a me hanno cambiato olio e filtro olio per un totale di 280€.ora ho fatto per necessità il tagliando dei 50.000 km e mi sono recato in un'altra officina-concessionaria bmw ed hanno sostituito filtro olio ed olio per una spesa di € 126,00. ma ci può essere tanta differenza tra concessionarie di diversa provincia per il medesimo tagliando?
ma il filtro aria e filtro antipolline? cmq ci può essere differenza di prezzo da conce a conce.:wink:
devo fare anche io il tagliando..mi consigliate di andare in un'officina BMW oppure è meglio andare da chi si spende meno?..tanto per cambiare i filtri e l'olio non serve per forza un meccanico BMW
ma il bosch servise alla fine come funziona? ne ho già sentite mille versioni... quella ufficiosa bmw(me l'han detta quando ho ritirato la car) è che per i primi 2 anni posso portarla dove mi pare basta che sia un'officina autorizzata,per i successivi 2 anni di garanzia invece sono vincolato a portarla in bmw...
ah non lo so, ma io la porto in bmw sempre, conosco e mi trattano bene oltre a darmi il cooper s come sostitutiva heheheheheheh
se fai montare ricambi originali puoi andare dove ti pare, se non sbaglio.. io, sinceramente, mi trovo bene qui a l'aquila.. ci sono stato per il problema della turbina e mi hanno dato la sostitutiva anche se la mia è import
nei bosch service puoi andarci tranquillamente perchè sono ricambi originali.. la cosa che cambia di piu' sono sensibilmente i prezzi dei pezzi e la manodopera che costa decisamente meno..
questo lo sò....ma vorrei vedere qualcosa di scritto... metti caso che avrò problemi alla car fra qualche anno,s*******rmi la garanzia per aver risparmiato 100 euri di tagliandi mi girano
c'è una direttiva europea che dovrebbe essere stata recepita da una legge. se mi dai un po' di tempo te la cerco
http://www.lautoparti.it/legge_monti.htm direttiva MONTI, tradotta in regolamento, recepito dal D.Lgs. 24/2002..