La mia nuova F31 325d Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabietto, 14 Agosto 2013.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia nuova F31 325d Msport

    Perché da quanto pesa non si muove..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    È una scelta commerciale un po' anomala fare debuttare il duemila biturbo su un pickup da lavoro secondo me. E si tratta di una novità non da poco a livello motoristico per il gruppo VW... :wink:
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si , ma non esiste miglior test se non quello di mettere un motore potenzialmente fragile sotto ad un mezzo che lo spreme a palla da mattina a sera !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sulla Amarok e' in versione da 180cv... Un po' lontano dai 230-240cv che si stanno ipotizzando ora... 60cv di differenza sono tanti come differenza per poterne valutare la reale affidabilità... :wink:
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si ma io parlavo di quel motore , dato che ti sembrava strano il fatto che lo avessero messo li per la per volta !

    Inviato dal mio iPhone
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: La mia nuova F31 325d Msport

    Giusto giusto, niente caxxata.

    Non saprei però se il progetto sia il medesimo.

    Concordo.
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ragazzi e' da oltre 10 anni che vw corre col 1900 tdi e poi col 2000 tdi con oltre 300 cavalli ! Ormai fare un 2000 tdi con 250 cv e' solo una questione di marketing non tecnica, perche' anche renault o kia lo possono fare domattina. Il primo 2000 184 cv e' stato coreano. Ve lo ricordate o no ? Quindi se escono con un 2000tdi 240 cv lo fanno solo perche' credono che lo possono vendere, non perche' fanno a gara con bmw. Per dire, se Kia pensasse che il mercato richiede la sportage 2000 tdi 250 cv, l'avrebbe gia' fatto da tempo. Quindi si fa in base al mercato. Per questo ritengo che 2000 240 cv ha senso in vw. Il cliente vw prenderebbe una passat 240 cv. Il cliente audi invece potrebbe preferire una A6 V6 di quella potenza. Solo decisioni di marketing quindi, non limitazioni tecniche.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si credici.
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si anche io la penso così ! Tirano fuori quello che in quel momento serve ....

    Inviato dal mio iPhone
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ma in realtà ultimamente il cliente A6,compra un bel 2.0 tdi più che il V6.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2014
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Quello che intendo e' che il cliente business compra il 2000 con 190 cv e dsg TA, ammiraglia da ottime prestazioni e consumi . Chi cerca 250 cv, preferisce il 3000. Quello che intendo e' che vw ed audi hanno due clienti diversi. Vw ha minima spesa massima resa, per cui le versioni potenti vengono accettate se di piccola cilindrata, il cliente audi invece preferisce il prestigio e le qualita' del 3000 ad un 2000 tirato. Secondo me su A6 potrebbero benissimo passare da 190cv a 275 del 3000. Le vie di mezzo non servono. Se sono un agente attento al prestigio ma pure ai consumi, prendo la 190cv, se invece sono un agente che guadagna bene ed i consumi non incidono nel mio budget, prendo il 275 cv.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il 2000tdi da oltre 300cv??????
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Anche il 1900 tdi. Avevano le Seat Leon che correvano con tali potenze gia' nel 2000 con i Pde.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma di cosa stiamo parlando, scusa? Di vetture stradali o da competizione? Perché mi pare che le seconde c'entrino come i cavoli a merdenda con il discorso che si faceva...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ben inteso, mia opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: La mia nuova F31 325d Msport

    Io in giro e per in giro intendo autostrada ecc ecc vedo quasi solo a6 20d da 177 o 190 (versione ultra) ... rari 30d per i soliti motivi già triti e ritriti a livello fiscale.

    Quindi tutta questa teoria va un po a ...

    Confermato anche dal fatto che nelle stesse concessionarie ti sconsigliano il 30d ... che siano Audi Bmw o Mercedes

    Lo stesso vale per i Bmw serie 5 che sono quasi tutti 520d o 525d
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ahimè, è così...
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Scusate ma il mondo e' vasto e voi ragionate solo nella piccola italia.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si certo competizione. Quindi la tecnologia l'avevano gia' 15 anni fa, non vedo il problema a fare un motore da 240 cv robusto oggi dopo 15 anni. Non solo per vw, ma pure per un cinese.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ps: ieri a Monaco ho visto un X4. Madonna che brutta, stretta ed alta.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina