Entro una decina di giorni firma per 418d gran coupè msport | BMWpassion forum e blog

Entro una decina di giorni firma per 418d gran coupè msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da scottex, 3 Luglio 2014.

  1. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Ci siamo dopo 8 anni cambio la mia e90 con il 418d GC in versione Msport, cambio manuale, pacchetto business e antifurto. Considerando che la somma stanziata per il cambio auto è già stata superata (dovevo prendere una serie 3). Vi chiedo se secondo voi sto facendo una biiiip soprattutto sulla scelta del motore che con 1000 euro in più si prende il 420d (anche se a me non interessa la potenza in più) e se i cerchi di serie col pacchetto M dal vivo sono così brutti come nelle immagini. Se avete altri suggerimenti sulla configurazione che considerate irrinunciabile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a mio avviso il 18d su una vettura pesante come la 4er GC è un pò sottodimensionate.....se puoi, vai almeno di 20d, se non ti interessano affatto le prestazioni, allora il 18d può andare bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a mio avviso (ma la cosa è personale) su una vettura del genere non si può prescindere da cambio automatico e cerchi da 19, che snelliscono la linea.....per il resto complimenti per il futuro acquisto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se ti interessa una macchina da passeggio, ok, ma se vuoi un minimo divertirti, e dico un minimo, il 420d GC è veramente il motore base.
     
  4. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Quoto.

    già il 420d non è una scheggia per usare un eufemismo, tenendo presente poi i 60kg in più della GC rispetto alle coupè beh...vade retro 418d
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io non rinuncerei al cambio automatico sport, con le 2 marce in più ti permette di gestire al meglio i 143 cv disponibili.

    lascerei perdere i 19 invece, proprio per non penalizzare ulteriormente le prestazioni e il portafoglio
     
  6. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Sul 418d non è disponibile il cambio sport, che differenza c'è con l'automatico "normale"?

    Per montare l'automatico dovrei rinunciare all'allestimento msport, in alternativa quale allestimento dona di più?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cambio automatico assolutamente si; per i cerchi è giustissimo il tuo commento, ma in un'ottica di contenimento dei costi, come sotto espresso da Vime, ci sta di lasciarli fuori elenco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vero, ma il prezzo sale e non è questa l'intenzione del nostro amico.

    Concordo al 100%.

    Il cambio normale ha una gestione (solo elettronica, perchè l'hardware è uguale) meno "sportiva", con cambiate meno secche, ed è priva della modalità Sport+, che ti consente un uso davvero "manuale" (con l'inibizione del kickdown e della cambiata automatica a limitatore).

    Inoltre, la forma del selettore è diversa e, cosa ben più importante, sei sprovvisto delle utili ed ergonomiche "palette" al volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Forse ho trovato 420d cambio automatico sport, msport. Ho eliminato l'antifurto, il pacchetto business (quindi niente navi e sensori di parcheggio) e mi viene "solo" 1.320 euro in più. Cosa ne dite? Il navi si può post montare un domani?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No. Puoi montare qualche aggeggio tipo TomTom, naturalmente, ma il Navi Bmw manco per sogno. Un tempo si riusciva anche, ma adesso sono terribilmente complessi a livello di codifiche...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e perché mai?!
     
  11. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Macchina bellissima ma motore.....discutibile!

    Guarda cos'è successo questo utente.......http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?297102-Cerco-motore!

    o a tutti questi.....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni&p=7205571#post7205571

    Se aggiungi che quel motore sarà fuori produzione a brevissimo......vedi tu se è il caso di comprare adesso un n47.

    Ciao

    Tita
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bah... Non ho mai concepito il terrorismo automobilistico. Se avessi dovuto dar peso a tutto quello che leggevo sull'N54 non avrei mai dovuto prendere la 335xi e invece mi ha accompagnato per 78.000km senza problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo per questioni di budget, anche se l'automatico vista ben meno dell'allestimento MSport!
     
  14. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Non è terrorismo.....è una certezza!

    Se ti fosse successo saresti alquanto irritato pure tu,penso!

    Una tale "non affidabilità" di un componente fondamentale su un motore che dovrebbe essere, per definizione, un mulo fa pensare.....fa pensare davvero sulla capacità di progettare motori non solo prestazionali ma anche longevi.

    In ogni caso l'importante è saperlo....se l'auto la tiene max 4 anni si può acquistare tranquillamente altrimenti sarebbe un acquisto "rischioso" o, se non altro, costoso.

    Onestamente n47 non lo ricomprerei e non lo ricomprerò.....penso neppure tu.

    Ciao

    Tita
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma quale certezza??? Hai per caso qualche statistica ufficiale sui problemi occorsi all'N47 o ti basi sui commenti sui forum?

    Perché l'unico servizio che fosse un minimo attendibile era il rapporto "affidabilità" apparso su un 4R di qualche anno fa sulla BMW serie 3 E9X, il cui motore più venduto, l'N47 appunto, ne uscì molto bene.

    E' ovvio che chi è insoddisfatto della propria auto sarà portato più facilmente a manifestare pubblicamente le proprie lamentele, mentre chi è contento non sentirà il bisogno di urlarlo ai 4 venti!

    Quindi, per me l'autore del 3D può prendere la 420d senza alcun problema! Semmai potrà far valere l'imminente uscita del nuovo modulare da 190cv per spuntare un quid in più di sconto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, leggo sul tuo profilo che hai un'E46 320i: perché dici dunque che "non ricompreresti" un N47?

    PS A proposito, non ho bisogno di "ricomprare" un N47: in giardino ho un X3 2.0d con, bada ben bada ben bada ben, il 177cv: dopo 80.000km ancora ZERO alla voce "problemi". E se domani si rompesse? Pace, può capitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah ok, avevo inteso che non fosse configurabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao Gio,

    si, non ho più un 320d n47......indovina perchè?

    si, ho un 320i e46 M54....prova ad indovinare perchè?

    Distribuzione?

    Esatto!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si monta, Gio.....ci sono un paio di utenti (dei geni direi) sul forum che lo fanno tranquillamente ormai......montano e codificano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fra l'altro su F3x è anche facile, il montaggio.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sicuri? Perché avevo sentito che le codifiche sono molto complesse su F3X...
     

Condividi questa Pagina