Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Provate sulla N2 portoghese e poi alla pista di Portimao! Servizio bello completo secondo me, non la solita pagina striminzita. Spiega anche cose particolari: tipo che 3 cilindri fan sempre girare il turbo per eliminare il turbo lag, cosa che non sapevo..! Comunque le promuove a pieni voti, la M3 un po' più "ballerina" forse per baricentro un po' più alto.. Ah e breve OT: provano anche la i8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao [MENTION=36171]fili[/MENTION] !!! La tua quando dovrebbe arrivare???da quel che so in Italia sono SOLO 3 o 4 i conce che hanno da circa1 settimana quella dimostrativa silverstone
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 In teoria luglio-agosto dicevano, devo chiedere la settimana giusta, comunque se fosse agosto slitta tutto a settembre visto che mio padre è via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il coinvolgimento, il divertimento e l'efficacia di questa macchina si vede ad occhio nudo che è nettamente superiore alla RS5!:sbav: Anche senza vedere il crono, si capisce al volo che è + veloce.... Voglio vedere che combinerà la nuova Classe C 63AMG col 4.0biturbo e + in là, la nuova RS5....questa è troppo lenta per la M4!
Si vede a occhio nudo. Ma è semplice vedere che un turbo piu' capace fa' faville contro un'aspirato hi revs piu' lento e sovraccaricato di parecchi quintali in piu' su un'auto di vecchia concezione. Questo video mi sembra simile alla comparazione della rs3 con l'1m....con la grande aggravante che l'rs3 e l'1m erano di pari generazione mentre qui c'è una generazione vecchio stampo di mezzo. Non starei tranquillo perche' bmw è da un pezzo che sbandiera la ricerca della riduzione del peso e perche' con l'avvento di motori con tanta coppia la trazione integrale (con la ricerca di neutralita') avra' tanto potenziale da dimostrare . Se prendo 450 cv circa effettivi della nuova m3/4 e penso ai 480 cv della prima gtr con i suoi 1800 kg....be' da audi mi aspetto potenze simili alla m3/m4, peso piu' basso che in passato (anche se superiore a bmw) e piu' neutralita' delle vecchie generazioni. 450 cv /1600 kg su una m3/m4 "dormono" dinamicamente rispetto alla prima gtr 480cv / 1780kg.......... Praticamente dopo aver visto l'm5 e la rs6....credo che anche con la grande cura del peso fatta sulla m3/4 ci sia poco da star tranquilli.
Secondo me queste auto sono ancora troppo pesanti. Se le si smonta ( e ho la fortuna di poterlo fare per lavoro) si sente che sono costruite con parti pesanti. Ci prendono in giro col tetto in carbonio o con parafanghi in alluminio e poi i pannelli porta, i sedili, la spugna sotto la moquette, i cablaggi, ecc pesano centinaia di kg. Vi basta pensare che il solo impianto stereo di una BMW e46 pesa quasi 20 kg
quel prendere in giro è calcolato, cosi' alla prima bottarella fanno un bell'arrotondamento ai loro guadagni. Io una bella segata al terzo volume la darei, come una vecchia pubblicita' . Meno barche è piu' "piacere di guidare". Altro che piacere di bonificare!!!
Guarda che soprattutto nella prima parte del tuo discorso, hai scritto quello che ho scritto io!:wink: Infatti ho ribadito che sono curioso di vedere una bella sfida con la C63 AMG che avrà un motore + grande, e un peso credo simile.... Per la nuova RS5, vediamo + in là...ma cmq vedendo i tempi in pista e soprattutto vedendo cosa dicono i tester, BMW ha fatto centro con questa macchina!
Io direi 'solamente': la più bella M3 (M4 in questo caso) di sempre! Adesso mi limito a questo poi dopo aver visionato prove su prove aggiungeremo dell'altro. Esteticamente non è paragonabile a nessun'altra vista fino ad ora. E mi raccomando non tiriamo fuori i 'cassoni' di 20/30 anni fà. Le auto sono come gli aggeggi tecnologici. La tecnologia anche applicata al design (cx......) più va avanti e più migliora sotto ogni aspetto. Almeno fino ad ora. E' inutile dire il contrario. Ovvio che mio nonno (e gli aficionados al 'vecchio') direbbe che le auto dei 'suoi anni' sono meglio di quelle attuali ma è un discorso che non ha senso (le chiamerei 'prese di posizione' opinabili). Poi la bellezza è soggettiva e quì siamo tutti daccordo. Nessuno nega che qualcosa di 'vecchio' possa essere bello. IMHO :wink:
Foto vecchie di una ventina di giorni fa scattate nel garage sotterraneo di un noto gruppo della mia zona. Mi ero dimenticato di inserirle... sorry ... Ah si .... dal vivo è mostruosa.... come il boato dello scarico che rimbomba in un garage. Notevole! Scusate la qualita delle foto ma sono fatte col cell in penombra e senza flash ...
Vedo che a parte qualche ecezzione siamo tutti concordi a definire la new M4 la m più bella di sempre forse ancora di più della m3 e46 ....personalmente non ho avuto ancora la foruna di vederla dal vivo ( ne hanno date 4 o 5 in pochissimi conce tutte color silverstone) sono sicuro che non ne sarò deluso
Concordo con chi scrive che è la + bella di sempre (giustamente oltre al fatto che è la + veloce di sempre), senza neanche pensarci!!! Non oso pensare che effetto mi farà dal vivo...:sbav:
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Oggi l'ho vista anche io!!! Bella è poco! In foto non rende come dal vivo! Cattiva.... Elegante.... Sportiva.... Tutto insomma