BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    siiiiiiii......................:wink: :mrgreen:

    ciao !
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! alla prossima.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Stamattina ho scoperto una cosa simpatica sulla dension...

    Praticamente stavo scollegando il cavo della presa aux della bm54 per connetterla alla dension che crea un'uscita più limpida attraverso l'ingresso cd,in modo da avere ipod collegato col suo cavo, usb e aux con musica scelta della signorina che oramai vive con le cuffie attaccate 24 h al giorno!! allora mi son detto attacco questo almeno sente lei e io altrimenti sai che bello ascoltare la musica con il sottofondo delle cuffiette ...oltre al danno che notoriamente arrecano se tenute a volume OLTRE!!!

    Ebbene giocando con i tasti della radio per la scelta della fonte da ascoltare scopro che si possono leggere i titoli delle tracce anche sul bc del cruscotto!! Figata..

    Posto la procedura nel caso serva a qualcuno: accendere la radio senza nessuna fonte attaccata alla dension appena appare la scritta 5-99 tenere premuto per una 10 secondi il tasto>> rilasciare il tasto ,appare la scritta 1-01 (oppure 1-02;1-03;1-04) in base a cosa è impostato in quel momento sulla dension,

    Selezionando 1-04 si attiva il testo sul bc. per memorizzare la scelta io ho premuto il tasto FM e poi MODE...inserito una chiavetta e TATANH ecco i titoli sul bc.....
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    e bravo ! scopri sempre cose nuove ! :biggrin:
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.220
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    grande ! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    mi son ribaltato sulla sedia dalle risate!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.220
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Spero nessun "danno" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ciao! si lo sapevo anch'io

    pero' il problema è che si puo' scegliere o sul cruscotto o sulla radio ma non entrambi contemporaneamente!!!
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    bmw e39 525d touring...4 anni insieme.

    Già...

    Inviato col codice morse
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    un gran peccato :sad:
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..riprendendo il discorso adesso che l'hai vista lo pensi ancora? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Giusto per un mio calendario di eventi oggi a 228k km suonati ho deciso di rinvigorire la cavalleria con una rimappa di circa 20 cv.. nei prossimi giorni cercherò di capire se ne vale la pena o no.. anche se mi è stato garantito che finora nessuno è tornato indietro.. chi sa perchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mappa è stata fatta a regola d'arte da un amico utente non molto attivo del forum....

    per ora dopo un paio di prove sembra che il vantaggio di coppia e reattività già dai 1500rpm ci sia... adesso valuterò i consumi....
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente ? si lo penso ancora ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e visto che ne ho 2 di e39.. mi sa che prima o poi cedero' pure io ! (su una !) e ti chiedero' aiuto ! :cool:

    ..piu' avanti con calma ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si sa che una rimappa fatta bene sul 525, lo porta agli stessi livelli di un 530d.
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    sono sempre stato e anche oggi non sono convinto.. ma se veramente fatta bene.. e non sfruttando a fondo (come anche originale ) le prestazioni..

    la macchina e' piu' fluida,scorrevole e pronta !

    adesso aspetto le recensioni di @crino70.. per decidere.. (anche se in privato mi ha dato le prime impressioni..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma sei già rientrato???? no spero.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In effetti io di 530 ne ho provata qualcuna e la differenza con la mia non sono riuscito a percepirla distintamente, invece adesso sento che in 3a e 4a è molto più briosa e piena in accellerazione ,ovviamente guidandola tutti i giorni la differenza la noto meglio.

    La vera differenza l'ho notata guidando una 535d mappata e li si veramente resti di stucco!!=P~

    Sicuramente una sensazione simile a quella che hai provato tu nel passaggio.

    Quoto, la buona fattura e discrezione della mappa non possono che giovare ad un'auto che comunque ha sicuramente perso una percentuale seppur minima di compressione e di prestazioni in generale....

    Ti consiglio di provare:D... Tanto si può tornare indietro in qualsiasi momento.... anche se credo che pochi lo farebbero!

    Quando sarà il momento... se vorrai farla qui da me, affidi la e39 a [MENTION=26567]iroonmyke[/MENTION] e lui se ne prenderà cura...

    i consumi sembrano migliorati, mi sembra che la lancetta scenda più lentamente,ho percorso solo 200 km ,tangenziale e statale ..0 città.

    Dalla diagnosi fatta subito dopo a casa ho notato che non segnala più l'errore della egr chiusa... mentre c'era uno strano errore sulla centralina del dsc...:-s,che con bmwscanner non si cancellava, ma una volta azzerato col dis sembra risolto, riproverò nei prossimi giorni a scandagliare :-k
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    preciso e puntuale.. come sempre ! :biggrin:

    dai che per settembre/ottobre ci faccio un pensierino ! e cosi' ti porto a vedere e questa volta provare la e39 nera ! sarei curioso di provare la tua ! con guida tranquiilla/veloce.. da amatore ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ci sentiamo piu' avanti cosi' ci organizziamo anche con @iroonmyke !

    tienimi aggiornato sulla storia errori.. grazie !

    ps. non va bene.. [-X mi stai contagiando troppo ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vecchio...stare in quella città di lamiera una settimana m'è costato quanto il valore 4ruote della tua E39 >:>

    Direi che è più che sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io quando avevo il 525, ebbi occasione di provare quattro serie 5, il 530d E39/184cv (mappato) di [MENTION=665]angel66[/MENTION] (e anche la successiva 530d E60 218cv eu3 mappata) ed il 530d touring 193cv di un altro utente (che non cito perchè sostanzialmente non segue più il forum)...aggiungiamo che provai anche la tua stock. Le differenze non le noti nell'erogazione (è più o meno la stessa), ma nella progressione e nei numeri che salgono (o scendono, dipende dal parametro considerato) proporzionalmente alla cavalleria.

    Certo, io non mi lamento e continuerò a non farlo per molto tempo. Per me passare da 163 a 235cv è stato notevole, e l'appagamento dato dalle prestazioni è ancora quello del primo giorno in cui la portai a casa.
     
  20. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Saluto tutti gli utendi di questo post e RINGRAZIO CRINO per avermi menzionato.
     

Condividi questa Pagina