ciao a tutti ho una e39 sw del 2002... mi è saltato se posso dire cosi il cavo della batteria.....mi dicono che è una piccola carica esplosiva ...ma devo cambiare cavo? e fino dove caxxo va questo cavo se qualcuno ha idee vi prego di dirmele.... ciao
ma è fatto di c4 il tuo cavo della batteria? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq ti serve il positivo o il negativo? ti posto gli schemi di entrambi http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP71&mospid=47559&btnr=12_0638&hg=12&fg=29
questo è quello che mi ha detto il mio mecca....comunque e mi serve il positivo nello schema che hai messo ci capisco ben poco.... grazie comunque....proverò a vedere....se hai altre cose postale non ci sono tutti i numeri descritti.... altra domanda...sai in germania dove posso trovare il pararaurti M visto che da originale la mia l'aveva...ma ho avuto incidente.... ciao
di primo impatto ti direi di cambiare meccanico. cmq è il cavo n. 6 dello schema e ho visto che costa anche un bel pò. io consiglierei innanzitutto di controllare bene, perchè mi sembra una cosa alquanto ambigua questa "esplosione" del cavo per il paraurti prova a vedere su ebay crucco, sennò prova a vedere gli annunci di chi vende le e39 a pezzi di ricambio, magari se non hai fretta e un pò di fortuna lo trovi.
...proprio stronzata non è, se non sbaglio in caso di impatto una microcarica agisce sul polo positivo della batteria per evitare inneschi di incendio,e non serve cambiare tutto il cavo ma solo questa sicurezza, oppure eluderla con delle apposite resistenze per evitare l'errore del ceck . Attenzione!!!! non ne sono sicuro perchè adesso non ho voglia e tempo di approfondire ma l'ho già letto da qualche parte!:wink:
questa non la sapevo, quindi ci sarebbe da ripristinare questa "carica" oppure, alla più grezza maniere, bypassare l'interruzione.
ma qualcuno di voi sa fino dove arriva il filo rosso (positivo) che si è rotto quindi.... io ho la batteria dietro.... tutte le dritte sono utili !!!! ciao e grazie
Non so se la carica esplosiva sul morsetto sia stata aggiunta dopo il restyling, ma prima ti posso assicurare che dalla batteria partono 2 positivi: quello grande che va diretto fino al cofano, poi sale fino al morsetto positivo (per la messa in moto con i cavi) e infine scende al motorino d'avviamento; l'altro più piccolo va ad una prima fusibiliera (bianca) visibile dal vano batteria. C'è comunque da dire che le auto aventi tale protezione in genere montano la carica direttamente sul polo della batteria o nelle immediate vicinanze, non nascosta
ma infatti è sul polo che è saltata la cosa....ma non capisco fino dove va a afinere il cavo per cambiarlo....visto che ad occhio non so se si riesce a fare una giunta..... fino davanti è un'opera titanica...... ciao
info su rottura cavo batteria e 39 Io avevo visto quando ho cambiato la moquette che alcuni cavi arrivano s pianale lato passeggero ad una specie di centralina... In teoria esiste il ricambio però .... Inviato col codice morse
Si ho visto su una questa "centralina" o morsettiera....però per arrivare li devo smontare un bel po di roba... se si potesse fare una "giunta"....caspita..... ciao
R: info su rottura cavo batteria e 39 Magari saldata a stagno e ricoperta con del termorestringente bello spesso