si accettano scommesse.... io dico che non ce l'ha e metto una cifra proporzionale alla vostra..... (50 euro???)
Sarebbe una figata avere 350 cv su un 123d e andare in giro a mollare paglioni a macchinoni di grossa cilindrata! Però sono sempre restato dell'idea che quando porti una macchina tanto sopra il limite poi non ti dura molto, infine dovrebbe essere tutto rapportato perché duri
a meno che non aprano il motore e facciano una bella modifica risolvendo il problema =) ma ci sarebbero soldi da spendere in quel caso e non so quanto ne valga la pena poi
sempre per aggiungere un pò di carne al fuoco, la TopTuning avrebbe realizzato una mappatura per un cliente esigente. Mappatura + modifiche allo scarico (ipotizzo dpf). Si sa solo la potenza, 270 cv e l'accelerazione 0-100 con rilevamento gps, 5.85 sec. Più tardi vedo di fare una chiamata per capire di che si tratta. Stay tuned.
Io non so dove poi sia arrivato il ragazzo che ha aperto il topic, ma elaborare così tanto un diesel per andare a lavorare lo trovo abbastanza inutile.. Un diesel da usare per andare a lavoro e viaggiare immagino si usi per percorrere tanti km, quindi le prime 2 regole sono: deve consumare il meno possibile, deve durare tanto. Se questo diesel lo porti a 300 cv, violi completamente le prime 2 regole. Inoltre, tra il costo di un 123d e il costo di pezzi e manodopera, credo si stia intorno a quanto? 30mila euro circa? Con quei soldi, se l'obbiettivo è avere tanti cavalli, ci compri bene o male qualsiasi sportiva VERA e cavallizzata. Se il superbollo ti fa paura, ti compri una jappo un po vecchiotta (tipo una supra), e con meno della metà dei soldi la fai volare. Io avevo il 120d (163cv) che usavo come unica macchina e non ho mai avuto problemi di cavalli. I diesel sono pieni di coppia e in particolare, quelli della bmw hanno una progressione e un tiro fenomenale. Col mio 120 consumavo pochissimo e quando serviva la cavalleria per divertirsi c'era tutta. Secondo me, se punti già ai 300 cv e ad andar forte, prendi altro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dero ho letto. Ok tutte le modifiche che vogliono, ma il combustibile? Se poi non ci arriva che me ne faccio di tutto quel ben di Dio? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq ho chiamato quelli della TT, mi hanno confermato (com'era anche ovvio) che rimuovono in dpf. Lo forniscono loro. [MENTION=13721]CgOUCg[/MENTION] sono parzialmente d'accordo con te. Cmq tutte quelle modifiche elencate avevo messo i prezzi in sterline, non sono certo 30 mila euro. Sicuramente una spesa non da poco questo è certo.
Io sinceramente non sono convito che il problema del muro dei 250cv sul 123d sia solo dovuto alla pompa.... Booo magari sbaglio....
Non avevo guardato i prezzi che avevi postato, era un calcolo ipotetico. Un 123d usato varrà circa 15mila, dai 3 a 5 mila si spendono solo per lo scarico e con tutti gli altri pezzi e sopratutto manodopera, credo non si vada molto lontani da quei 30mila.
? non capisco il calcolo che fai...sono circa 3 mila sterline di componenti, quindi circa 3800 euro (che è abbastanza, anche troppo) + stimi 15 mila euro di auto. Quindi finora circa 19 mila euro. Tu consideri 11 euro di manodopera??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e che è! Non penso che si possa andare oltre i 2000 euro... quindi staresti intorno a 20 mila euro. cmq comprerei un altra auto molto probabilmente ... troppi sbattimenti