Ciao a tutti sono luca da Verbania e ho 35 anni.Sono affezionato bmw prima avevo un 318 cabrio e46 ora una x3 e83 e83 bella ma a mio avviso troppo fragile...se riesco provero a mettere le foto . grazie per le informazioni che ho sempre trovato che mi hanno permesso di migliorarle..spero di essere utile anch'io per voi . Il 318 era una macchina da guerra l x3 purtroppo ne ha sempre una..ho appena cambiato il ripartitore rotto per aver nesso cerchi da 19 uguali con gomme differenziate. .sara questo il problema.ora non so se comprare i cerchi da 19 differenziati e se si rompe ancora.grazie a tutti
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il mio scatolone questo e' il mio scatolone ho fatto qualche modifica...filtro sportivo ,eliminazione egr, rimappatura centralina e carrozzeria nero opaco con plasti dip (una porcata assurda si rovina subito).ora ho tolto i cerchi perché erano 8.5 x 19 et 20 tutti e quattro con gomme differenziate e penso siano stati la causa della rottura del ripatitore di coppia.Ora visto che ho gia le gomme nuove prendero' i dotz fast seven a canale rovesciato 8.5 anteriore e 9.5 posteriore.Facendo la rimappatura ho tolto la centralina iniettori della steinbauer che avevo installato precedentemente ; secondo voi faccio una cavolata se la rimetto in aggiunta alla rimappatura..grazie P.S provo a inserire le foto ma non capisco dove sbaglio....faccio tutta la procedura ma non me le carica scusatemi
buongiorno a tutti ho un quesito da chiedervi , se ne parlato tanto di queste famose centraline aggiuntive. Io avevo una steinbauer mod 22002 montata su x3 2000d poi quando ho tolto l egr e ho rimappato la centralina il mio meccanico me l ha tolta. Le idee e i pareri sono contrastanti e mi chiedo ma posso rimontarla in aggiunta alla rimappatura o faccio una cavolata. Premetto che questa centralina iniettori steinbauer l ho pagata un botto e mi spiace buttarla via:sembra che se ne parla cosi bene del prodotto. ..tanto che ho provato persino a svenderla a una cazzata ma non ci sono riuscito. Voi cosa ne dite sono indeciso se rimetterla;eppure prima quando l avevo montata si sentiva il miglioramento. Grazie e datemi un consiglio
Se posso permettermi non penso sia la x3 fragile, ma le modifiche fatte che hanno dato il problema del ripartitore... La vettura è studiata per una determinata potenza, se l'aumenti stressi le parti meccaniche in maniera maggiore rispetto a quanto progettato Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
se riesco ci sono anch io O la mappa O la centralina aggiuntiva Se le metti assieme fai danni perche' la pressione rail sale troppo
Ciao hai ragione certamente le modifiche tolgono affidabilità. . per il ripartitore l ho rotto penso per un mio sbaglio...abituato alla serie 3 di prima che era solo un posteriore e mettevo di tutto anche uguali a canale rovescciato..ho fatto lo stesso con l x3....cerchi uguali con gomme diverse...ora ho venduto quelli della foto e ho preso quelli giusti.8.5 ant e 9.5 post...la turbina l avevo gia cambiata da originale.con tutte le a altre macchine che ne ho avuto ne ho sempre fatte di tutti i colori e no ho mai avuto problemi.onestamente ho un po paura a rimettere i 19 (tutti mi sconsigliano) pero rischio. mi permetto di romperti le balle..la centralina iniettori della steinbauer che avevo prima di fara la rimappatura..secondo te faccio una cazzata rimetterla in aggiunta.....non so che farmene con quello che l ho pagata....altra cosa voglio prendere il debimetro bosch originale 928 400 529 e ho visto che montato al momento ho un 928 400 504 presumo un alternativo......devo o non devo tarare o riprogrammare centralina...non sono riuscito ancora a capirlo..come ogni cosa c'e chi dice si c'e chi dice no.ciao grazie
ciao qualcuno che ha usato plasti dip. ...cosa ne pensa. ho padsato la sera e la notte per toglierla perche si rovinna tutta.eppure ne avevo data 8-10 mani ma si rovina subito.
Aspita allora ora sono incerto. Avevo intenzione di acquistarla domani per verniciare la mia e87, ma vedo che non ha lunga vita.. Come mai si è rovinata cosi?