello che serve, ho richiesto tempi e costi di installazione , loro garantiscono 10 ore di lavoro presso la loro officina in danimarca, compresa la insatallazione della mappa del 3.0 nella centralina originale.

Quindi i casi sono due:

O schmiedmann ne ha fatti cosi tanti che i motori saltano su quasi da soli e nn trova mai problemi oppure mente.

Ed e' un lavoro che si puo fare su appuntamento, prevedendo due pernotti in zona

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Cmq io ancora non mi capacito della storia delle due centraline e la chiave di fabio....sopratutto visto che tieni pure il tuo cambio....bastava mettere la mappa del 3000 nella tua centralina e tutto era ok...

Boh

Cmq [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] sentiamo che dice anche lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    concordo con te

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    su questo progetto è stato sbagliato l' approccio da parte del cliente

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  12. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mica tanto..si era partiti sapendo benissimo quello che si voleva ottenere, poi una magagna dietro l'altra.

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quando esser scandalosamente di parte porta a certe affermazioni.

Ridicolo proprio ah ah ah

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non posso descrivere il tutto minuziosamente...

ma qui "è stato cagato fuori dal vaso e ora tocca pulire"! Non da Pinetti ma da Cristiano!

Intervengo solo per spezzare una lancia in favore di Pinetti...

per far aprire gl' occhi che le campane sono diverse...

di certo non me ne viene in tasca nulla....

ma non è come viene raccontata:wink:

Lo sbaglio è stato partire con l'idea di fare questo lavoro con il cliente sbagliato...e ora bisogna venirne fuori....

e qui ci rimettono tutti ma meno il cliente finale:wink:

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se è rivolto a me, perdo una mezzoretta e illumino il tutto...così c'è una campana..che non guadagna...

Perchè giudicare con una sola non mi par giusto...

Pinetti ha lavorato sulla mia...

sta montando il mio ex motore...

e so bene molte cosette...

Sparar sentenze in molti non mi par giusto, difronte a negligenze diverse.

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cristiano,

posso dire cosa hai pagato il motore con tutti gl'up?

poi dirò cosa son costati da nuovi

il loro tempo d'utilizzo

quando montati

quanto valgono usati

quanto sono stati utilizzati dalle data d'utilizzo

Posso dire quanto la spesa preventivata a sua volta per lo swap più il mio motore?

Posso raccontare l'evoluzione delle cose dal cambi del prezzo del mio motore al cambio M valutato e no il perchè del cambio M?

e il risultato finale da Te voluto in faccia a chi vende monta e motori?

farei un bel botta e risposta...con te...così per chiarire a questi utenti un po di cosette...prima che intervengano inutilmente

almeno vediamo fino a che punto ha torto chi e quanto...:wink:

a dopo di ciò i commenti:wink:

parti tu Cri?:wink:

EDIT: poi il problema se così si può chiamare per la messa in moto bastano 200/250 euro che lo si sa da 3 settimane...se non di più...se non da un mese...se non prima...basta spenderli ed il gioco è bello e fatto...

non è fatto...ecco che l'auto è ferma... @Nauma se vuoi ti chiarisco punto punto...ma non giocarti di me

17. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    che approccio avrei sbagliato ? e quale sarebbe stato l'approccio giusto?

non riesco a capire il cagare fuori dal vaso a cosa si riferisca

anche la definizione di "cliente sbagliato" vorrei capire da dove prende spunto, poi vorrei capire chi sono i tutti che ci hanno rimesso e se il cliente finale sono io, vorrei capire l'alchimia che mi ha risparmiato dal rimetterci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

credo che stai prendendo in considerazione degli elementi che non interessano e che non hanno nulla a che fare con il vero problema di questa faccenda, del tuo swap conosciamo minuziosamente i dettagli ed i misfatti che pure tu hai dovuto sopportare, ma non è questo il luogo e sinceramente nemmeno il momento adatto per parlarne, tantomeno della compravendita che abbiamo fatto avuto io e te.

Ancora meno comprendo le parole " evoluzione delle cose dal cambi prezzo del mio motore al cambio M valutato e no il perchè del cambio M " e " il risultato voluto da me in faccia a chi vende e monta motori" ???? Scusa Fabio veramente non ti seguo, però salto subito ad una conclusione con degli elementi che mi sembra di aver letto tra le righe dei tuoi discorsi: che tu abbia speso migliaia di euroni da Pinetti, non significa che io debba essere trattato con discriminazione o per essere preso per il culo come qualcuno (nota bene non io ) ha detto, io ho chiesto una prestazione che dopo tre mesi non mi è ancora stata fornita. Se e ripeto se, il signore che conosciamo fosse stato più trasparente ed anche un pò più di professionalità non avrebbe guastato, avesse detto NO ! questo lavoro a te non lo faccio per motivi economici suoi, io avrei preso, salutato e girato i tacchi. Invece non è stato così, mi è stato assicurato un lavoro in tempi brevi quando in realtà non è stato così ma quello che è ancor peggio è che nemmeno lui sapeva quando sarebbe finito questo calvario.... Allora cosa dovrei pensare? che siccome non ho comprato tutto dal signor Pinetti come hai fatto tu devo aspettare a vita la fine di un lavoro che lui stesso mi ha assicurato sarebbe finito in 20 giorni ? è questo quello che vuoi farmi/farci capire ? per quanto possa comprendere la posizione del Pinetti, a me non sembra dei più corretti ma ancora meno comprensibile è che sia tu che ti metta a parlare di queste cose, anche se posso immaginare il perchè della tua posizione di parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non hai risposto ad una domanda, ma tieni forte la posizione della lamentele...

lasciamo vada così...

19. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Fabio che problema hai ?c'è qualcosa che non hai digerito con me ? perchè a parte gli accordi commerciali che ha i preso con il signor Pinetti, non riesco a capire il tuo atteggiamento critico con me, nei rapporti tra me e lui, in fin dei conti proprio tu che hai tribolato ed imprecato per mesi dovresti essere solidale nei miei confronti, invece sembra che ci sia qualcosa che ti dia fastidio a prescindere e che secondo te non dovrei nemmeno lamentarmiAh un'altra cosa: chi sapeva delle 250/300 euro che sarebbero bastate per mettere il motore in moto, come hai sopra dichiarato ? io no di certo, forse lo sapevi tu, o meglio voi e non so se da una settimana un mese o quanto, ma a me questo nessuno l'ha mai detto ! spero ti sia uscita in un momento di "mona" questa osservazione, perchè è veramente insensata e sopratutto deludente da parte tua, ma in effetti sarebbe abbastanza eloquente per far capire la ragione dei tuoi interventi

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai chiuso il cerchio in modo commerciale e me ne complimento, difendendoti alla grande per il tuo modo d'essere](*,), giusto che sia così.:wink::mrgreen:

Buon divertimento per quando la ritirerai.:mrgreen::wink:

L' intento è di dar elementi di base per far capire il perchè attendi a diversi utenti di questa discussione onde evitare si radichi un idea forte e concreta ma sbagliata sul perchè delle cose.:wink:

Capisco l'attesa che ancora si prolungherà purtroppo per Te:sad:, questo è indipendente da me di certo e mi spiace...perchè l'esser a piedi non è di certo piacevole:sad:

del resto avrai fatto un affare:wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina