Ciao a tutti! Finalmente è giunta l'ora di cambiare i pneumatici alla mia bmw 120d dato che quelli che sono montati sono letteralmente finiti! Attualmente monto pneumatici 205/50 su cerchi da 17" che non mi piacciono e allora ho pensato di cambiare anche i cerchi oltre ai pneumatici. Pensavo di montare dei cerchi da 18" dato che quelli che ho attualmente li trovo stretti e vorrei mettere dei cerchi belli larghi; la scelta era ricaduta su degli OZ Breyton GTS (http://www.ozracing.it/images/products/tecnichals/breyton_breyton_racegtsr_hypersilver.png) però sto ancora valutando dato l'alto costo! Vorrei porvi le seguenti domande: - Che canale e che et dovrei avere all'anteriore ed al posteriore per essere a filo con la carrozzeria senza toccare? Contate che ho assetto futura e spesso viaggio in 5 e non vorrei toccare - Il gommista mi ha detto che con i 18" posso montare solo le Bridgestone 215/40 ant e 245/35 post perchè sono gli unici che fanno i pneumatici con gli stessi disegni sia all'ant che al post (mi sembra strano) è vero??? - Riguardo il fattore tenuta/consumo sono meglio runflat o non runflat? - Oltre ai cerchi oz sapete se ci sono altri cerchi con lo stesso disegno e che costino meno ma che siano di buona qualità?? Scusate per tutte le domande ma volevo valutare bene le opzioni prima di passare all'acquisto :wink: Vi ringrazio in anticipo
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201277-scelta-cerchi-in-lega-per-serie-1/page4 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196888-problemi-gomme-larghe/page5
Ti metto anch'io un link, anche qui io ho fatto parecchie domande e ci sono dei cerchi che potrebbero interessarti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?293621-WSP-675-Basel-M-e-relativi-Pneumatici-su-E87-Aiutatemi-a-decidere! Personalmente ho preferito, dopo tanto discutere, prendere i wsp che hanno et e canale originale (se gli ingegneri bmw hanno scelto quelli ci sarà un motivo...) e gomme non RFT, per avere un po' meno rigidità e una tenuta leggermente migliore. Ovviamente devi mettere in conto la maggiore sicurezza delle RFT in alcune situazioni e poi tirare le tue personali considerazioni. Dimenticavo... Sui 18 tra RFT e non c'è un bel 50% di differenza nel prezzo... RFT ci sono anche dunlop e Pirelli.
Info cerchi 18 + pneumatici Monta dei wsp italy che fanno la replica del csl ! Risparmi un bel po' ed è un ottimo cerchio ! Diversi sul forum montano questo genere d cerchio ! Per quanto riguarda lo pneumatico ! Bridgeston potenza ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie, infatti stavo valutando proprio i WSP, sapete se li fanno da canale da 8 ant e 9 post? Inoltre volevo sapere se sono resistenti e di buona qualità Che et devo avere per essere a filo passaruota? è da giorni che guardo le discussioni sul forum e non ne ho ancora trovato i valori esatti, un rivenditore di cui mi sono informato mi ha detto che devo stare su et alti ma poi ho visto che utenti nel forum hanno le seguenti misure 8x18 et34 e 9x18 et31 e sono abbastanza confuso... perchè altrimenti se così fosse monterei dei MAK DTM ONE che sono molto simili e da quanto ne so la MAK è di buona qualità! Contate che devo montare all' ant 215/40 e post 245/35 CMQ I CERCHI DI CUI HO PARLATO:
Avevo già trovato in giro questa tabella in giro, cmq infine metto su i mak dtm one con canel 8 ant e 9 al post e a quanto pare vedendo la tabella e misure dei pneumatici vanno bene! Grazie cmq! :wink:
Info cerchi 18 + pneumatici Volendo si... Occhio all'ET...poi avrài il cerchio troppo fuori!!! Theking87 from Tapatalk